Menu
Lavasciuga slim

Lavasciuga Slim in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 372,33 €

Confronta nella pagina Lavasciuga slim di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le lavasciuga slim uniscono lavaggio e asciugatura in un'unica soluzione compatta con una profondità di circa 45 cm, offrendo un vantaggio in termini di spazio. Capacità di carico e classi energetiche sono indicate separatamente sia per il lavaggio che per l’asciugatura. Per chi cerca un elettrodomestico con un imbattibile rapporto qualità-prezzo, una lavasciuga slim Samsung è la scelta giusta. LG, Haier e Candy: ecco altre marche che propongono lavasciuga slim.

 
Filtra
40 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Lavasciuga Slim

Lifestyle 30 gennaio 2024
Lavasciuga slim: i migliori modelli ideali per spazi piccoli
Lifestyle 13 febbraio 2023
Come creare una zona lavanderia anche in uno spazio mini
Lifestyle 10 aprile 2021
Elettrodomestici slim, la migliore tecnologia in piccoli spazi

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavasciuga slim

Qual è la migliore lavasciuga slim?

Tra i numerosi modelli presenti in commercio, una delle migliori lavasciuga slim è la Samsung WD8NK52E0ZW. Offre grandi capacità nonostante le dimensioni compatte, infatti, con soli 45 cm permette di lavare 8 Kg di bucato e di asciugarne 5 Kg. Inoltre, è dotata delle tecnologie Add Wash, Air Wash ed Ecolavaggio. Quest’ultima, assicura una pulizia efficace anche a basse temperature, trasformando il detergente in bolle che penetrano nel bucato, rimuovendo con più facilità lo sporco.

Quanto costa una lavasciuga slim?

Le lavasciuga slim presenti sul mercato hanno un prezzo che oscilla tra i 350 euro e i 1.500 euro. Nella fascia più economica è possibile trovare i modelli entry level, con bassa capacità di carico ma con un buon equipaggiamento tecnologico; mentre nella fascia di prezzo più alta si trovano lavasciuga slim con grandi capacità di carico, dotate delle migliori tecnologie come il motore Inverter.

Esistono lavasciuga slim da incasso?

Tutte le lavasciuga slim presenti in commercio sono a libera installazione, al momento nessun brand ha ancora messo a disposizione modelli di lavasciuga slim da incasso.

Quali sono le migliori marche di lavasciuga slim?

Numerosi brand producono lavasciuga slim, ma le migliori sono le lavasciuga Samsung che nonostante le dimensioni ridotte, riescono a donare al consumatore prestazioni ottimali e hanno poco da invidiare ai modelli con misure standard. Ma anche le lavasciuga slim LG, Candy, Haier, Hoover e Beko sono prodotti validi per chi è alla ricerca di un elettrodomestico dalle dimensioni compatte.

Lavasciuga slim: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Ottime prestazioni con dimensioni ridotte

Le lavasciuga slim nascono dall’esigenza di unire in un unico elettrodomestico i processi di lavaggio e asciugatura e si differenziano dalle classiche lavasciuga per le dimensioni ridotte. Questi modelli sono caratterizzati da una profondità di 45 cm, rispetto ai 60 cm dei modelli standard, e rappresentano la soluzione ideale per chi vuole ottimizzare gli spazi o per chi ha necessità di collocare l’elettrodomestico in ambienti ristretti. Se le lavasciuga slim si differenziano dai modelli standard per le dimensioni ridotte, lo stesso non si può dire per design e prestazioni che rimangono invariate. In termini di capacità del cestello, la quantità di bucato che è possibile asciugare è sempre inferiore a quella che si può lavare: un cestello pieno non è in grado di far girare aria calda a sufficienza per asciugare perfettamente tutto il carico. A seconda dei modelli, il rapporto tra capacità di lavaggio e capacità di asciugatura, sarà differente. Ad esempio, la lavasciuga Candy slim CSWS43642DE/2-11, per quanto riguarda il lavaggio, presenta una capacità di 6 Kg, mentre per l’asciugatura di 4 Kg. LG F2DV5S8H0E invece offre un rapporto tra chili lavati e chili asciugati, rispettivamente da 8.5 Kg a 5 Kg. Oltre alle dimensioni, alle capacità del cestello, ai programmi e alle tecnologie integrate, un altro fattore rilevante è la silenziosità dell’elettrodomestico. Se si vuole acquistare una lavasciuga slim silenziosa, il consiglio è di orientare la scelta verso un modello dotato di motore Inverter. Questa tecnologia permette al cestello di ruotare tramite induzione magnetica, riducendo così il rumore generato dallo sfregamento delle spazzole. Infine, per quanto riguarda i consumi, sono indicati nell’etichetta energetica su una scala dalla G alla A, ma per le lavasciuga sono previste due differenti classi energetiche, una per il lavaggio e la seconda che comprende il ciclo completo (lavaggio e asciugatura). In linea generale, il consumo energetico di una lavasciuga slim è il medesimo di una lavasciuga con dimensioni standard.    

Un risparmio non solo di spazio

Per determinare il prezzo delle lavasciuga slim, bisogna prendere in considerazione vari fattori tra cui le dimensioni, le capacità di carico, le tecnologie e i programmi di cui sono dotate. Questi elettrodomestici si presentano con una forbice di prezzo ampia e variegata, partono da un costo di circa 350 euro e possono arrivare a toccare i 1.500 euro. Trovaprezzi.it consiglia tre modelli di lavasciuga a libera installazione, che permettono di avere una panoramica generale dei prezzi. La Beko HTE7726XA-IT, con un costo di circa 350 euro, risulta essere uno dei modelli più economici in commercio. Oltre ad offrire una capacità di carico di 7 Kg e 4 Kg, questa lavasciuga slim è dotata di numerosi programmi di lavaggio e asciugatura, il tutto accompagnato dalla classe energetica D. Spostandoci nella fascia di prezzo intermedia e arrivando ad un costo di circa 600 euro, troviamo l’Haier HWD80-B14979: una lavasciuga slim con capacità 8 kg e 5 kg, dotata di partenza ritardata 24h e di connettività Wi-Fi per la gestione da remoto. Questo modello appartiene alla classe energetica A per quanto riguarda il lavaggio e alla classe D per il ciclo completo. Tra i top di gamma, infine, una delle migliori lavasciuga slim è la generosa Haier HWD100-BD1499U1, che grazie ai suoi 10 Kg di lavaggio e 6 Kg di asciugatura, non ha nulla da invidiare a un modello di dimensioni standard. Acquistabile ad un prezzo di circa 1.100 euro, oltre ad offrire numerosi programmi di lavaggio e asciugatura, è dotata di connettività Wi-Fi e del silenzioso motore Inverter. Grazie alla classe energetica A, il suo impatto sulla bolletta sarà minimo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su