Menu
Decespugliatore

Decespugliatore in Macchine Giardinaggio

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 20,94 €

Confronta nella pagina Decespugliatore di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il decespugliatore professionale è lo strumento ideale per mantenere pulito e ordinato un giardino, perché può arrivare in posti che un tosaerba non è in grado di raggiungere. Con asta dritta o curva, con motore a scoppio o alimentato da una batteria agli ioni di litio, il decespugliatore aiuta a mantenere ordinati i bordi del giardino, a curare i tronchi degli alberi e i pali delle recinzioni o a liberare un sentiero attraverso la boscaglia.  
Filtra
1.418 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Decespugliatore

Lifestyle 11 settembre 2021
Come scegliere il decespugliatore e come utilizzarlo
Lifestyle 25 febbraio 2024
Macchine da giardinaggio: quali sono indispensabili?
Lifestyle 28 marzo 2021
Giardinaggio di primavera: cosa fare in giardino dopo l’inverno

Ultimi articoli in Macchine Giardinaggio

Lifestyle 14 aprile 2024
Biotorituratore, un attrezzo sempre più indispensabile in giardino
Lifestyle 25 marzo 2024
Robot tagliaerba con o senza filo perimetrale? Come scegliere

Guide all'acquisto

Un giardino curato è un giardino accogliente: guida al tagliasiepi
Cura del giardino: guida all’acquisto del rasaerba giusto per ogni prato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Decespugliatore

Quanto costa un decespugliatore?

Un decespugliatore può essere acquistato per una cifra minima di circa 26 euro e una massima intorno a 2.200 euro. I modelli elettrici con potenti batterie sono i più funzionali poiché consentono di operare in ampi contesti e per lungo tempo senza necessità di ricarica.

Qual è il migliore decespugliatore?

Il decespugliatore Kawasaki TJ 53EZP offre diversi vantaggi per lavorare in modo prolungato. Si tratta infatti di un decespugliatore a zaino facile da indossare e pratico da utilizzare; inoltre il motore a scoppio a 2 tempi genera un’ottima potenza a fronte di un peso di appena 12 Kg.

Quali sono le tipologie di decespugliatore?

Esistono diverse tipologie di decespugliatore: il piccolo e leggero tagliabordi per terreni teneri; il decespugliatore portatile, elettrico o a scoppio, più potente e pesante; il decespugliatore a zaino, identico al modello precedente per quanto riguarda il funzionamento ma indossato sulle spalle, e infine, il decespugliatore trainato dotato di ruote, ideale per le grandi superfici grazie al potente motore a benzina a 4 tempi.

Come si determina la cilindrata di un decespugliatore?

Per scegliere la cilindrata del decespugliatore occorre considerare l’intensità dei lavori da eseguire. Per operazioni di media intensità è consigliabile optare per una cilindrata compresa tra 30 e 40 cc, per lavori più pesanti meglio i motori da 45 cc.

Decespugliatore: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un ottimo alleato per la cura del giardino

Per capire quale sia il modello di decespugliatore più adatto alle proprie esigenze, occorre prenderne in considerazione le caratteristiche principali, a partire dalla sua alimentazione. Un decespugliatore a scoppio è adatto a giardini di qualunque dimensione e funziona senza limitazioni purché vi sia del carburante, per questo è preferibile acquistare un modello con serbatoio del gas traslucido, in modo da poter vedere quando la benzina sta per finire. Un dispositivo con motore a 2 tempi necessita di un’aggiunta di olio mentre un decespugliatore a 4 tempi è più efficiente e inquina meno. Per quanto concerne il rumore, questa tipologia solitamente necessita di un’adeguata protezione alle orecchie. Un decespugliatore elettrico con cavo è limitato dalla presenza del filo connesso alla presa di corrente, tuttavia può andar bene per piccoli giardini domestici, inoltre si avvia immediatamente e funziona all’infinito senza doversi preoccupare di caricare la batteria o acquistare la benzina. Un decespugliatore a batteria di ultima generazione è in grado di tagliare efficacemente al pari se non meglio di un modello a benzina, inoltre non produce emissioni inquinanti e funziona in modo più silenzioso. Una carica consente di lavorare per circa 30 minuti, ma in alcuni casi è possibile scegliere una batteria più prestazionale, come nel decespugliatore Stihl FSA 57. La maggior parte delle batterie impiega mediamente un'ora per ricaricarsi del tutto. L’ultimo aspetto da valutare per l’acquisto di un decespugliatore è la tipologia dell’asta. Un’asta curva permette di aggirare facilmente gli ostacoli ma è più corta, mentre una dritta incrementa la portata e la copertura di un determinato punto, per questo è preferita dai professionisti, poiché consente loro di coprire più terreno con meno passi.

Uno strumento flessibile anche dal punto di vista economico

Il prezzo minimo di un decespugliatore è di circa 26 euro, quello massimo sfiora i 2.200 euro. Trattandosi di uno strumento dedicato sia agli hobbisti che ai professionisti, è facile comprendere perché la forbice economica sia così ampia. Non è un caso che nella fascia più bassa si trovino quei modelli piccoli e leggeri adatti alla manutenzione di aree verdi prettamente domestiche, mentre dall’altra parte sono presenti i dispositivi più prestazionali che possono operare in contesti ampi anche alcuni ettari. L’aspetto determinante per il costo è sicuramente il tipo di alimentazione: i modelli elettrici a batteria di ultima generazione sono in grado di offrire performance elevate e autonomie maggiori. Analizzando il mercato a partire dal segmento entry-level, un buon modello di questa fascia è Bosch AdvancedGrassCut 36, un decespugliatore elettrico a batteria che può essere acquistato spendendo circa 140 euro. Pratico e innovativo, non ha bisogno di fili per poter essere utilizzato su prati incolti, per rifinire viali e giardini. Nella fascia intermedia si trova il decespugliatore Husqvarna 553RBX, in vendita a poco meno di 880 euro. Dotato del potente motore a scoppio X-Torq a 2 tempi che riduce il consumo di carburante e l’inquinamento fino al 75%, è un decespugliatore professionale adatto a falciare zone con erba alta e per pulire il sottobosco su terreni difficili. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Blue Bird Alhambra TS Pro 160 HO, proposto a circa 1.500 euro. Questo decespugliatore a benzina a 4 tempi dispone di un rotore che falcia l’erba senza triturarla, risultando particolarmente adatto su ampi terreni in presenza di sterpaglie ed erba fitta.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su