Menu
MacBook Air

Macbook Air in Notebook

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 945,00 €

Confronta nella pagina MacBook Air di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. MacBook Air 13 Pollici è il portatile Apple più leggero e sottile. Eccezionale in mobilità, MacBook Air M2 è proposto sia con schermo da 13 Pollici che con schermo da 15 Pollici. MacBook Air 13 propone processori Intel (i3, i5 e i7) o Apple M1. Retina Display, tastiera Magic Keyboard con Touch ID integrato, solida connettività e grande autonomia: ecco altri punti di forza di Apple MacBook Air, disponibile in tante configurazioni per tutte le tasche.

 
Filtra
1.085 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Approfondimenti su Macbook Air

Tech 30 ottobre 2021
MacBook Air M1 versus MacBook Air Intel: quale scegliere?
Tech 09 luglio 2023
Confronto MacBook Air 13 e MacBook Air 15: qual è la scelta migliore?
Tech 30 settembre 2021
MacBook Air 2022 sarà bellissimo

Ultimi articoli in Notebook

Tech 23 aprile 2024
Lo Snapdragon X Plus del prossimo Surface trapela su Geekbench
Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su MacBook Air

Qual è l'ultimo MacBook Air?

Il MacBook Air più recente è datato giugno 2023. Parliamo del MacBook Air M2 15, il notebook spinto dagli omonimi processori di nuova generazione di Apple. Sottile e leggero, è pensato sia per il lavoro che per lo svago. Eccezionale per trasportabilità, è proposto in tante differenti configurazioni hardware.

Quanto costa MacBook Air?

Si parte da circa 800 euro per superare anche i 2.000 euro. Ad incidere tanto sul prezzo dei MacBook Air è la configurazione scelta. Aumentando il quantitativo di RAM e la capacità dell’unità SSD, infatti, il costo sale. Venendo ai tagli proposti, la memoria RAM è disponibile da 8 o 16 GB, mentre le unità SSD da 256 GB, 512 GB, 1 TB o 2 TB.

Cosa cambia tra MacBook Air e Pro?

Dimensioni e prestazioni differenziano i due modelli di Apple. MacBook Pro, disponibile con display da 13 Pollici, 14 e 16 Pollici, è il top per l’uso professionale, mostrando i muscoli quando le operazioni si fanno davvero impegnative. I MacBook Air, invece, sono perfetti per l’impiego di tutti i giorni e soprattutto per chi deve usarli in mobilità. Infatti, sono più leggeri, sottili e costano anche meno.

Che differenza c’è fra chip Apple e Intel sui MacBook Air 2020?

Nel 2020 Apple ha cominciato ad abbandonare i processori Intel in favore dei processori proprietari (M1, M2 e M3). I modelli più recenti non presentano alternative Intel, a differenza del MacBook Air M1 2020 o dei modelli precedenti che montano tutti chip Intel. La differenza principale è nella potenza. I chip Apple, infatti, risultano più veloci e performanti e sono meno energivori assicurando al portatile un’autonomia superiore.

MacBook Air: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Leggerezza e potenza dietro un design curatissimo

Designportabilità e potenza si incontrano a bordo del MacBook Air, che a partire dal 2023 è disponibile anche in versione da 15 Pollici. La linea MacBook Air si esalta in mobilità, per lavorare, giocare e studiare in qualsiasi luogo e momento. Sono solitamente leggeri e compatti rispetto ai modelli Pro. Il MacBook Air da 15 Pollici, ad esempio, pesa appena 1,51 Kg per uno spessore di soli 1,15 cm. Difficili da battere per qualità costruttiva, i portatili di Apple vantano una scocca in metallo che è un piacere da toccare e cornici dello schermo ridotte all’osso. Robusto ed affidabile, ha nel display LED un solido punto di forza. E ne valorizza risoluzione e luminosità elevate con la tecnologia True Tone che gestisce in automatico la temperatura del colore a seconda delle condizioni di luce esterna. Eccellente con film, serie TV e foto, il pannello dà il meglio anche durante le videochiamate, fregiandosi dell’ottima webcam FaceTime Full-HD incastonata nel notch e di ben tre microfoni con cancellazione del rumore. Al collaudato software per gestire la videocamera, Apple MacBook Air affianca un pacchetto completo di applicazioni per lo svago e l’uso professionale. Armoniosamente integrate nel sistema operativo macOS, restituiscono sempre un’esperienza fluida, appagante e sicura al 100%. Fedele compagno del software è l’hardware. Ed anche in questo frangente, Apple non ha nulla da temere dalla concorrenza. A partire dai MacBook Air del 2020, Apple ha scelto di integrare i processori proprietari, prima M1 e poi M2, avvicinando così le prestazioni degli Air a quelle dei modelli Pro. L’innovativa CPU Apple, infatti, offre performance al top, integrando in un chip piccolissimo anche una valida GPU. E assicura consumi ridotti. Tuttavia, i MacBook Air 2020 sono anche disponibili con processori Intel di decima generazione (come i modelli precedenti), andando così ad aggiornare i MacBook Air 2019 che montavano chip i5 di ottava generazione. Quanto alle porte di connessione, i modelli recenti integrano porte USB-C compatibili con Thunderbolt 4 e il jack audio. Infine, è presente lo standard MagSafe per la ricarica della batteria.

Un ampio parco di configurazioni dal prezzo differente

Il prezzo medio dei portatili Apple, si sa, è abbastanza alto. Ma l’esborso è sempre giustificato da un mix eccellente di prestazioni, design e semplicità d’uso. Del processore made in Apple abbiamo già trattato, ma vale la pena ricordare che l’impatto benefico delle nuove CPU riguarda anche la gestione termica del notebook. Scaldandosi poco, infatti, il processore non richiede un impianto di raffreddamento con ventola, con conseguente abbattimento della rumorosità. Anche il comparto connettività esercita un certo peso sul prezzo, dal momento che i recenti MacBook Air includono ben due porte Thunderbolt/USB 4 ad altissima produttività. Dotati di preciso Touch ID per lo sblocco sicuro, brillano anche in fase di digitazione grazie alla Magic Keyboard, una tastiera precisa, veloce, retroilluminata e ricca di comode scorciatoie. Alle caratteristiche strutturali del notebook, si aggiungono alcuni elementi variabili che fanno oscillare il prezzo a seconda della configurazione scelta. In particolare, è il quantitativo di RAM e di memoria interna a produrre le differenze più evidenti. Prendendo in considerazione solo i modelli più recenti, il prezzo parte da circa 800 euro fino ad arrivare a 2.000 euro. MacBook Air M1 2020 è il più economico nella sua variante base con 8 GB di RAM e una veloce unità SSD da 256 GB. Si sale a poco più di 1.000 euro per il MacBook Air 13 2022 con il nuovo processore M2 e nuovo design. Qui la configurazione parte da 256 GB. Si arriva, infine, al modello più recente: MacBook Air 15 M2 2023, il modello più grande e costoso ma con una potenza invidiabile. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su