Menu
Mixer tritatutto

Mixer Tritatutto in Mixer e Frullatori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 13,90 €

Confronta nella pagina Mixer tritatutto di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Di base, un mixer a immersione consente di sminuzzare, amalgamare e tritare. I modelli con motore potente (da 500 W in su) possono anche impastare, affettare ed emulsionare. Affidarsi a un mixer professionale, in aggiunta, permette di gestire grandi quantità di ingredienti. Le tante alternative presenti, commercializzate da brand come Kitchenaid, Moulinex e Kenwood, sono disponibili in diversi colori e con accessori come fruste, spremiagrumi e ganci per impastare.  
Filtra
304 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Mixer e Frullatori

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 10 marzo 2024
Frullatori portatili, per portare il benessere dappertutto!

Guide all'acquisto

Anima vintage: guida ai piccoli elettrodomestici da cucina più stilosi

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Mixer tritatutto

Quanto costa un mixer tritatutto?

Il prezzo di un mixer da cucina può andare da meno di 20 euro a oltre 1.000 euro. Nella fascia intorno ai 50 euro si trova la maggioranza delle proposte in commercio, con apparecchi dalla potenza che può andare da 500 W a oltre 1.000 W. Le alternative maggiormente costose, invece, oltre a utilizzare materiali più performanti possono consentire di trattare grandi quantità di alimenti.

Qual è il miglior mixer tritatutto?

Moulinex DD452110 è un modello sicuramente apprezzato. Un apparecchio da 450 W con bicchiere in plastica da 0,8 Litri e tritatutto da 500 ml. Il prezzo competitivo lo rende un dispositivo adatto a una vasta platea di consumatori, compresi gli utenti meno esperti.

Che differenza c’è tra mixer tritatutto e frullatore?

In entrambi i casi, si tratta di due apparecchi che servono a trattare ingredienti per preparazioni di vario tipo. La differenza risiede nel tipo di alimenti impiegabili. Con un mixer, infatti, è possibile mescolare e triturare cibi semi-solidi, ad esempio le verdure. Con un frullatore, al contrario, si possono trattare cibi semi-liquidi come yogurt e creme. Molte soluzioni presenti in commercio, in ogni caso, propongono entrambi i tipi di funzionamento, grazie anche alla presenza di appositi accessori.

Cosa si può fare con il mixer tritatutto?

Un mixer è un apparecchio dotato di motore e lame che consente di effettuare diverse preparazioni. Con questo dispositivo, quindi, è possibile sminuzzare cibi semi-solidi, amalgamare ingredienti e tritarli. I modelli maggiormente potenti possono anche dare l’opportunità di affettare e impastare, con funzioni simili a quelle di un normale robot da cucina.

Mixer tritatutto: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Sminuzzare, tritare, amalgamare: un solo apparecchio per tante funzioni utili

Grazie a un mixer tritatutto da cucina è possibile effettuare numerose preparazioni. Oltre a tritare e sminuzzare, infatti, questi apparecchi possono anche amalgamare gli ingredienti, velocizzando di molto la realizzazione di alcune ricette. Per scegliere nel migliore dei modi il dispositivo che fa al caso proprio ci si può basare su alcuni parametri. Un mixer a immersione classico, ad esempio, può presentare diversi valori di potenza in watt. I modelli più economici dispongono di un motore da 500 W o meno, ideale per affettare, emulsionare, triturare e impastare. Alternative più potenti, come il frullatore a immersione Moulinex QuickChef 3in1 DD655810, possono spingersi pure sui 1.000 W, offrendo così capacità simili a quelle dei robot da cucina. Va detto anche che, all'aumentare della potenza, di norma aumentano gli accessori, e quindi il numero di ricette preparabili. Nella confezione del prodotto acquistato, allora, possono trovarsi fruste, spremiagrumi, ganci per impastare e lame supplementari. Quello che non manca mai, in ogni caso, è il tradizionale contenitore dove vanno inseriti gli alimenti. Proposto in materiali differenti (metallo, vetro o plastica), presenta capienze che variano da modello a modello. Le opzioni di buon livello come il mixer Kitchenaid 5KHBV83, ad esempio, possono includere anche contenitori da 1 Litro. Infine, è giusto dire che i prodotti di questo tipo, si tratti di un mixer professionale o da utilizzare a casa, sono spesso commercializzati in numerose varianti cromatiche.

Prezzi vicini alle esigenze di un pubblico eterogeneo

Sul prezzo di un mixer tritatutto da cucina incidono fattori come potenza in watt, accessori previsti, materiali utilizzati per contenitore e altri componenti, tipologia e numero di lame. I modelli più economici si aggirano sui 50 euro. E proprio questo è il prezzo di Kenwood HDP302WH, apparecchio da 800 W con ciotola di miscelazione in plastica, lama in acciaio e frusta aggiuntiva. Caratteristiche condivise da numerosi dispositivi di fascia bassa, che includono molte volte anche la funzione frullatore. Quello entry level è il segmento maggiormente popolato. Dai 50 euro in su, in ogni caso, si trovano prodotti più sofisticati. L’incremento di costo è dovuto principalmente alla presenza di motori più potenti e a un numero maggiore di accessori, oltre a materiali più durevoli e di valore. Nel caso del mixer frullatore Braun MultiQuick 9 MQ 9187XLI, acquistabile a circa 160 euro, è possibile evidenziare la presenza di un motore da 1.200 W, con elementi aggiuntivi come tritatutto e tritaghiaccio, frusta e bicchiere in plastica BPA free (ovvero privo dell'additivo bisfenolo A). C'è spazio anche per i mixer professionali, che possono arrivare a costare oltre 1.000 euro. Apparecchi destinati evidentemente ad ambienti lavorativi, che possono gestire grandi quantità di alimenti e cibi (in alcuni casi più di 200 Litri). Le soluzioni più costose dedicate all'utenza consumer, invece, si differenziano per le alte velocità di rotazione (anche oltre 22mila giri al minuto), così come per la presenza di lame intercambiabili.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su