Menu
Frigo americano

Frigo Americano in Frigoriferi e Congelatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 1.051,34 €

Confronta nella pagina Frigo americano di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I migliori frigo americani soddisfano appieno le esigenze di famiglie numerose. Poco diffuso è il frigo americano da incasso mentre, fra le soluzioni freestanding, la scelta non manca. Due, tre o quattro porte che sia, un frigo americano Samsung eccelle per tecnologia e design. Mentre i frigo americani LG mettono l’intelligenza artificiale al servizio dell’utente. Frigo americano Smeg, Whirlpool, Beko, Haier e Bosch: con questi elettrodomestici l’affidabilità è garantita.  
Filtra
629 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Frigo Americano

Lifestyle 28 settembre 2022
Frigoriferi americani: come scegliere quello giusto per la tua cucina
Lifestyle 05 maggio 2023
I 5 migliori frigo con dispenser di acqua e ghiaccio
Lifestyle 19 settembre 2023
Quanto spendere per un buon frigorifero? I 5 fattori da tenere in considerazione

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Trend 22 aprile 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei congelatori più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Frigoriferi top di gamma freestanding: destreggiarsi nella fascia alta del mercato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Frigo americano

Quali sono i migliori frigoriferi americani?

Affidabilità, funzioni evolute e design riuscito: ecco il profilo dei frigo americani Whirlpool, Samsung, LG, Smeg e Bosch. A riassumere questi elementi in modo perfetto è il frigo americano Smeg FQ55FDF, bellissimo modello color argento o total black con doppio cassettone in basso. Silenzioso ed efficiente, è dedicato alle famiglie numerose.

Quanto misura un frigorifero americano?

Grazie a dimensioni maestose, il frigo americano assicura tanto spazio per alimenti freschi e surgelati. La larghezza oscilla dai 70 ai 100 cm mentre la profondità è compresa fra 60 e 75 cm. L’altezza, invece, è di solito pari a 180 cm circa. L’imponente frigo americano LG GSBV70DSTM, ad esempio, misura 91,3x73,5x179 cm.

Quanto costa il frigo americano?

Si parte da circa 600 euro per arrivare anche a quota 3000. Un’ottima via di compromesso è rappresentata dal frigo americano Beko GN1416231ZXN, il cui prezzo è di poco superiore ai 1000 euro. Capiente, efficiente ed ottimamente organizzato all’interno, sfrutta la tecnologia total no-frost per prevenire il formarsi della brina negli scomparti.

Come incassare un frigorifero americano?

Il frigo americano da incasso è davvero poco diffuso. Tuttavia, se non ci sono alternative talvolta si sceglie di installare un modello a libera installazione come elettrodomestico da incasso. Per farlo, occorrono supporti specifici e viti per fissarlo al mobile. E naturalmente, spazio a sufficienza. Data la delicatezza del lavoro, è sempre bene rivolgersi ad un tecnico specializzato.

Frigo americano: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Capacità e flessibilità che non passano inosservate

Il grande frigo americano (o side by side) dimostra quanto la cultura a stelle e strisce sia influente nel mondo. Nato per soddisfare le esigenze delle famiglie d’Oltreoceano più numerose, è oggi molto apprezzato anche nel nostro Paese. Sebbene qualche frigo americano da incasso sia disponibile all’acquisto, è questo un elettrodomestico che eccelle come soluzione freestanding. Dimensioni generose ed un design che non passa inosservato, infatti, si esaltano nel libero posizionamento. Certo, occorre non poco spazio in cucina. La larghezza, infatti, oscilla fra i 70 ed i 100 cm. Mentre altezza e profondità ruotano attorno, rispettivamente, a 180 e 65 cm. In base alle misure varia anche la capacità, compresa fra 400 e 700 Litri. Tante sono le tipologie in cui il frigo americano è declinato. La versione più classica prevede due sportelli affiancati, uno che si apre sul vano frigo e l’altro sul congelatore, come nel caso del frigo americano Haier HSR3918FNPG. Ma non mancano modelli con tre porte, una delle quali posta in basso a mo’ di cassettone e dedicata allo scomparto freezer. Anche chiamati french-door, hanno nel frigo americano Samsung RF50A5202S9 un valido rappresentante. Sono, poi, disponibili, elettrodomestici a quattro porte, in cui frigo e congelatore sono affiancati o uno sopra l’altro. A questa categoria, infine, appartiene il side by side con doppia porta french-door, ovvero provvisto di due cassettoni in basso. Forti di uno spazio interno ben organizzato, i migliori frigo americani hanno posto per tutto. Che sia frutta, bevande o surgelati, l’ampia dotazione di scomparti consente una conservazione ottimale di qualsiasi alimento. Parlando di efficienza, qualsiasi frigorifero messo in vendita dal 2021 è soggetto alla nuova etichettatura energetica che prevede classi comprese fra la G e la A. Ma l’energy label riporta anche i consumi espressi in kWh su base annua. Ed include sempre i valori della capacità in Litri e della rumorosità in decibel.

Soluzioni premium per tutte le tasche

Tutti i frigo americani sono no-frost o total no-frost, ovvero evitano il formarsi del ghiaccio all’interno e le conseguenti operazioni di sbrinatura. È pressoché impossibile scovare frigo side by side di tipo statico, fattore che li posiziona piuttosto in alto a livello di prezzo. Si parte dai 600 euro dei modelli base per oltrepassare anche i 2.000 euro con i top di gamma. Oltre alle dimensioni ed alla capacità, a fare la differenza è il parco di funzioni aggiuntive presenti a bordo, come ad esempio il dispenser per acqua e ghiaccio, i comandi touch e lo sportello door-in-door per prelevare le bevande senza dispersione di freddo. Ma i frigo di livello premium non si fanno mancare un ampio display che può trasformarsi, all’occorrenza, in hub multimediale connesso alla rete. O telecamere interne da avviare a distanza per osservare il contenuto degli scomparti mentre stiamo facendo la spesa. Data la grande varietà di opzioni, abbiamo scelto tre modelli quattro porte molto diversi per prezzo e prestazioni. Hisense RQ515N4AD1 è il varco d’accesso all’universo side by side. Venduto a circa 750 euro, è un elettrodomestico solido e slanciato da più di 400 Litri. Con il frigo americano LG GMQ844MC5E da 530 Litri il salto di qualità è servito. Connesso alla rete, sfrutta l’intelligenza artificiale per semplificare le operazioni quotidiane. E grazie alla funzione Instaview, mostra il contenuto di uno degli sportelli senza bisogno di aprirlo. Il tutto per circa 1.750 euro. Ultimo ma non per importanza, il frigo americano Samsung RF65A977FSR eccede i 600 Litri e sfoggia un bellissimo display per condividere promemoria, effettuare chiamate su Skype o vedere film. Elettrodomestico smart per eccellenza, costa all’incirca 3.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su