Menu
Lavastoviglie libera installazione

Lavastoviglie Libera Installazione in Lavastoviglie

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 250,00 €

Confronta nella pagina Lavastoviglie libera installazione di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le lavastoviglie 45 cm libera installazione sono ideali per gli spazi piccoli, con i modelli sottopiano che si integrano al meglio nell’arredo. Le opzioni capaci di gestire 10 coperti per ciclo di lavaggio sono le più comuni, mentre sul fronte dei colori si spazia da bianco a nero. Scegliere la miglior lavastoviglie a libera installazione diventa più semplice grazie alle proposte di brand come Bosch, Beko, Miele e Smeg.  
Filtra
1.384 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lavastoviglie Libera Installazione

Lifestyle 22 gennaio 2022
Lavastoviglie Bosch, una per ogni budget ed esigenza

Ultimi articoli in Lavastoviglie

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

Speciale elettrodomestici: grandi e piccole sorprese per Natale
Pulizia e consumi contenuti: guida all’acquisto delle migliori lavastoviglie

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavastoviglie libera installazione

Qual è la migliore lavastoviglie a libera installazione?

La lavastoviglie a libera installazione Electrolux ESF5545LOW è uno dei modelli più apprezzati sul mercato. Un apparecchio da 13 coperti e 60 cm di larghezza dal design classico, di colore bianco e con display frontale. Oltre a offrire il sistema antiallagamento Aqualock, dispone anche di numerosi programmi di lavaggio.

Quanto costa una lavastoviglie libera installazione?

Il costo di una lavastoviglie a libera installazione può andare da un minimo di circa 200 euro a un massimo che può superare i 1.600 euro. All’aumentare del prezzo cambiano fattori come numero di coperti gestibili (da 10 a oltre 16), dimensioni (da 45 cm di larghezza a salire), tecnologie impiegate ed efficienza energetica. I modelli più costosi, inoltre, generalmente sfoggiano design e look più curati, con colori diversi dal classico bianco.

Quali sono le misure standard di una lavastoviglie a libera installazione?

Una lavastoviglie 60 cm a libera installazione rappresenta l’opzione più diffusa, adatta peraltro alla maggioranza delle cucine. Non mancano, in ogni caso, le alternative da 45 cm di larghezza, perfette per gli ambienti più compatti. Se si guarda all’altezza, infine, il range in cui ricade la maggioranza dei prodotti va da 80 a 85 cm.

Come è fatta una lavastoviglie a libera installazione sottopiano?

Le lavastoviglie a libera installazione sottopiano offrono facilità di posizionamento e, al tempo stesso, una maggiore possibilità di integrazione nell’arredo. Rispetto ai modelli a libera installazione “puri”, infatti, possono essere inseriti nel piano da lavoro in modo da garantire una certa continuità stilistica.

Lavastoviglie libera installazione: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dimensioni, brand, estetica: i parametri che orientano la scelta

Prima di acquistare una lavastoviglie a libera installazione è bene approfondire quali siano le proprie esigenze. Se, ad esempio, lo spazio a disposizione è poco, optare per una lavastoviglie 45 cm diventa la strada più praticabile. Le alternative da 60 cm di larghezza o 80 cm di altezza si rivelano altrettanto popolari, e si adattano alla maggioranza delle cucine. Altro fattore da considerare - legato in qualche modo alle dimensioni - è la quantità di piatti e posate che è possibile lavare in un solo ciclo. Una lavastoviglie 10 coperti a libera installazione come Beko DFS05024X costituisce l'opzione base, ma il mercato non manca di proporre modelli capaci di gestire fino a 16 coperti. Anche il design è un elemento da non trascurare. Una lavastoviglie a libera installazione sottopiano, in questo caso, costituisce una interessante variazione sul tema, perché si integra nell'arredo della cucina rimanendo però a vista. Se si vuole scegliere basandosi sui brand, invece, il ventaglio di opportunità si allarga. Sono presenti prodotti a marchio Bosch, Miele, Smeg, Candy, Electrolux e molti altri. Le compagnie adottano ormai il nuovo sistema di classificazione delle etichette energetiche, che da marzo 2021 prevede fasce da A (la migliore) a G (la peggiore). Pertanto, la vecchia dicitura "lavastoviglie A+++ libera installazione" non dovrebbe più essere presa in considerazione. Per ultimo, è necessario parlare pure dell'estetica. Una lavastoviglie bianca come Candy CDPH 2L1049W costituisce la proposta più comune. Non mancano, però, prodotti capaci di sorprendere con tonalità acciaio, panna o nero. Ai design più minimalisti e moderni, poi, possono affiancarsi look squisitamente vintage.

Il prezzo: un fattore che si adatta a ogni tipo di consumatore

Il prezzo delle lavastoviglie a libera installazione viene influenzato da parametri come numero di coperti lavabili, dimensioni, design ed efficienza energetica. La fascia bassa dell'offerta, nello specifico, si sviluppa in un range compreso tra 200 e 500 euro. Qui si trovano già prodotti particolarmente completi come Bosch SGS2ITW11E, lavastoviglie da 60 cm capace di gestire 12 coperti e con tecnologia AquaStop, che punta a preservare l'integrità di piatti e posate. Già nei modelli entry level, pertanto, è possibile apprezzare sistemi innovativi, dimensioni nella media e un buon numero di coperti gestibili. Tutti parametri che migliorano ancora di più quando si raggiunge la fascia media, compresa indicativamente tra 500 e 800 euro. È qui che si si può imbattere in prodotti come la lavastoviglie Miele a libera installazione G 5000 SC, che con il sistema di lavaggio Quick Power Wash permette di ottenere risultati ottimali in pochi minuti. I clienti più esigenti, infine, dovrebbero affidarsi alle soluzioni di fascia alta, che da 800 euro possono arrivare a costare anche oltre 1.600 euro. Qui i design si fanno decisamente più originali. Come nel caso della lavastoviglie nera a libera installazione Smeg LVFABBL, modello caratterizzato da una estetica retrò che valorizza un apparecchio molto silenzioso (42 dB), compatto nelle misure e facile da usare. Il sensore Acquatest, infatti, è in grado di selezionare il programma automatico più adatto alle stoviglie inserite.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su