Menu
Airpods

Airpods in Cuffie e Microfoni

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 159,00 €

Confronta nella pagina AirPods di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Cuffie e auricolari AirPods uniscono design e qualità sonora, offrendo un’esperienza d’uso intuitiva grazie all’assistente vocale Siri. AirPods 2, AirPods 3 e AirPods Pro: ecco i modelli più compatti e leggeri. Provvisti di comoda custodia di ricarica, gestiscono bene musica e chiamate. Con le grandi AirPods Max over-ear, però, la qualità audio tocca il punto più alto. Stabili, veloci a connettersi e robusti, tutti gli AirPods Apple garantiscono una solida autonomia.

 
Filtra
43 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Airpods

Tech 04 novembre 2022
Apple AirPods, AirPods Pro e AirPods Max: quale modello scegliere?
Tech 11 luglio 2022
Come pulire correttamente AirPods e AirPods Max
Tech 30 novembre 2019
Recensione Apple AirPods Pro

Ultimi articoli in Cuffie e Microfoni

Tech 19 aprile 2024
Nothing Ear e Ear (a): ufficiali le cuffie che si integrano con ChatGPT
Tech 18 aprile 2024
Trust ha annunciato le nuove cuffie da gioco Fayzo Wireless

Guide all'acquisto

Il suono al centro di tutto: guida all’acquisto delle cuffie audio
Qualità sonora e comfort: guida alle migliori cuffie wireless

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Airpods

Quanto costano gli AirPods?

Con il nome AirPods, Apple identifica auricolari e cuffie senza fili. C’è una notevole differenza, però, fra i primi ed i secondi. Le AirPods Max, ad esempio, sono grandi cuffie over-ear pensate per l’ascoltatore raffinato. Eccezionali per spazialità del suono, sono vendute a circa 450 euro. Più votato alla portabilità è l’approccio degli AirPods 2, 3 e Pro: piccoli auricolari Bluetooth dal prezzo compreso fra i 100 euro ed i 200 euro.

Cosa cambia tra AirPods 2 e AirPods 3?

Rispetto agli AirPods 2, la terza generazione di auricolari Apple migliora di molto il suono introducendo l’audio spaziale con rilevamento dinamico della posizione della testa. In più, aggiunge la certificazione IPX4 contro schizzi e sudore. Equalizzazione adattiva, sistema di ricarica MagSafe, sensore di pressione: ecco ulteriori novità degli AirPods 3.

Come posso rintracciare gli AirPods?

Si chiama Dov’è è l’applicazione di Apple che consente di trovare AirPods e altri device di Cupertino. Per farlo, è necessario configurare l’app su iPhone permettendo al telefono di rilevare la posizione degli AirPods. Di seguito, sarà possibile visualizzare gli auricolari su una mappa e, volendo, farli suonare.

Quali AirPods hanno la cancellazione attiva del rumore?

Solo AirPods Pro e AirPods Max sono provvisti di sistema attivo per la cancellazione del rumore. Tale tecnologia, captando i rumori ambientali e riproducendoli all’inverso, li rende inudibili all’orecchio umano. Il tutto a vantaggio dell’esperienza d’ascolto. I due modelli, inoltre, prevedono anche la modalità Trasparenza che, al contrario, amplifica i rumori ambientali.

AirPods: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Lo stile che si sente e si vede

AirPods è sinonimo di stile e qualità sonora. Auricolari e cuffie made in Apple, infatti, primeggiano sul versante estetico e su quello funzionale, dettando la strada alla concorrenza. Abbandonati gli EarPods con cavo, Apple è ormai proiettata verso soluzioni senza fili. Gli AirPods, infatti, sfruttano il Bluetooth 5.0 per connettersi in pochi istanti a smartphone, tablet, smartwatch, notebook e TV, anche al di fuori dell’ecosistema Apple. Spinti dal potente chip H1, si mostrano stabili e comodi nell’ascolto musicale come durante le chiamate e la riproduzione video. Gran parte del merito è dell’assistente vocale Siri che semplifica gran parte delle operazioni quotidiane, facendosi snodo fra l’utente ed i propri contatti, i brani preferiti, le mappe stradali e le notizie dal Mondo. I modelli attualmente in commercio sono quattro: AirPods 2, AirPods 3, AirPods Pro e AirPods Max. I primi tre appartengono alla categoria degli auricolari, sebbene gli AirPods Pro siano in-ear, mentre gli altri due vanno adagiati all’esterno del condotto uditivo. Di tutt’altra categoria sono le AirPods Max, grandi cuffie over-ear che fasciano i padiglioni auricolari per intero. La struttura dei modelli di Cupertino ha una ricaduta diretta sulla resa audio. Seppure tutti i prodotti Apple AirPods si comportino bene in ogni scenario, quando si parla di auricolari, la variante Pro surclassa le altre due. I gommini in silicone da inserire nel canale uditivo, infatti, realizzano un’insonorizzazione naturale che rende l’audio più corposo e bilanciato. In più, l’efficace sistema attivo di cancellazione del rumore migliora ulteriormente il sound. Ad accomunare i tre device, invece, è la custodia di ricarica che assicura un’autonomia complessiva di circa 30 ore. E gli intuitivi comandi a sfioramento. Senza contare che peso e dimensioni sono per tutti ridotti all’osso. Decisamente più ingombranti sono le AirPods Max che fanno segnare quasi a 400 gr sul piatto della bilancia. A livello acustico, però, sono una spanna sopra le altre. E brillano anche per estetica, scelta di colorazioni e straordinaria qualità costruttiva. In termini di autonomia, infine, si fermano a circa 20 ore per ricarica.

Soluzioni su misura di budget differenti

Il prezzo degli Apple AirPods è, a tutti i livelli, piuttosto alto. Il gigante californiano, infatti, punta da sempre all’eccellenza, proponendo prodotti di altissimo livello qualitativo il cui costo si regola di conseguenza. Con un prezzo medio di circa 450 euro, le AirPods Max sono, in assoluto, le più costose. Nel nostro classico confronto, però, le abbiamo escluse proprio perché fanno storia a sé. Ci concentreremo, invece, sui tre auricolari AirPods che, dal punto di vista strutturale e tecnologico, sono più adatti ad essere paragonati. Si parte con gli AirPods di seconda generazione. Proposti a poco più di 100 euro, sono privi dell’audio spaziale che caratterizza gli altri due. Così come dell’equalizzazione adattiva. Ciò nonostante, se la cavano molto bene con musica e chiamate, rappresentando l’opzione giusta per chi voglia contenere la spesa. Con gli AirPods di terza generazione, il salto di qualità è servito. Provvisti di custodia con ricarica wireless MagSafe, sono anche resistenti a schizzi e sudore. Il prezzo d’acquisto, però, ruota attorno ai 160 euro. Per chi ha a disposizione un budget di circa 200 euro, infine, Trovaprezzi.it consiglia gli AirPods Pro, la versione più avanzata degli auricolari secondo Apple. Eccellenti nel suono, si fanno ultrastabili grazie ai confortevoli cuscinetti in silicone. Ottimi anche per lo sport, sfruttano la modalità Trasparenza per amplificare i rumori ambientali senza compromettere la resa sonora.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su