Menu
Offerte Macchina da caffè

Offerte Macchina Da Caffè in Macchine da Caffè

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 19,99 €

Confronta nella pagina Macchina da caffè di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una macchina da caffè a cialde costituisce l’alternativa più comune, seguita da quelle a capsule, con macinacaffè o senza cialde (quindi a grani o in polvere). Apparecchi che possono essere dotati di diverse funzioni, con accessori per preparare un delizioso cappuccino o un caffè espresso. I modelli di fascia medio-alta dispongono spesso di scalda tazze e display touchscreen; gli apparecchi economici, in alcuni casi, danno modo di utilizzare cialde Nespresso e non solo. Macchine da caffè Lavazza, De’Longhi, Krups e Ariete sono alcuni tra i prodotti maggiormente protagonisti.

 
Filtra
3.614 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Macchine da Caffè

Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere
Lifestyle 09 marzo 2024
Tanti piccoli elettrodomestici per colorare la cucina di giallo

Guide all'acquisto

Quando il gusto incontra la praticità: guida alle macchine da caffè in capsule
Moka, caffè americano o espresso? Cerca la macchina da caffè che fa per te

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Offerte Macchina da caffè

Qual è la migliore macchina da caffè?

La macchina da caffè Bialetti Gioia si rivela un modello di sicuro interesse. Un apparecchio a capsule con pressione di 20 bar dalle misure compatte e con funzioni esclusive. Come il sistema Thermoblock, che assicura una temperatura adeguata. Il design, poi, è molto curato, con la commercializzazione di diverse varianti cromatiche.

Quanto costa una macchina da caffè?

Il prezzo di una macchina da caffè può andare indicativamente da meno di 100 euro a oltre 600 euro. Esistono anche modelli molto più costosi. I parametri che vanno a influenzare maggiormente il costo finale, sono legati soprattutto al numero di bevande ottenibili (espresso, latte macchiato, thè, infusi), così come alla tipologia di accessori (come quelli dedicati al cappuccino). Presenza di elementi aggiuntivi come scalda tazze, display touchscreen e timer di funzionamento contribuiscono ad aumentare il valore complessivo.

Quanti tipi di macchine da caffè esistono?

Sono diversi gli apparecchi disponibili sul mercato. Una macchina da caffè a cialde o a capsule agisce grazie all’inserimento degli appositi contenitori con caffè già macinato. Una macchina da caffè senza cialde, invece, a seconda dei casi può sfruttare il caffè in polvere oppure quello in grani, che quindi viene macinato sul momento.

Quali sono i brand che vendono macchine da caffè?

Tra i brand maggiormente attivi in questo settore ci sono Bialetti, Lavazza, De’Longhi, Gaggia e Krups. Bisogna considerare anche le aziende che producono sia le macchine da caffè che le cialde. Tra queste rientrano Nespresso e Caffè Borbone, ma anche Illy.

Macchina da caffè: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

A capsule, in grani, a cialde: tutti le varianti disponibili

Con una buona macchina da caffè è semplice iniziare la giornata accolti dall'aroma di una bevanda che per molti, al mattino ma non solo, rappresenta un rituale praticamente obbligatorio. Per scegliere al meglio ci si può basare prima di tutto sulle varie tipologie di prodotti disponibili. Le variabili da prendere in considerazione sono tante, a partire dal sistema che influisce sul gusto. I sistemi più celebri sono Nespresso Original e Vertuo, Nescafé Dolce Gusto, Lavazza A modo Mio, Bialetti Caffè d’Italia e Illy Iperespresso che funzionano con capsule originali e compatibili. Le macchine da caffè possono essere anche a cialde o senza cialde. In quest’ultimo caso, è previsto l’inserimento del caffè in polvere già macinato o a chicchi. Esistono infatti anche macchine da caffè, come Ariete 1312, che dotate di macinacaffè consentono di macinare in autonomia i chicchi. Per scegliere al meglio, in ogni caso, ci si può basare su caratteristiche tecniche più specifiche. Bisogna tenere in considerazione la capacità del serbatoio dell’acqua (da 0.5 a 1.5 Litri), della presenza o meno del vano per raccogliere le capsule, la pressione della pompa che incide sull’erogazione (calcolata in bar) e il wattaggio della macchina (compreso tra 1.000 e 1.500 Watt) che incide sulla velocità di riscaldamento. Ci sono poi funzioni aggiuntive, come la possibilità di preparare un cappuccino grazie alla presenza di uno schiumatore. I modelli più avanzati dispongono, inoltre, di altre caratteristiche esclusive come display digitali, funzione di spegnimento automatico e standby, risciacquo e ciclo di decalcificazione. C’è anche la macchinetta da caffè che si collega ad Alexa, come Lavazza A Modo Mio Voicy.

Alternative da casa e da bar a prezzi vantaggiosi

Il prezzo di una macchina da caffè dipende da fattori tecnici, come la tipologia di bevande ottenibili, oltre che da elementi come le modalità d’uso previste e i materiali utilizzati. Altrettanto influente è la pressione di funzionamento, che in generale dovrebbe essere compresa almeno tra 12 e 15 bar. I modelli di fascia economica, quelli con un prezzo fino a 200 euro, offrono già proposte abbastanza complete. In questo segmento si incontrano prodotti portatili e opzioni tradizionali come la macchina da caffè Nespresso Krups CitiZ. Venduta a poco meno di 180 euro, permette di utilizzare le popolari capsule Nespresso, registra una pressione di 19 bar e offre la funzione di spegnimento automatico. Salendo ancora di prezzo, ci si imbatte in apparecchi più sofisticati. De’Longhi ECAM 21.117, venduta ad un prezzo compreso tra 290 e 350 euro, è tra le migliori macchine da caffè automatiche con macinacaffè integrato, ben 13 livelli di macinatura e un pannello di controllo da cui scegliere il tipo di caffè desiderato. Arrivando nel segmento top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia De'Longhi Dinamica Plus ECAM370.70.SB, con un prezzo che supera 600 euro. Un dispositivo combinato che dispone di macinacaffè, schiumatore e scalda tazze, con timer e display incorporato touchscreen. L'esclusiva tecnologia LatteCrema, in aggiunta, permette di ottenere una schiuma densa e cremosa, per cappuccini a regola d’arte.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su