Menu
Notebook 14 pollici

Notebook 14 Pollici in Notebook

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 1.559,00 €

Confronta nella pagina Notebook 14 pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il miglior notebook 14 pollici per le proprie necessità può essere un Macbook top di gamma con chip M1 o M2, oppure un Chromebook economico con 4 GB di RAM o meno. Tra questi due estremi si sviluppa una proposta completa, con modelli dalla risoluzione Full HD o superiore, processori Intel o AMD, sistema operativo Windows o macOS. Senza dimenticare i device da gaming con scheda video dedicata. Notebook 14 pollici HP, Apple e Asus sono solo alcuni dei tanti brand protagonisti.  
Filtra
4.772 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Notebook

Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery
Tech 09 aprile 2024
Il carattere predefinito di Word è cambiato: come sostituire Aptos

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Notebook 14 pollici

Quanto è grande un notebook da 14 pollici?

Un notebook da 14 pollici in formato 16:9, combinazione tra le più comuni presenti in commercio, registra una diagonale di 35,56 cm. A questa misura va poi aggiunto lo spessore delle cornici, per apparecchi che comunque si rivelano spesso compatti e facili da portare con sé. Il peso invece può variare in funzione di componenti come la batteria e in media si aggira su 1,5 Kg.

Quanto costa un notebook 14 pollici?

Il prezzo di notebook da 14 pollici può variare di molto, andando da meno di 400 euro a ben oltre 1.000 euro. Le differenze di spesa vengono giustificate da fattori tecnici come tipo di processore, quantità e tipologia di RAM e storage, risoluzione e tecnologia dello schermo (LED, OLED, Liquid Retina HXR). Altri fattori da valutare sono la presenza o meno di scheda video dedicata, potenza degli speaker audio, numero di connessioni, materiali impiegati per la struttura esterna, comodità di tastiera e touchpad.

Quale notebook 14 pollici acquistare?

Chi dispone di un budget ingente, desidera prestazioni al top e soluzioni tecniche avanzate, difficilmente rimarrà deluso da Apple MacBook Pro M2 Pro 14" (2023). Dotato del potente chip M2, sfoggia uno schermo Mini LED da 14,2 pollici con risoluzione 3.024x1.964 pixel a 120 Hz, 16 GB di RAM e storage fino a 1 TB.

Quali brand commercializzano notebook da 14 pollici?

Sono diversi i brand impegnati nella commercializzazione di notebook 14 pollici. Si parte con Apple e la sua linea di MacBook, fino alla gamma ZenBook di Asus e alle proposte ROG per i gamer. IdeaPad, in aggiunta, racchiude le alternative economiche di Lenovo.

Notebook 14 pollici: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Leggeri e compatti, apparecchi ideali per produttività e svago

I notebook 14 pollici rappresentano per molti un compromesso ideale. Il loro schermo, più grande dei portatili da 13 pollici, consente di lavorare e fruire di contenuti multimediali senza risultare ingombrante come quelli dei computer da 15 pollici a salire. Escluse le dimensioni, però, quali sono le caratteristiche da considerare prima di acquistare un device di questo tipo? Per prima cosa, è possibile basarsi sulla risoluzione. I modelli più performanti come Apple MacBook Pro M1 Pro 14" (2021), ad esempio, si spingono fino a combinazioni del tipo 3.024x1.964 pixel, mentre i device di fascia media prediligono il Full HD, ovvero 1.920x1.080 pixel. Scendendo nel dettaglio della configurazione tecnica, poi, andrà valutata la tipologia di processore. I computer con chip Intel Core delle famiglie i3, i5 e i7 vanno per la maggiore, accompagnati dalle soluzioni AMD Ryzen 5 e 7. Apple, come sempre, costituisce un caso a parte, con le sue CPU della linea M. Lo storage, ovvero la memoria interna, è altrettanto importante. Un notebook 14 pollici SSD garantisce buone prestazioni, con capacità che possono variare da meno di 500 GB a oltre 1 TB. Andranno preferiti, poi, i modelli con un buon quantitativo di RAM. La maggioranza delle alternative si assesta su 8 GB, come nel caso di alcune versioni del notebook HP 14 pollici ProBook 445 G9. Molte opzioni, in ogni caso, sono disponibili in differenti varianti, e non è raro imbattersi in setup da oltre 16 GB, specie nelle configurazioni legate al gaming. Sul fronte software, infine, la scena si divide sostanzialmente tra Windows e macOS, con la seconda piattaforma destinata ai soli portatili Apple.

Tante configurazioni diverse per ogni fascia di prezzo

Il prezzo di un notebook 14 pollici dipende dalle sue specifiche tecniche più importanti: tipo di schermo, risoluzione, processore, solidità costruttiva, tipo e quantità di storage e RAM. Il segmento più economico è quello che indicativamente racchiude le configurazioni con costo inferiore ai 400 euro. Qui si trovano soprattutto i cosiddetti Chromebook, sistemi basati su piattaforma software sviluppata da Google; un esempio è dato da HP 14a-na0059nl, venduto a meno di 250 euro e adatto per la didattica a distanza. Ci sono anche le alternative Windows meno performanti, quelle con chip Intel Celeron e grafica integrata Intel UHD. Dai 400 euro ai 1.000 euro, invece, la complessità dei setup aumenta, con modelli che propongono prestazioni superiori. Ecco quindi apparecchi come Asus ZenBook 14 UM425Q, proposto a poco meno di 650 euro, dotato di 8 GB di RAM e 512 GB di storage SSD. I processori impiegati in questa fascia di prezzo sono soprattutto quelli delle famiglie Intel Core i5 e AMD Ryzen 5, per dispositivi piuttosto versatili. Infine, superando i 1.000 euro, si arriva ai top di gamma. Oltre alle opzioni Apple della linea MacBook, sono da segnalare i modelli pensati per il gaming, come Asus Rog Zephyrus G14 GA402RJ, dal costo di circa 1.600 euro. Quantità superiori di RAM e storage si affiancano a schede video dedicate, per performance di ottimo livello.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su