Menu
Gelatiera

Gelatiera in Gelatiere

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 39,09 €

Confronta nella pagina Gelatiera di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una gelatiera autorefrigerante con compressore consente di realizzare deliziosi gelati fatti in casa in poco tempo; in alternativa, ci si può affidare ai dispositivi senza funzione refrigerante, più compatti e generalmente economici. Accanto ai classici modelli domestici, poi, si affiancano le efficienti gelatiere professionali con corpo in acciaio inox. La migliore gelatiera per le proprie necessità potrebbe essere una di quelle proposte da brand come TooA, Kitchenaid, Ariete o De’Longhi.  
Filtra
808 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Gelatiera

Lifestyle 03 luglio 2022
Gelatiera TooA vs DeLonghi ICK 5000: quale gelatiera scegliere?
Lifestyle 20 giugno 2021
Come funziona la gelatiera autorefrigerante e come sceglierla
Lifestyle 10 giugno 2023
Gelatiera TooA: il gelato fatto in casa in 3 minuti. Come funziona?

Ultimi articoli in Gelatiere

Lifestyle 28 luglio 2023
Cos’è la sorbettiera e quali sono i migliori 5 modelli
Lifestyle 11 luglio 2023
Le 5 migliori gelatiere economiche per l’estate

Guide all'acquisto

Piccoli elettrodomestici: guida all'acquisto per un'estate fresca e leggera in cucina

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Gelatiera

Quanto costa una gelatiera per casa?

Il costo di una gelatiera può andare da meno di 70 euro a ben oltre 350 euro. Il prezzo è relativo soprattutto alla tipologia di apparecchio, con le gelatiere autorefrigeranti con compressore che tendono a essere le alternative più costose. Programmi di funzionamento, tecnologie avanzate e potenza in watt rappresentano altre possibili varianti da tenere in considerazione.

Qual è la miglior gelatiera?

TooA Gelatiera Milano è uno dei modelli più popolari e apprezzati del mercato. Si tratta di una gelatiera autorefrigerante da 450 W che consente di ottenere gelati monoporzione in pochi minuti. L’apparecchio, però, supporta solo i gelati TooA, venduti separatamente in appositi contenitori (detti TooABrik). Un dispositivo di fascia medio-alta dal funzionamento innovativo e molto semplice da usare.

Come funziona una gelatiera?

Nel caso di una gelatiera autorefrigerante, tutto quello che bisogna fare è riporre gli ingredienti nel cestello, collegare l’apparecchio alla rete elettrica e premere l’apposito pulsante. Il gelato verrà prodotto in un tempo che, a seconda dei casi, può andare dai 20 ai 30 minuti. Nel caso di una gelatiera senza compressore, invece, è necessario inserire gli ingredienti nel cestello che dovrà essere riposto in frigorifero per un periodo di tempo variabile (anche oltre 12 ore). Una volta terminata la fase di pre-raffreddamento, sarà possibile impiegare il dispositivo.

Che caratteristiche ha una gelatiera professionale?

Una gelatiera professionale si rivela adatta all’impiego in ristoranti, servizi di catering, piccole comunità e molti altri contesti. Di norma, queste soluzioni dispongono di un corpo in acciaio inossidabile alimentare, con capacità che possono raggiungere gli 1,5 Litri e potenze spesso superiori a 250 W. Nella quasi totalità dei casi, si tratta di apparecchi con refrigeratore incorporato.

Gelatiera: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L'ingrediente segreto per preparare deliziosi gelati fatti in casa

Quando le temperature si alzano, una gelatiera come Ariete Gran Gelato può rappresentare un rimedio per combattere il caldo in modo gustoso. Questi apparecchi, infatti, consentono di preparare gelati artigianali con gli ingredienti desiderati. Per acquistare il prodotto più giusto per le proprie esigenze, però, bisogna agire con criterio. Prima di tutto, è necessario comprendere la distinzione tra gelatiera autorefrigerante (detta pure gelatiera con compressore) e non refrigerante. La prima categoria include dispositivi in grado di raffreddare in maniera autonoma il contenitore interno dove vanno inseriti gli ingredienti. I secondi, invece, necessitano di una fase di pre-raffreddamento del recipiente, che va posto in congelatore. Questa suddivisione porta a tutta una serie di caratteristiche tecniche differenti. Le alternative autorefrigeranti, ad esempio, sono maggiormente ingombranti ma prevedono una preparazione più rapida (il gelato è pronto da guastare in circa mezzora). Una gelatiera non munita di compressore, invece, è sicuramente più leggera e permette di preparare il gelato in circa 30-40 minuti. A questo tempo, però, c'è da aggiungere tutta la fase di pre-raffreddamento, che a seconda dei casi può durare persino oltre 10 ore. Accanto alle tipiche soluzioni dedicate all'utenza domestica, si affianca la gelatiera professionale che può essere impiegata in bar e pasticcerie. Queste proposte possono presentare dimensioni più elevate, ma offrono prestazioni superiori in termini di velocità di preparazione. Infine, anche il design vuole la sua parte. Gli apparecchi dall'aspetto classico, come la gelatiera De'Longhi ICK 5000, condividono la scena con opzioni dall'estetica più vivace, dotate di inserti colorati e forme differenti.

Prezzi competitivi per apparecchi adatti a tutti

Il prezzo di una gelatiera dipende soprattutto dalla tipologia di apparecchi: le alternative con compressore, infatti, tendono ad avere un costo superiore. Considerando ciò, è possibile dire che i modelli più economici sono acquistabili per meno di 70 euro. In questa fascia si trovano soprattutto dispositivi sprovvisti di compressore, e quindi non autorefrigeranti. Nonostante ciò, vengono spesso offerte caratteristiche avanzate come display LCD con funzione di conto alla rovescia e accessori come coperchi per i cestelli refrigerati. Portandosi nel segmento che va indicativamente tra 70 euro e 350 euro, invece, ecco apparire le opzioni con compressore. A seconda dei casi, possono cambiare le capienze del cestello (da 2 Litri in su), aumentano le modalità di funzionamento e le tecnologie esclusive. Alcune gelatiere H.Koenig dispongono ad esempio del sistema Mantenimento freddo, che permette di conservare il gelato alla giusta temperatura per due ore prima dell'attivazione della modalità standby. Superando i 350 euro, infine, si arriva alle proposte più sofisticate. Agli apparecchi domestici più avanzati si affiancano così gelatiere professionali con corpo in acciaio inox, autorefrigeranti e capaci di offrire prestazioni adatte a gelaterie, ristoranti e servizi di catering. In questi casi, la capienza dei castelli può andare da 2 Litri a salire, in modo da poter preparare quantità adeguate a essere servite al pubblico in qualsiasi tipo di contesto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su