Menu
LEGO Star Wars

Lego Star Wars in Lego

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 6,99 €

Confronta nella pagina LEGO Star Wars di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Sono diverse le tipologie di prodotto coinvolte: la più comune è rappresentata dai progetti di costruzioni che possono riguardare singoli elementi, come navicelle e mezzi di trasporto, o intere scene riprese da film e serie TV. Ci sono poi portachiavi, giocattoli di peluche, set di cancelleria, home decor e riproduzioni dei caschi dei personaggi più importanti della saga. Una proposta sfaccettata e adatta a bambini e adulti, con articoli utilizzabili a partire da quattro anni.

 
Filtra
913 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Lego Star Wars

Trend 05 giugno 2022
Nuovi appassionati di guerre stellari: sempre più donne e giovanissimi
Lifestyle 01 dicembre 2018
Idee regalo Natale 2018: Star Wars, che la forza sia con te!
Lifestyle 03 aprile 2020
Anche i bambini restano a casa: puzzle e Lego per tutti!

Ultimi articoli in Lego

Lifestyle 15 dicembre 2023
I 5 set LEGO Technic più divertenti: mattoncini all’ennesima potenza
Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Guide all'acquisto

Costruzioni LEGO: tutto sui mattoncini per eccellenza

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su LEGO Star Wars

Quanti set LEGO Star Wars esistono?

È difficile quantificare con precisione il numero di set di LEGO Star Wars presenti sul mercato. L’uscita di nuove opere legate all’universo creato da George Lucas fa sì che l’offerta si adegui nel tempo, con l’introduzione di progetti relativi a personaggi inediti come Il Mandaloriano o Ahsoka. A questi si aggiungono tutti i prodotti del periodo “classico”, quello della prima trilogia.

Quanto costa un prodotto LEGO Star Wars?

Il prezzo di un articolo LEGO Star Wars cambia drasticamente in funzione del tipo di oggetto considerato. Portachiavi e accessori di cancelleria sono le opzioni generalmente più economiche, con un prezzo ben inferiore ai 20 euro. Le riproduzioni di caschi e intere scene dei film sono invece le alternative maggiormente costose. In questo caso, si può andare da poco più di 10 euro a oltre 500 euro.

Quale prodotto LEGO Star Wars acquistare?

I veri appassionati di Star Wars avranno valutato più volte l’acquisto del set 75257 Millennium Falcon. La riproduzione della mitica navicella spaziale di Han Solo continua ad affascinare per la sua fedeltà all’originale, forte di una struttura da oltre 1.300 pezzi dedicata a utilizzatori da nove anni in su. Oltre alla nave sono incluse le riproduzioni di Chewbacca, Lando Calrissian, C-3PO e tanti altri.

La linea LEGO Star Wars si limita alle costruzioni?

L’offerta di LEGO Star Wars è particolarmente variegata. Si va dai piccoli portachiavi ai videogiochi per console e PC. La parte principale è riservata comunque ai set di costruzioni, pensati per piccoli e grandi appassionati.

LEGO Star Wars: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’universo di Guerre Stellari in mattoncini e non solo

La linea LEGO Star Wars riunisce due dei marchi più noti al mondo, apprezzati da grandi e piccini. La gamma di articoli della casa danese dedicata al franchise Disney si è andata a espandere nel tempo, includendo categorie di prodotti sempre più eterogenee. Per scegliere nel migliore dei modi, allora, il primo passo è quello di capire quale tipo di oggetto si vuole acquistare. La gran parte delle offerte è certamente dominata dai set di costruzioni. Sono disponibili progetti di ogni tipo, che vanno dalla riproposizione di intere scene dei vari film alla replica di singoli elementi, come nel caso di Lego Star Wars 75301 X-Wing Fighter di Luke Skywalker. Si tratta generalmente di composizioni indirizzate a bambini da 6-9 anni in su, che diventano man mano sempre più complesse e ricche di particolari. Accanto alle opere in mattoncini si aggiungono tante altre alternative di natura differente. Ecco allora la collezione di portachiavi LEGO Star Wars, incentrata sui personaggi più iconici della saga come Darth Vader o il maestro Yoda. Ci sono poi i giocattoli di peluche, accessori di cancelleria, repliche dei caschi di alcuni dei protagonisti delle molteplici pellicole cinematografiche e serie TV. Lego Star Wars 75328 Casco del Mandaloriano, tra gli altri, consente di riprodurre l’elmo del noto cacciatore di taglie che vive secondo la Via di Mandalore. La scelta del prodotto più adatto potrebbe rifarsi quindi ai propri interessi, che possono andare dalla passione per le costruzioni al puro e semplice intrattenimento. Infine, si potrebbe decidere basandosi sull’età dell’utilizzatore. Gli articoli LEGO Star Wars, a seconda dei casi, si indirizzano a bambini di più di quattro anni, così come a ragazzi da 18 anni in su.

Tra costruzioni e accessori, tante opzioni a prezzi spesso vantaggiosi

Il prezzo dei prodotti LEGO Star Wars varia a seconda della tipologia di articolo considerata. Va da sé che il costo di portachiavi e accessori di cancelleria sarà inferiore a quello dei set di costruzioni più impegnativi. Con meno di 30 euro, allora, è possibile acquistare soprattutto le riproduzioni in mattoncini di singoli elementi delle diverse pellicole e serie TV. Ad esempio il Microfighter di Boba Fett, composto da meno di 100 pezzi, per un progetto dedicato a bambini di minimo sei anni dal prezzo superiore ai 10 euro. Dai 30 euro ai 100 euro, invece, entrano in scena le prime riproduzioni di caschi. Come l’iconico elmetto di Darth Vader Lego Star Wars 75304, struttura da 834 mattoncini indirizzata a ragazzi da 18 anni in su da sfoggiare con orgoglio su mensole e ripiani e venduta a poco meno di 60 euro. Nella stessa fascia di prezzo si trovano ulteriori progetti interessanti, che riprendono nuovamente singoli elementi della saga, come l’Hoth AT-ST imperiale o lo shuttle T-6 di Ahsoka. Chi vuole spendere più di 100 euro, infine, si ritroverà a scegliere tra le riproduzioni di intere scene. Veri e propri diorami che, come nel caso della taverna Mos Eisley di Star Wars, possono arrivare a costare cifre vicine ai 400 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su