Menu
Rossetto

Rossetto in Make-up

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 0,69 €

Confronta nella pagina Rossetto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il rossetto è uno dei cosmetici immancabili nel make-up di una donna. Si caratterizza innanzitutto in base alla formula, a seconda che sia in stick, compatto, gloss o liquido. In secondo luogo, per la tonalità, che può variare dal nude al classico rosso o a un colore più scuro per le donne sicure di sé. E per il finish, che può dare un effetto opaco, lucido, luminoso o addirittura glitterato. I rossetti tradizionali hanno una durata di 2 ore, quelli a lunga durata variano dalle 4 alle 6 ore, quelli indelebili arrivano fino a 12 ore. Tra i prodotti più usati troviamo i rossetti Dior, Maybelline, MAC, Chanel e Yves Saint Laurent.  
Filtra
38.410 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Rossetto

Beauty e Salute 18 ottobre 2018
Rossetto nude per l’autunno: qual è la tonalità giusta per te?
Beauty e Salute 14 settembre 2020
5 rossetti rossi perfetti per l’autunno 2020
Beauty e Salute 03 dicembre 2023
I 5 cofanetti make-up economici da acquistare per Natale

Ultimi articoli in Make-up

Lifestyle 08 novembre 2023
Aspettando il Natale: idee per un calendario dell’avvento 2023 fai da te ma non solo

Guide all'acquisto

Armocromia Primavera: guida all’acquisto per un make-up in palette
Regali make-up Natale: le migliori idee beauty nella nostra guida all'acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Rossetto

Qual è il miglior rossetto?

Tra i migliori rossetti, il rossetto Dior Rouge satinato ha una texture inedita che rivela colori sempre più intensi e luminosi. La sua formula arricchita con estratti di peonia rossa e fiore di melograno lo rende un vero e proprio trattamento floreale dalle proprietà leviganti. A lunga durata, garantisce 16 ore di comfort. Ornato dalle iniziali “CD” che richiamano le silhouette strette in vita.

Quanto costa un rossetto?

Il prezzo di un rossetto può partire dai 2 euro per arrivare fino ai 70 euro circa. A determinare il prezzo sono gli ingredienti che compongono la formula, che possono essere più o meno ricercati e svolgere differenti azioni come quella idratante, rimpolpante o levigante. Anche la tenuta del rossetto può avere un’incidenza sul prezzo e naturalmente la notorietà del marchio.

Come si elimina il rossetto a lunga durata?

Il modo migliore per togliere il rossetto a lunga durata è utilizzare un prodotto oleoso, in burro o bifasico: la parte grassa aiuta a sciogliere il rossetto che poi può essere rimosso con un detergente schiumoso o un panno in microfibra.

Come si può fissare il rossetto?

Per aumentare la tenuta del rossetto si può usare la cipria in polvere libera. Dopo aver applicato il rossetto, si preleva con un grosso pennello un po’ di cipria trasparente e la si sparge sulle labbra. Subito dopo si ripassa un leggero strato di rossetto per fissare cipria e colore insieme.

Rossetto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dal colore intenso al naturale: come avere labbra uniche

Il rossetto è un must have e ogni donna ne possiede almeno uno. Conferisce fascino, aumenta l’autostima, rende più seducenti e sicure di sé. Una delle prime caratteristiche da considerare quando si parla di cosmetici per le labbra è la formula. In base a questa si possono distinguere il rossetto in stick, quello per antonomasia, contenuto in tubetto, denso, pastoso e molto versatile. Dalla texture cremosa è anche il rossetto compatto che però, a differenza degli stick, è contenuto in confezioni simili a quelle degli ombretti e si applica o con le dita o tramite l’apposito pennellino. Il gloss o lipgloss è più liquido, in genere è incolore o semi-trasparente e dà un effetto lucido ma con un risultato più naturale. Infine c’è il rossetto liquido, simile al lipgloss, ma più pigmentato e dal colore intenso. Quando si parla di rossetti, non si può non parlare di durata. Quelli tradizionali solitamente non superano le due ore. Per fortuna ci sono i rossetti a lunga tenuta (detti anche long lasting), arricchiti con speciali polimeri resistenti all’acqua, creano una sorta di pellicola e si fissano per circa quattro-cinque ore. Per avere un effetto indelebile, ci sono i rossetti a tenuta estrema, che aderiscono perfettamente alle labbra, sono in grado di resistere a cibi e bevande e possono arrivare a una tenuta di dodici ore. Naturalmente ogni rossetto ha una tonalità differente, a seconda della colorazione che si vuole dare alle labbra e va scelto in base alla propria carnagione, al colore degli occhi e dei capelli. Alcune tonalità sono scure per le donne che vogliono osare, altre tenui per chi preferisce un trucco naturale, come il rossetto Pur Couture Satinato Yves Saint Laurent, disponibile in variante rosa per avere labbra setose e sublimi. Il rosso è il classico, che non tramonta mai, mentre i rossetti nude o color carne semplicemente risaltano le labbra. Per quanto riguarda l’effetto finale, ci sono rossetti semi-opachi o opachi, privi di riflessi o brillantezza, rossetti lucidi o gloss che permettono di ottenere labbra a effetto bagnato, rossetti brillanti dall’effetto molto luminoso o anche glitterati, come All That Gitter, il rossetto di Chiara Ferragni, uno dei più lucenti sul mercato.

Diverse soluzioni per valorizzare le labbra

Il prezzo di un rossetto oscilla tra i 2 euro e i 70 euro circa e a determinarlo contribuiscono gli ingredienti, la tenuta e il brand. Tra gli entry level, Trovaprezzi.it consiglia il rossetto Maybelline Color Sensational, dalla texture cremosa, il colore intenso e il finish opaco. Grazie alla formula arricchita con miele e burro di karité, mantiene le labbra morbide e idratate a lungo. Un fattore vincente è la punta, che grazie alla sua forma riesce a stendere bene il colore adattandosi perfettamente alle labbra. Assicura un’ottima copertura e il massimo comfort. Il suo costo si aggira sui 5 euro. In una fascia di mercato intermedia, il rossetto MAC Retro Matte Lipstick è il prodotto leggendario del brand che conferisce una nuova dimensione al trucco. Ha un colore intenso e ricco, una finitura elegante e dona alle labbra un aspetto fortemente opaco. Inoltre, dura fino a 8 ore ed è resistente alle sbavature. Il prezzo orientativo è di 20 euro. Tra i prodotti di fascia alta, il rossetto Chanel Rouge Coco è l’iconico reinventato. Una nuova formula più sensoriale, che idrata per tutto il giorno, con una nuova palette ispirata agli amici più cari a Mademoiselle Chanel, che la chiamavano Coco. L’associazione di tre cere vegetali, mimosa, jojoba e girasole, idrata e nutre le labbra. La cera di silicone crea una nuova esperienza sensoriale, rendendolo morbido, fondente e scorrevole. Un film polimerico di nuova generazione e sfere in silicone garantiscono una buona tenuta e una maggiore brillantezza. Il costo è di circa 35 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su