Menu
Soundbar Samsung

Soundbar Samsung in Soundbar e Home Theatre

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 96,00 €

Confronta nella pagina Soundbar Samsung di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La soundbar Samsung è un altoparlante che si connette alla TV e ne migliora le prestazioni sonore, diventando un supporto fondamentale per ascoltare musica e guardare un film in alta qualità. La soundbar Samsung si integra alla perfezione con i televisori dello stesso marchio, collegandosi facilmente mediante cavo HDMI o ingresso ottico. Con la miglior soundbar Samsung è possibile creare un impianto audio-video domestico ad alta fedeltà per godere di un’esperienza indimenticabile.

 
Filtra
187 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Soundbar Samsung

Tech 08 luglio 2023
Soundbar o sintoamplificatore: il miglior modo per ascoltare l’audio in salotto
Tech 22 luglio 2023
Soundbar all-in-one vs soundbar con speaker wireless
Tech 18 giugno 2023
Le migliori soundbar: come scegliere quella giusta

Ultimi articoli in Soundbar e Home Theatre

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 10 marzo 2024
I principali formati audio per il cinema in casa

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Soundbar Samsung

Quanto costa una soundbar Samsung?

Il costo minimo di una soundbar Samsung è di circa 80 euro, mentre quello massimo supera leggermente i 2.150 euro. La forbice di prezzo così ampia è dovuta alle caratteristiche tecniche dei modelli, vale a dire il numero di canali, la presenza del subwoofer, la potenza espressa in Watt, i sistemi di codifica audio e la connettività.

Qual è la miglior soundbar Samsung?

La soundbar Samsung HW-A650 appartiene alla fascia media ed è in grado di offrire una buona resa sonora, grazie a 3.1 canali, una potenza di 430 W e un sistema di ottimizzazione automatica dell’audio. Dotata di connettività bluetooth, è ideale per televisori da 32/43 pollici.

Quanti modelli di soundbar Samsung esistono?

Attualmente sono tre le tipologie di soundbar Samsung in commercio: serie Q, serie T e serie S. La serie Q comprende le soundbar top di gamma con potenza elevata, sincronizzazione automatica dell’audio e Dolby Atmos; la serie T include le soundbar di fascia intermedia, che integrano Dolby Digital e DTS Digital Surround ma sono prive di Dolby Atmos; la serie S è infine la linea meno potente e più economica, contraddistinta da un’estetica elegante.

È possibile fissare al muro una soundbar Samsung?

Le soundbar sono generalmente pensate per essere poggiate alla base del televisore, tuttavia è possibile fissarle al muro tramite un apposito kit di montaggio che non è compreso nella confezione. In questo modo si ha una disposizione degli elementi più elegante e pulita.

Soundbar Samsung: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un sistema audio-video casalingo di alta qualità

Se hai acquistato un televisore, la soundbar Samsung è l’accessorio ideale per godere di un’esperienza multimediale completa. La soundbar serve ad aumentarne la potenza dei diffusori audio della TV, permettendoti di creare un impianto audio-video casalingo ad alta fedeltà. Per scegliere la miglior soundbar Samsung valutane l’utilizzo che vuoi farne: un modello di base privo delle tecnologie di ultima generazione va benissimo come semplice supporto per amplificare l’audio del televisore: se invece desideri una visione in stile home theatre, meglio un prodotto più avanzato. Ma quali sono le caratteristiche principali di una soundbar? Cominciamo dai diffusori del suono: maggiore è il loro numero e migliori saranno la qualità e l’ampiezza sonora; due canali sono sufficienti per amplificare l’audio della TV, cinque diffusori sono invece capaci di riprodurre un suono più fedele. Il subwoofer è una cassa aggiuntiva specifica per ottenere il massimo dalle frequenze basse e medio-basse. Un altro aspetto fondamentale è la potenza: si esprime in Watt e indica la capacità di propagazione dell’audio nell’ambiente; 200 Watt vanno bene per una stanza non troppo grande, mentre 600 Watt sono ideali per un open space. Le tecnologie di riproduzione audio contribuiscono a migliorare l’esperienza sonora: Dolby Digital Plus è il sistema di codifica ad alta definizione, Dolby ATMOS diffonde il suono restituendo una sensazione di immersione a tre dimensioni, DTS:X è un sistema tridimensionale ancora più immersivo; Q-Symphony è infine una specifica tecnologia Samsung che consente alla TV e alla soundbar di dialogare in automatico, come sul modello Samsung HW-Q700A. L’ultimo fattore da considerare riguarda la connettività: tutte le soundbar si collegano al televisore tramite cavo HDMI o ingresso ottico, quelle più moderne possono farlo anche tramite Bluetooth o Wi-Fi.

Soluzioni immersive adatte a ogni esigenza economica

Per acquistare una soundbar Samsung bisogna spendere una cifra compresa tra circa 80 euro e poco più di 2.150 euro. Salta subito all’occhio la grande differenza di prezzo, ma il motivo è facilmente intuibile: i modelli top di gamma sono quelli dotati delle tecnologie più avanzate, in grado di restituire un’esperienza audiovisiva totalizzante, quasi paragonabile a quella di un home theatre. È bene sapere che a influenzare il costo di una soundbar Samsung sono caratteristiche quali il numero di canali, l’eventuale presenza di un subwoofer, la potenza degli altoparlanti, le tecnologie di riproduzione audio e l’implementazione della connettività. Partendo dalla fascia più economica, a poco più di 79 euro troviamo la soundbar Samsung T420, in grado di offrire una potenza massima di 150 Watt adatta ad ambienti di piccole dimensioni; composta da una barra del suono e un subwoofer, dispone di 2.1 canali e integra il formato audio Dolby Digital; dal punto di vista della connettività, oltre all’entrata HDMI e all’ingresso ottico dispone di sistema Wi-Fi. Alla fascia intermedia appartiene la soundbar Samsung A550, che è acquistabile per circa 205 euro; come il modello precedente, è composta da una barra del suono e da un subwoofer con 2.1 canali ma, grazie alla potenza di 410 Watt e al DTS:X che propaga l’audio in modo avvolgente, è in grado di restituire una resa sonora di maggiore qualità. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Samsung HW-Q990B, venduta a poco più di 1.000 euro. In grado di soddisfare le esigenze degli audiofili, questa soundbar offre 11.1.4 canali per una potenza massima di 656 Watt; presenti connessione Bluetooth e WiFi, nonché un microfono integrato per interagire con Google Assistant e Amazon Alexa.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su