Menu
Hoverboard

Hoverboard in Monopattini Elettrici

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 80,78 €

Confronta nella pagina Hoverboard di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un hoverboard con manubrio è ideale per i principianti, mentre l’hoverboard volante è tipico degli sporti estremi. Tra questi due casi limite si trovano tante alternative di hoverboard elettrico differenziate da fattori come design, potenza del motore, velocità raggiungibile, autonomia, tipi di ruote e materiali utilizzati. Non mancano le soluzioni per bambini e quelle con complessi sistemi di illuminazione a LED. Una proposta varia e diversificata, che vede protagonisti brand come Denver, Lexgo e Lamborghini.  
Filtra
74 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Hoverboard

Sport 26 maggio 2023
Monopattino elettrico, hoverboard e segway: tutte le differenze
Sport 19 febbraio 2022
Hoverboard elettrico: la soluzione ideale per muoversi in modo rapido ed ecologico
Lifestyle 27 novembre 2020
Idee regalo tech e green per far felice (anche) il pianeta

Ultimi articoli in Monopattini Elettrici

Tech 05 dicembre 2023
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Sport 20 ottobre 2023
Monopattino elettrico Ducati: quale scegliere?

Guide all'acquisto

Smart e modaioli: guida all’acquisto dei migliori monopattini elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Hoverboard

Quanto può costare un hoverboard?

Il prezzo di un hoverboard va da meno di 300 euro a oltre 1.000 euro. La spesa viene determinata da fattori tecnici identificabili in potenza del motore, capienza della batteria, velocità massima, materiali utilizzati, grandezza e spessore delle ruote. In linea generale, i prodotti più performanti sono quelli con potenze superiori ai 300 W, con velocità che possono superare i 20 km/h.

Qual è il miglior hoverboard?

Lexgo Mirage è un hoverboard entry-level dal design classico, ovvero senza manubrio o meccanismo di accelerazione. Indirizzato soprattutto a bambini e ragazzi, dispone di un motore da 200 W, registra una velocità massima di 12 km/h, con autonomia per singola ricarica che raggiunge i 10 km. L’estetica, infine, si caratterizza per un aspetto particolarmente vivace e colorato.

Qual è la velocità massima di un hoverboard?

Gli hoverboard più potenti e performanti possono arrivare a velocità vicine ai 25 km/h. Si tratta però di prodotti che andrebbero utilizzati solo da utenti esperti e capaci di gestire al meglio l'elevata rapidità del mezzo. Nella maggior parte dei casi, le alternative con velocità inferiore a 15 km/h possono essere considerate adatte all'utilizzo in ambiente cittadino.

Quanti tipi di hoverboard vengono commercializzati?

L’hoverboard classico è quello senza appendici di controllo e acceleratore, che propone quindi un funzionamento basato sulla gestione dell'equilibrio e del peso del proprio corpo. Esistono poi gli hoverboard con manubrio, ideali per i meno esperti, e gli hoverkart, con sediolino. Infine, c'è l’hoverboard volante, il cui utilizzo per ora è legato quasi esclusivamente agli sport estremi.

Hoverboard: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Scooter elettrici autobilanciati e dotati di funzioni esclusive

Gli hoverboard sono riusciti a catturare le attenzioni del grande pubblico grazie alle loro specifiche originali e alla modalità di utilizzo intuitiva. Insieme ai monopattini elettrici rappresentano parte di quella nuova offerta di mezzi di trasporto ecologici da usare soprattutto in ambito cittadino. Il gran numero di alternative disponibili sul mercato aumenta le opportunità di scelta. Per tale motivo, è giusto conoscere le caratteristiche fondamentali da valutare prima di procedere all'acquisto. Uno dei fattori da analizzare è la struttura stessa del modello. Accanto alle opzioni tradizionali come Denver HBO-6620, infatti, possono ritagliarsi il proprio spazio gli hoverboard con manubrio, adatti ai principianti. Ci sono poi gli hoverboard pensati soprattutto per i più piccoli, con apposito sediolino e possibilità di regolare la direzione di marcia grazie a specifiche appendici; questi prodotti possono essere definiti hoverkart. Una filosofia opposta è quella seguita dall’hoverboard volante, apparecchio in grado di librarsi in aria per diversi minuti, ancora però relegato all’ambito degli sport estremi. Per quanto riguarda gli altri elementi da esaminare, uno dei più importanti è sicuramente la velocità raggiungibile. In linea di massima, il range va da 10 a 25 km/h. All'aumentare della rapidità, aumenta l'esperienza necessaria a padroneggiare questi mezzi, motivo per il quale è bene tenere in considerazione le proprie capacità prima di acquistare hoverboard con velocità superiore ai 15 km/h. A proposito di sicurezza, vale sempre la pena assicurarsi che il dispositivo sia fornito dei vari certificati CE, in modo da essere certi di utilizzare hoverboard di qualità. Inoltre, sarà necessario controllare il peso sopportabile: la gran parte delle alternative in commercio arriva a 100 Kg, con apparecchi che possono spingersi a 130 Kg. Ci sono poi tante funzionalità aggiuntive. Un hoverboard elettrico, ad esempio, potrebbe essere dotato di connessione Bluetooth, così da poter ascoltare la propria musica preferita. Non mancano complesse opzioni legate all'illuminazione a LED, che oltre a costituire un piacevole particolare estetico aumenta la sicurezza.

Modelli economici e top di gamma per un’offerta completa

Il costo di un hoverboard può variare sensibilmente in relazione alle caratteristiche tecniche del prodotto. Le alternative definibili come entry-level, in molti casi, sono acquistabili per meno di 300 euro. Un modello come Lexgo Phantom, ad esempio, costa poco più di 120 euro e registra una velocità massima di 12 km/h, con autonomia di 10 km per ricarica. Sopra i 300 euro si entra nella fascia media, quella dove si incontrano apparecchi più potenti e performanti. La velocità massima raggiungibile sale spesso sui 15 km/h, mentre l'autonomia può superare i 20 km. Si tratta di dispositivi con motori da 300 W o superiori, che di norma utilizzano materiali leggeri come alluminio e ABS. Salendo ancora di prezzo, si incontrano le opzioni realizzate dai grandi brand dell'automotive, come Lamborghini, oppure quelli dedicati agli utilizzatori più esperti. La potenza del motore si fa ancora più alta, con velocità che si spingono sui 25 km/h, motori potenti e capienti batterie che garantiscono una lunga autonomia.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su