Menu
Skateboard elettrico

Skateboard Elettrico in Monopattini Elettrici

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 58,30 €

Confronta nella pagina Skateboard elettrico di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Negli ultimi anni l’attenzione alla mobilità green ha investito tutti i mezzi di trasporto, compreso lo skateboard. Così si spiega la nascita dello skateboard elettrico, molto simile a un modello classico ma con l'aggiunta di un motore elettrico che permette di raggiungere i 30 km/h. Per controllare la velocità si utilizza un semplice telecomando che fornisce anche informazioni preziose sulla modalità di guida e la durata della batteria.  
Filtra
23 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Monopattini Elettrici

Tech 05 dicembre 2023
I migliori prodotti Xiaomi da mettere sotto l’albero (non solo smartphone)
Sport 20 ottobre 2023
Monopattino elettrico Ducati: quale scegliere?

Guide all'acquisto

Smart e modaioli: guida all’acquisto dei migliori monopattini elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Skateboard elettrico

Quanto costa uno skateboard elettrico?

Uno skateboard elettrico di base può costare intorno a 149 euro, mentre un modello top di gamma può raggiungere una cifra di circa 750 euro. La differenza di prezzo è dovuta alla qualità dei materiali, alla potenza del motore e all’autonomia della batteria, tutte caratteristiche che influiscono sulle prestazioni e la comodità del mezzo.

Qual è il migliore skateboard elettrico?

Nilox Doc Skate è uno skateboard elettrico stabile e leggero, dotato di maniglia integrata nella pedana per un trasporto agevole adatto soprattutto in città. Capace di raggiungere una velocità di 12 km/h, vanta un’autonomia di 25 km.

Come si comanda uno skateboard elettrico?

Ogni skateboard elettrico è dotato di apposito telecomando da cui è possibile gestirne la velocità in accelerazione e la frenata. Alcuni modelli integrano funzioni aggiuntive di controllo e di inversione di marcia.

Skateboard elettrico: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un mezzo classico e moderno allo stesso tempo

Lo skateboard elettrico è un mezzo che coniuga la modernità con la tradizione. Rispetto allo skateboard tradizionale, le 4 ruote sono spinte da un motore elettrico alimentato da una batteria ricaricabile. Un apposito telecomando consente di controllare accelerazione e frenata. Per scegliere lo skateboard elettrico più adatto alle proprie esigenze, occorre conoscere le diverse tipologie disponibili sul mercato. Il longboard elettrico ha una tavola di grandi dimensioni che consente di raggiungere velocità elevate, intorno a 35 km/h. È adatto ai principianti perché garantisce una tenuta migliore in curva, tuttavia il suo peso maggiore lo rende poco pratico per il trasporto a mano. Il PennyBoard come Elwing Nimbus è invece uno skateboard elettrico più agile e meno rapido, caratterizzato da una tavola più piccola e velocità di punta inferiori, ma anche da una maggiore maneggevolezza che lo rende più adatto a chi vanta già dimestichezza con il mezzo. Lo skateboard elettrico fuoristrada è invece progettato per affrontare ogni tipo di terreno, per questo monta delle ruote grandi e robuste che lo rendono più pesante. Da questa classificazione emergono gli aspetti che determinano la scelta dello skateboard elettrico: il peso, che ovviamente resta superiore al modello classico per la presenza della batteria, l’autonomia di quest’ultima, importante soprattutto quando si utilizza il mezzo fuori città, la dimensione delle ruote, più sono grandi maggiore sarà il comfort alla guida, infine il tipo di terreno, con modelli più adatti per andare sul cemento e l’asfalto, altri migliori per percorrenze offroad.

Una gamma ampia e per ogni fascia di prezzo

L’acquisto di uno skateboard elettrico richiede una spesa di partenza di circa 149 euro sino a un tetto massimo intorno a 750 euro. È la tecnologia di cui sono dotati questi piccoli mezzi di trasporto a creare una forbice economica abbastanza ampia, con i modelli base adatti a un uso prettamente urbano su strade asfaltate e con autonomia limitata, e quelli più avanzati decisamente in grado di affrontare ogni tipo di terreno. Nell’analisi della gamma presente sul mercato odierno, partendo dalla fascia più bassa, al costo di circa 149 euro è possibile acquistare Go!Smart GoSkate. Questo skateboard elettrico da città dall’accattivante stile urban è in grado di affrontare il traffico cittadino in piena sicurezza ma anche di riprodurre la surfata. La potenza del motore è di 350 Watt mentre la batteria agli ioni di Litio da 2,2 Ah consente di raggiungere una velocità massima di 10 km/h. Il telecomando in dotazione permette di frenare e addirittura invertire il senso di marcia. Nella fascia intermedia si trova Helvei HELES01LBB, in vendita a poco meno di 350 euro. Si tratta di un longboard elettrico in pregiato legno canadese dotato di doppio motore da 1.800 Watt a controllo wireless grazie a cui è possibile raggiungere una velocità massima di ben 30 km/h. Nella fascia top di gamma, invece, Trovaprezzi.it consiglia MEEPO V5 ER, uno skateboard elettrico agile e silenzioso venduto a circa 640 euro. Adatto anche ai principianti, vanta un doppio motore da 500 Watt che gli consente di raggiungere addirittura i 45 km/h.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su