Menu
Piano cottura 5 fuochi

Piano Cottura 5 Fuochi in Cucine e Piani cottura

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 117,90 €

Confronta nella pagina Piano cottura 5 fuochi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Scegliere un piano cottura 5 fuochi da 90 cm può essere la soluzione giusta per le cucine di media grandezza. La scelta è ampia: dai piani cottura 5 fuochi Franke, molto apprezzati, si passa ai piani cottura Smeg 5 fuochi, ricchi di tecnologia. Un piano cottura a induzione 5 fuochi, allo stesso tempo, offre facilità di utilizzo ed efficienza, per ambienti domestici sempre più moderni.  
Filtra
2.155 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Cucine e Piani cottura

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

A gas, induzione o elettrico: guida all’acquisto del piano cottura
Praticità e convenienza ai fornelli: guida alle migliori cucine a gas

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Piano cottura 5 fuochi

Quanto misura un piano cottura 5 fuochi?

I piani cottura 5 fuochi da 90 cm costituiscono l’alternativa maggiormente popolare sul mercato. Le altre opzioni più comuni includono modelli con diametro da 75 cm e 70 cm. Le differenze tra questi apparecchi riguardano sostanzialmente la disposizione dei fuochi e dei controlli. In un piano cottura 5 fuochi da 75 cm, ad esempio, spesso le manopole sono poste in orizzontale nella parte inferiore del prodotto. Nelle alternative più grandi, la collocazione dei comandi è spesso in verticale su uno dei due lati.

Quanto costa un piano cottura 5 fuochi?

L’offerta è particolarmente vasta, con i primi modelli di un certo spessore acquistabili per circa 125 euro. Risalendo l’offerta del brand si arriva fino ai modelli top di gamma, acquistabili per cifre vicine ai 2.000 euro. Man mano che il prezzo sale, si incontrano soluzioni sempre più articolate dotate di 5 o 6 fuochi, strutture a incasso con doppia corona, griglie in ghisa e finiture in acciaio inox.

Qual è il miglior piano cottura a gas 5 fuochi?

Hotpoint Ariston PC 750 T (AV) R /HA rientra a pieno titolo tra i migliori piani cottura a gas 5 fuochi. Con una larghezza di 75 cm e una struttura a incasso, dispone di un bruciatore wok a tripla corona e finiture avena con griglie smaltate.

Esistono piani cottura 5 fuochi in vetro?

Un piano cottura 5 fuochi in vetro dispone di una superficie vetrata capace di resistere al calore. Si tratta quindi di alternative adatte a far fronte alle alte temperature, ma anche in grado di resistere agli urti. È possibile imbattersi in piani cottura di questo tipo sia nella fascia bassa che nel segmento top di gamma.

Piano cottura 5 fuochi: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dimensioni, brand e tecnologie differenti: la grande offerta di piani cottura

Affidarsi a un piano cottura 5 fuochi è la soluzione ideale per chi vuole aggiungere funzionalità alla propria cucina. L'offerta presente sul mercato è particolarmente vasta, e può essere analizzata seguendo differenti angolazioni. Prendendo come riferimento le dimensioni, ad esempio, la scelta più comune è quella di acquistare un piano cottura 5 fuochi da 90 cm, che consente una elevata facilità di utilizzo. Anche i piani cottura 5 fuochi da 75 o 70 cm, in ogni caso, danno modo di sfruttare tutta la comodità di questi apparecchi, seppur in configurazioni più piccole. Se si vuole esaminare l'offerta seguendo l'operato dei brand, invece, è d'obbligo iniziare citando il popolare piano cottura 5 fuochi da 70 cm Franke FHNS 705 4G TC BK C. Un modello con griglie in ghisa e finiture moderne, dotato del sistema di blocco gas che aumenta la sicurezza complessiva. Con un piano cottura Smeg 5 fuochi, invece, è possibile portare a casa soluzioni che si differenziano per estetica, colore, dimensioni e foro d'incasso, e sono quindi in grado di adattarsi a ogni tipo di ambiente. Se ci si concentra su un piano cottura Ariston 5 fuochi, invece, si può notare come modelli del calibro di Hotpoint Ariston PCN 752 T/IX/HAR siano capaci di offrire tutte le funzionalità di cui si ha bisogno per la cottura di cibi. Dai bruciatori a tripla corona in acciaio inox alle finiture in acciaio inossidabile, dal fornello wok al meccanismo di accensione totalmente elettronico. L'offerta complessiva di piani cottura 5 fuochi, pertanto, è davvero ampia. Lo dimostrano anche gli stili proposti dai vari brand: dalle alternative classiche, con colore acciaio inox, si passa poi alle opzioni nere, argento e bianco. Fino ad arrivare all'eleganza innata di un piano cottura 5 fuochi in vetro. Un’ultima, grande differenza è data dalle diverse tipologie di funzionamento. Le tipiche alternative a gas, infatti, si accompagnano sempre più spesso alle soluzioni a induzione, dotate di un fascino minimalista e in grado di gestire al meglio gli spazi.

Una proposta vicina a ogni segmento di prezzo

Nel momento in cui si compera un piano cottura per la propria cucina, è bene sapere quanto si andrà a spendere. Considerata la grande varietà di soluzioni presenti in commercio, è bene fissare fin da subito dei paletti che consentono di scegliere con giudizio. Ipotizzando l'acquisto di un piano cottura 5 fuochi da 90 cm, una delle tipologie più popolari, ecco delinearsi le varie fasce di prezzo. I modelli entry level entrano in un range che arriva indicativamente fino ai 300 euro. Qui si trovano prodotti come il piano cottura 5 fuochi Beko HIML 95225 SXE, commercializzato a circa 240 euro e dotato di griglie in ghisa. Salendo di prezzo, si arriva nell'ampia fascia media, popolata da opzioni che vanno da 300 a 700 euro, Il piano cottura induzione 5 fuochi Whirlpool ACM 795/BA, dal costo di circa 620 euro, esprime sistemi avanzati come Sesto Senso, che permette di controllare i fuochi tramite touch screen. Andando avanti nell'offerta, tecnologie e design si fanno sempre più innovativi. È così che nella fascia alta, con apparecchi dal costo anche superiore ai 2700 euro, si incontrano piani cottura che sfoggiano sistemi avanzati. Come quelli di Neff, che presenta una gamma di piani a induzione 5 fuochi con tecnologia Twistpad, per un utilizzo più rapido e intuitivo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su