Menu
Speaker bluetooth portatile

Speaker Bluetooth Portatile in Diffusori Audio

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 3,99 €

Confronta nella pagina Speaker Bluetooth portatile di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Uno speaker Bluetooth portatile non è altro che un altoparlante grazie al quale puoi riprodurre qualunque contenuto audio a tua scelta. Puoi utilizzarlo collegandolo al PC, alla TV, al telefono o al tablet e utilizzarlo anche per le chiamate senza il bisogno di scomodi cavi. In commercio trovi tanti modelli di speaker Bluetooth portatile che differiscono per potenza, forma e dimensione, da scegliere in base alle tue esigenze.

 
Filtra
925 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Diffusori Audio

Tech 29 marzo 2024
Amazon Echo Dot 5 vs Echo Pop: quali sono le differenze?
Tech 19 marzo 2024
I titoli di GOG in arrivo su Amazon Luna

Guide all'acquisto

Tra musica, informazioni e domotica: guida all’acquisto dei migliori smart speaker
Il miglior sound su computer: guida all’acquisto degli altoparlanti PC

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Speaker bluetooth portatile

Quanto costano gli Speaker Bluetooth portatili?

Uno Speaker Bluetooth portatile può essere acquistato spendendo una cifra intorno a 6 euro sino a un massimo di circa 820 euro. I dispositivi top di gamma sono quelli che offrono il miglior compromesso tra resa sonora, dimensioni e funzioni integrate compatibili con gli assistenti vocali.

Quali sono i migliori Speaker Bluetooth portatili?

Uno tra i migliori Speaker Bluetooth portatili, resistente ad acqua e polvere è il Sony speaker wireless portatile SRS-XE200 che si caratterizza per la forma non cilindrica che crea un suono più potente e nitido senza generare distorsioni. È dotato di tecnologia Ambient Noise Sensing che adatta il volume massimo captando i rumori ambientali mediante il microfono interno. Dal peso di 800 g, questo altoparlante garantisce un’autonomia di 16 ore di riproduzione con sistema di ricarica rapida.

Quanti tipi di Speaker Bluetooth portatile esistono?

In commercio sono disponibili tanti modelli in grado di andare incontro ad ogni esigenza, da quelli piccoli e compatti per un uso quotidiano che non necessita di una qualità audio eccelsa, a quelli dotati di microfono incorporato per le chiamate in vivavoce. Vi sono poi altoparlanti portatili resistenti all’acqua che puoi utilizzare anche in doccia.

Quanto dura la batteria di uno Speaker Bluetooth portatile?

In generale l’autonomia media della batteria di uno Speaker Bluetooth portatile è di circa 10-12 ore per la riproduzione musicale, un valore che aumenta se l’utilizzo prevede soltanto i comandi vocali. I modelli più costosi sono quelli che assicurano una durata maggiore, ma non sempre a dimensioni maggiori corrispondono prestazioni più elevate.

Speaker Bluetooth portatile: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Riproduci i tuoi contenuti musicali quando e dove vuoi

Lo speaker Bluetooth portatile è un altoparlante che si collega ai tuoi dispositivi tramite una tecnologia wireless che elimina la necessità di utilizzare i cavi. Il vantaggio principale è che puoi trasportarlo ovunque riponendolo dentro uno zaino o un trolley e, perciò, averlo con te anche in vacanza. La riproduzione dei contenuti audio avviene tramite connessione senza fili Bluetooth, una tecnologia che permette alla cassa e ai tuoi device di dialogare tra loro a distanza. Allo speaker portatile puoi connettere qualunque dispositivo dotato di Bluetooth, non solo smartphone e tablet, ma anche computer e TV. Per scegliere l’altoparlante più adatto alle tue esigenze, devi tener conto delle principali caratteristiche di questo apparecchio, vale a dire la qualità del suono, la potenza, il raggio di azione, la durata della batteria, le dimensioni e l’impermeabilità. Solitamente i dispositivi più compatti, dal peso intorno ai 200 g, sono quelli che offrono una resa sonora minore, ma alcuni modelli integrano delle funzioni speciali che garantiscono un audio equilibrato controbilanciando alcuni difetti ricorrenti come i toni bassi spenti e le frequenze alte stridule. Un esempio è il Sony speaker wireless portatile SRS-XB13, dotato dell’opzione Extra Bass che enfatizza le frequenze basse e conferisce una maggiore corposità sonora. Gli altoparlanti Bluetooth portatili che pesano intorno a 1 Kg sono quelli che assicurano un effetto stereo avvolgente, in quanto dotati di una cassa di risonanza più ampia. Anche la potenza dello speaker è fondamentale, perché influenza il livello massimo del volume, tuttavia una potenza molto elevata può causare la distorsione del suono.

Una forbice di prezzo molto ampia per soddisfare ogni esigenza

Uno Speaker Bluetooth portatile può costare un minimo di circa 6 euro e può arrivare ad un prezzo massimo che si aggira intorno a 820 euro. Per un prodotto ormai diventato di uso quotidiano, la forbice di prezzo sembra davvero eccessiva, ma il motivo di questa differenza risiede principalmente nella qualità dell’audio e nel compromesso tra questa e le dimensioni della cassa. C’è poi da considerare anche che i modelli di ultima generazione offrono funzioni smart compatibili con gli assistenti vocali. Per orientarti nella scelta, fai attenzione ad aspetti come la resa sonora, la potenza, il raggio di azione della connessione, le dimensioni, la durata della batteria e la resistenza all’acqua. Nella fascia più economica, un buon prodotto è HP 350, che trovi a poco meno di 20 euro. Questo speaker dal design compatto e un peso di appena 180 g che lo rende davvero maneggevole, vanta una connettività Bluetooth di quinta generazione e un microfono integrato con riduzione del rumore per le chiamate in vivavoce; è, inoltre, resistente ad acqua e polvere. Nella fascia intermedia, a poco più di 138 euro, ecco Sony SRS-XE300, un altoparlante di circa 1,3 Kg con degli innovativi speaker interni a diaframma non circolare che offrono una migliore diffusione del suono; fino a 24 ore è l’autonomia della batteria di questo dispositivo dotato anche di microfono integrato. Nella fascia top di gamma, a circa 312 euro, Trovaprezzi.it consiglia Bose Portable Home Speaker, una cassa Bluetooth compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant in grado di fornire un’esperienza sonora immersiva grazie alla sua speciale struttura interna che propaga il suono in modo uniforme; ottima la durata della batteria, che garantisce 12 ore per la musica e 24 ore per i comandi vocali.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su