Menu
Congelatore a pozzetto

Congelatore A Pozzetto in Frigoriferi e Congelatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 159,99 €

Confronta nella pagina Congelatore a pozzetto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un congelatore a pozzetto da 100 Litri è la soluzione più compatta. Ma per avere ancora maggiore spazio, la risposta arriva dal congelatore a pozzetto 300 Litri o più. A metà strada si collocano i versatili congelatori a pozzetto 200 Litri. Statico, low-frost o congelatore a pozzetto no-frost: la scelta non manca. I congelatori a pozzetto Beko eccellono per convenienza. I Congelatori a pozzetto Whirlpool, Electrolux ed AEG per affidabilità.

 
Filtra
1.491 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Congelatore A Pozzetto

Lifestyle 31 maggio 2023
Congelatori a pozzetto piccoli: i migliori modelli
Trend 22 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei congelatori più cercati in Italia nel 2024
Lifestyle 13 maggio 2021
Congelatori a pozzetto economici a meno di 200 euro

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Congelatore a pozzetto

Quali sono i migliori congelatori a pozzetto?

Electrolux, AEG, Bosch, Samsung, Liebherr, Whirlpool: ecco alcuni dei brand leader. A rappresentare il meglio della categoria, abbiamo scelto il congelatore a pozzetto Whirlpool WHE39392T, grande elettrodomestico da 400 Litri che offre spazio in abbondanza per famiglie numerose. Provvisto di tecnologia 6° Senso e funzione Fast Freeze, è uno dei più efficienti in circolazione.

Come scegliere un congelatore a pozzetto?

Dimensioni, capacità, efficienza energetica, sistema di raffreddamento e rumorosità: ecco gli elementi da non trascurare in fase di acquisto. A ci cerchi un modello compatto e performante, consigliamo il congelatore a pozzetto Beko HS14540N, con capacità di circa 150 Litri. Robusto e ben costruito, limita al massimo il formarsi del ghiaccio e si sbrina facilmente.

Quanto costa un congelatore a pozzetto?

Dai 100 euro dei più piccoli si arriva agli oltre 500 euro dei top di gamma. Per chi cerchi una soluzione risparmiosa, si mostra perfetto il mini congelatore a pozzetto Haier HCE103F. Provvisto di tecnologia Fast Freeze e sistema di mantenimento della temperatura a prova di blackout, è venduto a circa 200 euro.

Che classe energetica deve avere un congelatore?

La classe energetica, compresa fra le lettere G ed A, influenza direttamente i consumi. Questi ultimi vengono quantificati in kWh all’anno. Un congelatore a pozzetto 300 Litri di classe E, ad esempio, richiede all’incirca 230 kWh su base annuale; un modello analogo di classe C circa 150 Litri. Scegliendo il secondo, quindi, si realizzerà un risparmio notevole. Da notare, infine, che con le nuove energy label in vigore da marzo 2021, la classe C sostituisce la vecchia classe A+++.

Congelatore a pozzetto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Soluzioni diverse con protagonista lo spazio

Il congelatore a pozzetto è costituito da un unico vano al quale si accede tramite uno sportello nella parte superiore. Pensato per conservare nel tempo grandi quantità di cibo, accoglie senza problemi tagli di carne interi, teglie voluminose e buste maxi di surgelati. Il congelatore a pozzetto, anche detto orizzontale, è l’alternativa ai più tradizionali modelli verticali ad armadio con cassetti. A parità di capacità, è l’organizzazione dello spazio a cambiare. Un congelatore a pozzetto 100 Litri, come l’Hisense FC125D4AW1, eccelle con prodotti ingombranti ma si mostra meno pratico di un modello verticale nello stipare piccole confezioni. La capacità dell’elettrodomestico oscilla in base alle dimensioni. Posto che l’altezza resta compresa fra 80 cm e 95 cm e la profondità fra 50 cm e 70 cm, la larghezza può variare sensibilmente. Un congelatore a pozzetto 200 Litri, ad esempio, misura all’incirca 80 cm di larghezza. Ma un generoso congelatore a pozzetto 300 litri, come il Whirlpool WHE3133, può arrivare a 120 cm, ed i modelli da 500 Litri toccare quota 160 cm. Date le dimensioni generose, il congelatore a pozzetto è sempre proposto come soluzione freestanding che spesso trova spazio in cantina o in garage. Venendo al funzionamento, il compressore del congelatore fa circolare un gas refrigerante nel circuito che raffredda lo scomparto. I modelli statici vanno sbrinati regolarmente perché l’umidità degli alimenti tende a trasformarsi in ghiaccio. Un congelatore a pozzetto no-frost, invece, impedisce il formarsi della brina e non richiede alcun intervento. A metà strada si collocano i modelli low-frost che, generando pochissimo ghiaccio, rendono la manutenzione piuttosto semplice. Quale che sia la tipologia, le temperature minime raggiungibili sono due: - 18°C per i congelatori 3 stelle, - 30°C per i 4 stelle. Per stimare i consumi, fa sempre fede l’etichetta energetica che, per i congelatori, è stata modificata nel 2021. Le nuove classi di efficienza variano dalla G alla A. Ciò significa che un vecchio congelatore a pozzetto A+++ diventa oggi di classe C. Capacità e rumorosità: ecco altri due indicatori preziosi sempre riportati sull’energy label.

Il prezzo: una questione di capacità e funzionalità

Si parte dai 100 euro dei modelli base per oltrepassare i 500 euro con i top di gamma. A condizionare il prezzo con decisione sono le dimensioni che si legano, giocoforza, alla capacità. Motore inverter, raffreddamento rapido e sbrinamento automatico: ecco altri plus che influenzano il costo d’acquisto. Così come la presenza del display, della serratura e dell’allarme che segnala eventuali malfunzionamenti. Nella nostra piccola selezione, abbiamo confrontato tre modelli dal prezzo differente ma accomunati da un elemento: sono tutti congelatori a pozzetto da 200 Litri. La scelta più risparmiosa è rappresentata dal congelatore a pozzetto Beko HS221530N, vero best-buy per rapporto qualità-prezzo, venduto a meno di 200 euro. Compatto e curato nel design, sfrutta un sistema di riduzione della brina di tipo low-frost. Analogo a livello estetico, Indesit OS 1 A 200 H2 monta cerniere robuste e assicura una coibentazione di alto livello. Molto buoni i consumi energetici così come i valori della rumorosità. Il tutto per circa 300 euro. A chi intende portarsi a casa un congelatore a pozzetto di livello superiore, Trovaprezzi.it consiglia AEG AHB520E1LW. Spinto da un potente compressore inverter e coadiuvato dalla tecnologia low-frost, raffredda velocemente ed in modo omogeneo. Ben illuminato all’interno e forte di consumi ridottissimi, è proposto a poco meno di 400 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su