Menu
Spazzolino elettrico

Spazzolino Elettrico in Cura della Persona

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 96,00 €

Confronta nella pagina Spazzolino elettrico di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli spazzolini elettrici rendono i nostri denti più puliti e i modelli sul mercato si differenziano per la velocità, le funzioni disponibili, il sensore di pressione e la tecnologia che ne sta alla base. Tra i migliori spazzolini elettrici sul mercato dominano la scena i modelli marchiati Oral-B iO, dotati di una tecnologia magnetica in grado di rimuovere la placca. Ma sono molto validi anche gli spazzolini elettrici Philips, Oclean, Xiaomi.

 
Filtra
3.894 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Spazzolino Elettrico

Beauty e Salute 08 maggio 2021
Oral-B, dal primo spazzolino elettrico ai modelli ultra tecnologici
Lifestyle 02 ottobre 2020
World Smile Day: i migliori spazzolini elettrici economici per un sorriso perfetto
Lifestyle 25 novembre 2018
SmartSeries 4: lo spazzolino del futuro firmato Oral B

Ultimi articoli in Cura della Persona

Beauty e Salute 19 aprile 2024
Come far durare più a lungo la piega fatta con Dyson Airwrap?
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Piastra per capelli: guida all’acquisto per una piega perfetta
Rasatura perfetta senza fatica: guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Spazzolino elettrico

Quanto costa uno spazzolino elettrico?

Il costo degli spazzolini elettrici può partire da circa 5 euro e arrivare a toccare i 400 euro circa, a seconda delle caratteristiche tecniche e degli accessori. Tra gli entry level si trovano i prodotti che svolgono i compiti essenziali di pulizia. Salendo di prezzo, gli spazzolini elettrici dispongono di funzioni quali il timer e il sensore di gengive. Tra i top di gamma ci sono prodotti dotati di intelligenza artificiale e tecnologie avanzate.

Qual è il miglior spazzolino elettrico?

Il miglior spazzolino elettrico è Oral-B Genius X, un prodotto innovativo, leggero e comodo da maneggiare. Offre 6 modalità preimpostate di pulizia, il sensore di controllo della pressione di spazzolamento, il timer e l’intelligenza artificiale, che fornisce indicazioni per le modalità di lavaggio e una guida per correggere eventuali abitudini di pulizia errate.

Perché usare lo spazzolino elettrico?

Lo spazzolino elettrico riesce a raggiungere anche i punti più nascosti dei nostri denti permettendoci di pulirli in modo approfondito e più rapidamente. Grazie al suo movimento riesce a rimuovere placca e tartaro e a proteggere le nostre gengive.

È meglio usare lo spazzolino elettrico o manuale?

Lo spazzolino elettrico pulisce meglio dello spazzolino manuale. Molti studi hanno evidenziato che l’azione di oscillazione e rotazione rimuove la placca e riduce la comparsa di gengiviti e altre infezioni del cavo orale. Lavorando al posto nostro, risulta anche più comodo da usare. Oggi poi lo spazzolino elettrico è dotato di così tante funzioni che la pulizia dei denti risulta impeccabile.

Spazzolino elettrico: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Denti più bianchi e più sani in minor tempo

Lo spazzolino elettrico rende i nostri denti più puliti. Lo dicono tutti i dentisti. Riesce a raggiungere anche le zone più difficili della bocca, eseguendo i movimenti corretti consigliati dagli igienisti dentali. In questo modo previene la carie, il tartaro e altri disturbi del cavo orale. Ad apprezzarlo sono anche i più piccoli: ci sono infatti spazzolini elettrici per bambini decorati con le immagini dei loro personaggi preferiti, o legati ad applicazioni che trasformano la pulizia dei denti in un gioco. Ad esempio Oral-B Vitality Kids, che offre un’ampia scelta di opzioni. Naturalmente non tutti gli spazzolini elettrici sono uguali. Le principali caratteristiche che li differenziano sono il tipo di movimento e la velocità. Per quanto riguarda il movimento, ci sono spazzolini rotanti, quando le testine compiono un movimento rotatorio-oscillatorio delle setole e penetrano nei piccoli spazi tra i denti; spazzolini a tecnologia sonica, quando le setole si muovono tanto rapidamente da riuscire a frantumare lo sporco. E ancora gli spazzolini a tecnologia ultrasonica: gli ultrasuoni distruggono i batteri della carie al di sotto dello strato gengivale. Infine, gli spazzolini a tecnologia magnetica iO, tipica degli spazzolini elettrici Oral-B: le setole compiono delicati micro-movimenti per rimuovere la placca. Un ottimo esempio dell’ultima tecnologia citata è lo spazzolino elettrico Oral-BiO Series 9. Se si considera invece la velocità, è possibile scegliere tra un movimento lento e delicato oppure più energico e potente. A queste caratteristiche si aggiungono una serie di funzionalità, che rendono lo spazzolino elettrico un vero e proprio assistente all’igiene. Ad esempio il timer integrato, che indica il tempo idoneo a spazzolare ogni zona della bocca e si accerta che si raggiungano i due minuti consigliati dai dentisti per avere una buona pulizia del cavo orale. O il sensore di pressione, che decelera automaticamente quando la pressione è troppo forte per evitare di irritare le gengive o lo smalto. Ci sono perfino spazzolini intelligenti che si collegano allo smartphone tramite il Bluetooth per monitorare l’igiene orale nel tempo e valutare la precisione della pulizia.

Denti puliti alla portata di tutti

Di spazzolini elettrici ce ne sono per tutte le tasche. A seconda del grado di comfort che si desidera avere nella propria routine di pulizia e delle funzionalità che uno spazzolino offre, diversa sarà la spesa da sostenere. Si parte da spazzolini elettrici con funzioni basiche acquistabili al prezzo di circa 5 euro e si arriva ai modelli dotati di tecnologie avanzate che possono arrivare a sfiorare i 400 euro. I modelli di fascia più bassa sono prodotti semplici ma efficienti. Caratterizzati dal meccanismo di rotazione e oscillazione, effettuano una pulizia completa e totale in poco tempo e senza sforzi. Lo spazzolino elettrico Oclean X Pro, venduto ad un costo di circa 50 euro, è impermeabile e presenta un design curato. Dispone di un sistema di pulizia intelligente, offre 20 schemi di spazzolatura e modera la velocità della frequenza in base alle condizioni orali. Salendo di prezzo, si trovano dei prodotti molto avanzati, che uniscono alla pulizia efficace, il piacere di compiere questo gesto quotidiano. Sono dotati di sensori di movimento e di intelligenza artificiale, riconoscono lo stile di spazzolamento di chi lo utilizza e lo guidano per ottenere i migliori risultati di pulizia. Possiedono batterie che durano a lungo, un grosso vantaggio per chi viaggia spesso. Con una spesa di circa 80 euro, Trovaprezzi.it consiglia Oral-B Genius X, il miglior spazzolino elettrico di fascia media. Grazie all'intelligenza artificiale, è capace di migliorare sensibilmente la pulizia orale e fornisce feedback in tempo reale sulle aree spazzolate e su come migliorare i movimenti. Ma è con lo spazzolino elettrico Philips Sonicare DiamondClean che si raggiunge il top. La principale caratteristica di questo modello è il movimento sonico della testina: le setole compiono dei movimenti micro pulsanti a una velocità molto elevata assicurando una pulizia perfetta. Per caricarlo basta appoggiarlo nell’elegante bicchiere in dotazione, il che lo rende anche un oggetto bello da vedere. Il tutto ad un prezzo di circa 150 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su