La differenza sostanziale tra il monopattino elettrico Ducati Scrambler Cross-E e altri monopattini elettrici di concorrenza, consiste nella possibilità di utilizzarlo su diverse superfici. Dalle linee aggressive e sportive, presenta una struttura che lascia intendere tutta la sua versatilità. Dall'asfalto allo sterrato, il risultato in termini di performance sarà sempre garantito. Analizzandolo dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, è tra i monopattini Ducati più potenti in commercio. Con un motore Brushless garantisce una potenza di 500 W, con un picco di potenza da 550 W, e garantisce una spinta importante durante la partenza, mantenendo la massima velocità anche in salita. La batteria montata sul Ducati Scrambler Cross-E è da 10,4 Ah e permette di mantenere una velocità di crociera media di 15 km orari, consentendo all'utente di utilizzare il monopattino per circa 30-35 km prima di metterlo in carica. E ancora, presenta un doppio faro anteriore per essere sempre visibili durante gli orari notturni, anche a grande distanza. Sul manubrio, invece, è presente un display LCD da 3,5 pollici per la gestione in tempo reale di tutte le funzionalità. Per quanto riguarda la struttura del Ducati Scrambler Cross-E, il telaio è in acciaio ad alta resistenza, mentre ampia è la pedana, con un design unico e sganciabile; infatti, una volta smontata dal telaio, si solleva per consentire l'estrazione della batteria. Infine, questo monopattino è dotato di ruote da 11,5 pollici con pneumatici 'fat' e antiforatura, perfetti anche per assorbire le vibrazioni date dai terreni sconnessi.
Ducati Scrambler Cross-E in pillole:
- Motore Brushless da 500 W
- Telaio in acciaio
- Display LCD da 3,5 pollici
- Ampia pedana
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato...
Leggi tutto