Menu
Lavatrice Lg

Lavatrice Lg in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 419,92 €

Confronta nella pagina Lavatrice LG di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le lavatrici LG sono lavatrici intelligenti dotate della tecnologia Artificial Intelligence Direct Drive (AI DD), che garantisce la cura e la durata dei tessuti e il risparmio di acqua ed energia. Alcuni modelli presentano anche il lavaggio a vapore, che elimina pieghe e allergeni. Sono semplici da utilizzare e molto curate dal punto di vista estetico. I single o le coppie possono optare per le lavatrici LG Slim. In catalogo ci sono poi lavatrici LG da 9 Kg e 10,5 Kg per famiglie fino a 4 persone, per arrivare infine alla capienza di 17 KG per nuclei familiari numerosi.  
Filtra
635 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lavatrice Lg

Lifestyle 08 maggio 2023
Le 5 migliori lavatrici smart per un bucato ottimizzato ed efficiente
Lifestyle 01 dicembre 2021
Lavatrici wi-fi per una casa smart
Lifestyle 05 marzo 2024
Lavatrici con funzione vapore: quali sono i vantaggi e come utilizzarle?

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavatrice Lg

Qual è la migliore lavatrice LG?

Tra le migliori lavatrici LG troviamo il modello F4WV310S6E, un modello smart con una capacità del cestello di 10,5 Kg in possesso di connettività Wi-Fi per gestire il proprio bucato anche quando ci si trova fuori casa. Grazie a 20.000 combinazioni di lavaggio possibili, l’intelligenza artificiale AI DD è in grado di scegliere il ciclo perfetto per prendersi sempre la massima cura del bucato. Il motore è collegato direttamente al cestello, assicurando elevate prestazioni e riducendo rumori e vibrazioni.

Quanto costa una lavatrice LG?

I modelli più semplici, senza lavaggio a vapore, ma comunque dai consumi molto bassi, possono costare anche meno di 300 euro circa, a seconda della capacità di carico. I modelli più avanzati, forniti del sistema AI DD, del lavaggio a vapore e di tutte le tecnologie di connettività WiFi possono arrivare a costare fino a 1.500 euro.

Quanto consuma la lavatrice LG?

Le lavatrici LG hanno un basso consumo di acqua e sono anche efficienti in termini di risparmio energetico. Il loro evoluto sistema di Intelligenza Artificiale determina il peso del carico e il tipo di bucato, così da impostare automaticamente la quantità ottimale di acqua e detergente. Il lavaggio a vapore, inoltre, permette di rinfrescare i capi eliminando pieghe e odori, senza dover lanciare il ciclo completo di lavaggio e risparmiando quindi acqua ed energia.

Quanto dura una lavatrice LG?

Una lavatrice LG dura in media dai 10 ai 12 anni. La durata dipende dalla qualità dei componenti e dalla qualità dell’assemblaggio dell’unità. Si tratta di una macchina e come tale la sua durata è legata anche alla manutenzione che viene fatta nel corso degli anni. Sicuramente può essere utile seguire dei piccoli consigli: spegnere la lavatrice dopo il lavaggio, seguire le regole per un corretto uso e pulirla regolarmente.

Lavatrice LG: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tecnologia e velocità: come avere un bucato splendente in poco tempo

Dalla cura dei tessuti all’eliminazione dei batteri, non c’è nulla che una lavatrice LG oggi non possa fare. Dal design curato, si adattano a tutte le abitazioni. Per chi ha a disposizione poco spazio, sono disponibili le lavatrici LG Slim, con una capacità di carico che va dai 6,5 Kg agli 8,5 Kg, ideali per single o coppie. Le famiglie poco numerose possono optare per una capacità di carico di 9 Kg o 10,5 Kg. Per le famiglie molto numerose o per un utilizzo in ambito professionale sono presenti modelli con capienze extralarge che possono contenere anche 17 Kg di bucato. Le lavatrici LG sono macchine intelligenti, la tecnologia AI DD (Artificial Intelligence Direct Drive) che le caratterizza, infatti, attraverso sensori di ultima generazione rileva automaticamente il peso del bucato inserito nel cestello e la tipologia di tessuto, valutando la necessità di applicare un trattamento più o meno aggressivo, a seconda del capo. Seleziona poi il ciclo di lavaggio più adatto tra 20.000 combinazioni possibili. In questo modo anche i tessuti più delicati non si rovinano e durano molto più a lungo nel tempo. Le lavatrici in possesso della tecnologia TurboWash 360˚ eseguono un lavaggio impeccabile a pieno carico a tempo di record: soltanto 39 minuti! Questo sistema emette quattro getti d’acqua contemporaneamente in molte direzioni e a potenza elevata che lavano e risciacquano i capi in modo più efficiente, utilizza una minore quantità di acqua e, di conseguenza, consuma meno energia. Il bello di poter disporre di lavaggi così veloci è anche poter avere un risparmio sulle bollette. Le lavatrici LG hanno anche alcune funzioni extra molto interessanti. Ad esempio la lavatrice LG F4WV309S4E, è un modello da 9 Kg a libera installazione, con carica frontale, è dotata di tecnologia Steam che permette di sciogliere le macchie e renderle più semplici da eliminare, impedisce la comparsa delle pieghe ed elimina completamente germi e allergeni. Inoltre, adatta in automatico i movimenti del cestello al tipo di bucato in modo da trattare al meglio ogni capo di abbigliamento. Alcuni modelli si connettono alla rete Wi-Fi per gestire il bucato da remoto tramite app o possiedono funzioni utili come l’autodiagnosi intelligente per ottenere informazioni sui malfunzionamenti segnalati dalla lavatrice e inviarli in automatico all’assistenza clienti; il dialogo diretto con l’asciugatrice, per scambiare informazioni sul tipo di carico e sul programma da usare. La maggior parte delle lavatrici LG si colloca nella classe di efficienza energetica B, e nessuna scende al di sotto della classe E. Tra i modelli di fascia alta molti si collocano nella classe A.

Ad ogni tasca il suo modello

Il prezzo di una lavatrice LG può andare dai 300 euro circa per i modelli entry-level fino ad arrivare a toccare i 1.800 euro per dei prodotti top di gamma. Un ottimo modello tra quelli di fascia più bassa è la lavatrice LG F4WV309SAE che, al costo di circa 400 euro, si presenta come un prodotto solido e di buona qualità. Questa lavatrice ha un profilo slim, che si colloca bene anche dove lo spazio è contenuto, ma nonostante questo le capacità di lavaggio sono notevoli riuscendo a contenere fino a 9 Kg di bucato nel cestello da 68 Litri. Riconosce automaticamente il carico regolando di conseguenza i consumi di elettricità e acqua e inoltre dispone del programma per rimuovere batteri e allergeni. In un segmento di prezzo più alto, Trovaprezzi.it consiglia la lavatrice LG F4WV510SAE, a carica frontale, che grazie all’intelligenza artificiale AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e sceglie autonomamente i movimenti ottimali per ogni lavaggio, con il 18% in più di cura dei tessuti. La tecnologia Turbo Wash effettua il lavaggio in soli 59 minuti. Dispone della funzione a vapore Steam che igienizza i capi, eliminando germi, batteri e allergeni e tramite il Wi-Fi si collega all’applicazione SmartThinQ per gestire la lavatrice da remoto. Dal design elegante, l’oblò è in vetro temperato resistente per garantire una maggiore affidabilità nel tempo. Ha un costo di circa 750 euro. Tra i top di gamma, la lavatrice LG F4WV912P2EA con una capacità del cestello di 12 Kg, è caratterizzata da un design degno del marchio LG, con pannello touch facile e intuitivo nell’uso. I programmi sono tanti e per ogni esigenza. Oltre a quelli di base indicati, se ne possono scaricare tanti dall’app dedicata. Molto comoda la funzione del lavaggio rapido in soli 39 minuti, che consente un pulito eccellente in poco tempo. La centrifuga è silenziosa e i dosaggi sono perfetti grazie a ezDispense, il sistema di dosaggio automatico che eroga in autonomia il corretto quantitativo di detersivo evitando sprechi e danni ai tessuti. Il tutto ad un prezzo di circa 1.000 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su