Menu
Auricolari

Auricolari in Cuffie e Microfoni

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 2,22 €

Confronta nella pagina Auricolari di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli auricolari bluetooth rappresentano la soluzione più diffusa, ma sono comunque ancora in molti a preferire gli auricolari con filo a quelli wireless. La proposta quindi è particolarmente vasta. Ai modelli destinati all’utilizzo durante l’attività sportiva, spesso resistenti all’acqua, si affiancano quelli più adatti agli audiofili, dalle performanti specifiche tecniche. Per scegliere al meglio ci si può basare sui prodotti di brand molto noti come gli auricolari Samsung, Xiaomi, JBL e Sony.  
Filtra
4.226 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Auricolari

Tech 26 agosto 2023
Come trovare gli auricolari bluetooth persi
Tech 31 agosto 2022
I migliori auricolari per l’attività sportiva
Tech 22 maggio 2019
OnePlus, nuovi auricolari Bullets Wireless 2

Ultimi articoli in Cuffie e Microfoni

Tech 19 aprile 2024
Nothing Ear e Ear (a): ufficiali le cuffie che si integrano con ChatGPT
Tech 18 aprile 2024
Trust ha annunciato le nuove cuffie da gioco Fayzo Wireless

Guide all'acquisto

Il suono al centro di tutto: guida all’acquisto delle cuffie audio
Qualità sonora e comfort: guida alle migliori cuffie wireless

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Auricolari

Quali sono i migliori auricolari?

Gli auricolari Sony WF-C500 sono tra quelli maggiormente preferiti dal pubblico. Si tratta di apparecchi wireless con connettività bluetooth 5.0, driver dinamico al neodimio da 5,8 mm e una portata del segnale di 10 m. La batteria integrata agli ioni di litio prevede un’autonomia fino a 10 ore.

Quanto costano gli auricolari?

Il prezzo di un paio di auricolari può andare da meno di 50 euro e può superare i 350 euro. La spesa finale viene influenzata soprattutto dalle specifiche tecniche: risposta in frequenza, impedenza, sensibilità, tipologia di driver e microfoni. Andranno valutate poi le specificità dei singoli apparecchi. Nel caso dei modelli bluetooth, ad esempio, ulteriori fattori capaci di influenzare il costo finale sono l’autonomia delle batterie, la portata del segnale e la compatibilità con i diversi profili audio.

Quante tipologie di auricolari esistono?

Se si guarda alla tipologia di connessione, la differenza fondamentale è quella tra auricolari bluetooth e con filo. Concentrandosi sulle occasioni d’uso, invece, è possibile identificare modelli dedicati soprattutto all’utilizzo durante l’attività sportiva, così come quelli indirizzati alle esibizioni live o alle sessioni di registrazione in sala. Tra questi due estremi rientrano i prodotti destinati al normale utilizzo quotidiano.

Quali caratteristiche valutare per la scelta degli auricolari?

Sono diverse le caratteristiche da valutare per la scelta degli auricolari. Ci si può basare su specifiche tecniche, presenza o meno di microfoni, compatibilità con i più recenti profili bluetooth e caratteristiche aggiuntive (come la resistenza all’acqua e la cancellazione del rumore). Anche l’estetica può giocare un ruolo fondamentale, vista la presenza di un gran numero di alternative con design differenti.

Auricolari: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Wireless o cablati, i dispositivi giusti per ascoltare la propria musica preferita

Gli auricolari costituiscono uno degli strumenti migliori per godere al meglio della musica liquida. Questi apparecchi, infatti, sono sempre più associati all'utilizzo di smartphone e altri device portatili, oltre che all'ascolto di contenuti in streaming. Scegliere al meglio in un panorama così eterogeneo può essere difficile. Per questo motivo, è bene stabilire alcuni parametri che possono guidare nell'acquisto. La differenza più semplice da cogliere tra i numerosi modelli in commercio è quella tra auricolari bluetooth e auricolari con filo. I primi offrono un'esperienza di utilizzo particolarmente comoda, considerata l'assenza di cavi e un esempio è dato dagli auricolari Samsung Galaxy Buds Live. Ma sono tanti altri i dispositivi in-ear (ovvero da inserire all'interno del condotto uditivo) di grande successo. Questo tipo di alternative, peraltro, spesso dispone di funzionalità avanzate come la cancellazione del rumore esterno e la presenza di microfoni integrati per gestire al meglio le telefonate. D'altra parte, anche i migliori auricolari con filo regalano un'esperienza di utilizzo molto positiva. Soluzioni come JBL Tune 205 riescono a proporre un sound di buon livello e risultano compatibili con un gran numero di sorgenti. Per scegliere l'auricolare che più si avvicina alle proprie necessità ci si può basare anche sulle specifiche tecniche. Molti auricolari wireless possono presentare differenti gradi di resistenza all'acqua, caratteristica che li rende adatti all’utilizzo durante l'attività sportiva. Le performance vere e proprie, in ogni caso, sono sempre influenzate da fattori come grandezza e tipo di driver, risposta in frequenza, impedenza e sensibilità.

Prezzi adatti a ogni esigenza, dai modelli per audiofili a quelli entry level

Il prezzo di un paio di auricolari dipende dalle specifiche tecniche (impedenza, risposta in frequenza, tipologia di driver interni), ma anche da caratteristiche aggiuntive. Tra queste figurano il supporto a più profili bluetooth, la presenza o meno di resistenza all'acqua e meccanismi di cancellazione del rumore. Concentrando l'attenzione sugli auricolari bluetooth, ormai i più diffusi, è possibile identificare una fascia bassa che si ferma alle soglie dei 50 euro. Gli apparecchi di questo tipo offrono performance sonore di livello discreto, adatte all'ascolto di file compressi (ad esempio quelli delle piattaforme di streaming audio e video). Soluzioni come gli auricolari Xiaomi Redmi Buds 3 Pro, proposti a circa 45 euro, mettono già a disposizione uno o più microfoni integrati, impedenza su 32 ohm e supporto al bluetooth 5.0 o superiore. Dai 50 euro ai 350 euro si assiste a un miglioramento di tutte le caratteristiche tecniche più importanti. In questo segmento fanno la loro comparsa brand di assoluto spessore, come nel caso degli auricolari Apple AirPods Pro, venduti a circa 185 euro. Le tecnologie di cancellazione attiva del rumore si fanno sempre più avanzate, mentre l'autonomia delle batterie integrate può raggiungere anche le 24 ore. Le alternative per chi vuole ascoltare musica ai massimi livelli, però, sono quelle che vanno oltre i 350 euro. Questo segmento viene occupato da brand simbolo dell'Hi-Fi come Klipsch e Bang & Olufsen. Ad aumentare sono le potenzialità tecniche, con prestazioni adatte a un utilizzo professionale.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su