Menu
Lavatrice slim

Lavatrice Slim in Lavatrici e Asciugatrici

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 246,09 €

Confronta nella pagina Lavatrice slim di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Fra le tante lavatrici slim in offerta, c’è l’imbarazzo della scelta. Una lavatrice slim 40 cm è perfetta per un monolocale o un piccolo appartamento. Ai modelli con cestello da 6 Kg, si affianca l’interessante lavatrice slim 7 Kg e l’ancor più generosa lavatrice slim 8 Kg. Mediamente più economica dei modelli standard, la lavatrice slim si comporta bene in fase di lavaggio, soddisfacendo le esigenze di nuclei familiari ristretti.  
Filtra
800 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lavatrice Slim

Lifestyle 17 febbraio 2023
Le migliori lavatrici slim tra funzionalità e prezzo
Lifestyle 13 febbraio 2023
Come creare una zona lavanderia anche in uno spazio mini
Lifestyle 30 giugno 2022
Le migliori lavatrici slim a bassi consumi per risparmiare spazio ed energia

Ultimi articoli in Lavatrici e Asciugatrici

Tech 22 aprile 2024
Le migliori app per organizzare le pulizie di casa
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Bucato senza macchie né stress: guida all’acquisto della lavatrice
Bucato asciutto in tutta comodità: guida alle asciugatrici migliori del momento

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lavatrice slim

Quali sono le migliori lavatrici slim?

Fra i marchi di punta della categoria non possiamo non inserire Samsung, LG, Electrolux, AEG e Smeg. AEG L6SE62W, ad esempio, è una lavatrice slim ad alto tasso tecnologico dalla profondità record: solo 37.2 cm. Per chi, invece, cerchi un buon compromesso fra prezzo e prestazioni, consigliamo i modelli Beko, Hoover, Indesit e le lavatrici Candy slim. Nello specifico, è Candy CSS341252DE/2-11, modello da 5Kg di carico provvisto di connettività NFC, ad averci impressionato di più per tecnologia e qualità nel lavaggio.

Quali sono le lavatrici slim più piccole?

La profondità di una lavatrice slim si aggira intorno ai 40 cm. Ma non mancano soluzioni ancora più discrete, come la lavatrice slim Electrolux EW6S526W da 38 cm. Elettrodomestico entry-level che punta al sodo, è la scelta ideale quando gli spazi in casa sono davvero risicati. Le lavatrici slim 33 cm, infine, sono il top per compattezza. Ma sebbene molto apprezzate e ricercate, non hanno un grande mercato.

Dove comprare una lavatrice slim?

Le offerte provenienti dal web sono il terreno di ricerca più indicato per chi voglia risparmiare. Monitorando con attenzione le promozioni sugli shop online, infatti, è possibile scovare prodotti molto convenienti. Trovaprezzi.it nasce proprio per questo, per mettere in contatto l’utente con le offerte più interessanti in rete.

Quanto costano le lavatrici slim?

A parità di programmi, funzioni e tecnologie presenti a bordo, una lavatrice slim costa qualcosa meno di un modello standard. Si parte dai 200 euro degli elettrodomestici economici come SanGiorgio SES510D per arrivare intorno ai 500 dei top di gamma LG F2WV5S8S0E. A metà strada, si collocano tantissime offerte intermedie pensate per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di acquirente.

Lavatrice slim: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Compattezza e cicli di lavaggio veloci

L’introduzione sul mercato delle lavatrici slim si deve ad un’esigenza concreta: permettere il posizionamento dell’elettrodomestico anche in contesti abitativi molto angusti. All’interno di un bagno particolarmente stretto, ad esempio, la lavatrice slim dà il meglio di sé, rendendo più agile l’apertura del cestello ed il carico del bucato. In termini di funzionamento, le due varianti non presentano differenze. A livello estetico, invece, qualcosa balza subito all’occhio. Parliamo delle misure, con la lavatrice slim più discreta in quanto a profondità. Se un elettrodomestico standard, infatti, prevede una profondità di 60 cm, le varianti slim si assestano sui 44 cm, come nel caso della LG F2J3WN3WE. Ma non mancano lavatrici slim 40 cm e modelli con profondità addirittura inferiore. Particolarmente ricercata è anche la lavatrice slim 33 cm, misura che fa segnare un vero e proprio record. Purtroppo, non sono molti i modelli di tale tipo ad essere commercializzati. Larghezza e altezza, di contro, restano standard, misurando rispettivamente 60 e 85 cm. In quanto a spazio occupato, quindi, le lavatrici slim migliori offrono soltanto vantaggi. Vi è, però, un’importante considerazione da fare per chi si accinge ad acquistare un modello del genere. La lavatrice slim, infatti, avrà quasi sempre una capacità di carico inferiore rispetto alla versione standard. La ragione si intuisce facilmente: il minor spazio occupato dall’elettrodomestico influenza direttamente le dimensioni del cestello. Per questo motivo, la lavatrice slim è la soluzione ideale per un piccolo nucleo familiare, per una coppia o per un single. Il grosso dei modelli in commercio monta un cestello da 6 o 7 Kg, ma è disponibile all’acquisto anche qualche lavatrice slim 8 Kg, come Samsung WW80T304MWW. Perfetta in un monolocale o in un appartamento di dimensioni contenute, la lavatrice slim ha nella velocità dei cicli di lavaggio un altro punto di forza. A livello di consumi, invece, le prestazioni sono del tutto analoghe a quelle di una lavatrice standard. Il nostro consiglio, quindi, è di scegliere modelli di classe A, B o C.

La convenienza di una lavatrice slim

Nella nostra guida all’acquisto alle lavatrici abbiamo selezionato alcuni fra i modelli slim più interessanti, suddividendoli in fasce di prezzo. Sì, perché il fattore budget incide non poco in fase di scelta. Ma come si comportano le lavatrici slim rispetto ai modelli standard in termini di costo? Rispondiamo a questa domanda con un esempio concreto. Beko WUX61032W-IT e Beko WUX81232WI/IT sono buonissime lavatrici entry-level della stessa marca. La prima, però, è in formato slim mentre la seconda vanta misure standard. Prezzo, programmi e dotazione tecnologica sono molto simili. A differenziarle, come è naturale che sia, sono le dimensioni esterne e la capacità del cestello. E, cosa non da poco, il prezzo. La variante più compatta, infatti, costa circa 50 euro in meno dell’altra, rappresentando la scelta migliore per chi intende contenere la spesa all’acquisto. Sono le singole esigenze, quindi, a diventare decisive. Per chi preferisce un cestello più grande, il modello standard è quello di riferimento. Ma se la priorità è contenere spazio ed esborso, non c’è niente di meglio di una lavatrice slim 40 cm. Più in generale, per acquistare un modello di fascia economica, occorrono circa 200 euro. Per chi cerchi un prodotto al top, però, l’asticella si alza significativamente. Agli utenti più esigenti, Trovaprezzi.it consiglia la lavatrice slim 7 Kg AEG L6SE74B, macchina molto evoluta il cui prezzo si aggira intorno ai 500 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su