Menu
MacBook Pro 13 pollici

Macbook Pro 13 Pollici in Notebook

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 2.415,00 €

Confronta nella pagina MacBook Pro 13 Pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il successo dei MacBook Pro 13 Pollici è legato proprio al loro formato. Compromesso ideale fra portabilità e prestazioni, la diagonale da 13 Pollici è accompagnata da un design riuscito e una qualità costruttiva solida. Ottimo display, tastiera reattiva, suono definito: ecco altri punto di forza dei MacBook Pro 13 Pollici. Leggeri e compatti, danno il meglio in ambito lavorativo, in particolare nella grafica, l’animazione 3D, il rendering e la registrazione di tracce audio.  
Filtra
43 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Notebook

Tech 23 aprile 2024
Lo Snapdragon X Plus del prossimo Surface trapela su Geekbench
Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su MacBook Pro 13 pollici

Quanto costa il MacBook Pro 13 Pollici?

Si parte da circa 1.600 euro per superare anche i 2.000 euro. Rispetto ai prezzi di listino ufficiali, però, non è raro incontrare sconti importanti grazie a offerte e promozioni online. Ecco perché è sempre consigliato tenere monitorati tutti i più importanti siti e-commerce. In certi casi, ad esempio, è possibile portarsi a casa la versione base del MacBook Pro 13 Pollici a circa 1.300/1.400 euro.

Quante sono le configurazioni hardware del MacBook Pro 13 Pollici?

Il MacBook Pro M2 13 Pollici del 2022 è proposto in un buon numero di configurazioni che si differenziano per capacità della memoria dati e della RAM. Tante sono le combinazioni possibili poiché i tagli di memoria a disposizione sono ben quattro: 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB. Per la RAM, invece, le opzioni sono tre: 8, 16 o 24 GB.

Quali processori montano i MacBook Pro 13 Pollici?

I MacBook Pro 13 Pollici di ultima generazione sono spinti dalle potenti CPU M2 di Apple che fanno registrare performance convincenti e una straordinaria efficienza energetica. Facendo un passo indietro, però, non mancano all’appello modelli con chip Intel, ancora disponibili all’acquisto. Datati 2020, sono MacBook Pro 13" con a bordo prestanti processori Core i5 e i7. E sempre lo stesso anno, Apple ha lanciato una variante con CPU proprietaria Apple M1.

Quali sono le misure del MacBook Pro 13 Pollici?

Apple ha puntato con decisione sul formato 13 Pollici, portandolo al successo e facendolo diventare uno degli standard più apprezzati in assoluto. Leggerezza, compattezza e potenza convivono nei MacBook Pro 13 Pollici il cui peso si assesta sui 1.400 grammi. Da record anche le misure: 30,41x21,24x1,56 cm.

MacBook Pro 13 Pollici: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il formato che mette d’accordo prestazioni e portabilità

Apple MacBook Pro 13 Pollici è forse il portatile business più celebre dell’azienda californiana. Pronipote del primo modello del 2006, ha subìto nel tempo aggiornamenti e miglioramenti, fino ad arrivare all’ultima versione datata 2022. Parliamo del MacBook Pro M2 13 Pollici, una macchina da lavoro eccezionale che si avvale di un processore all’avanguardia. Il chip M2 di Apple, infatti, si spinge ancora oltre le performance dell’M1 montato sul MacBook Pro 13" del 2020. Rielaborazione di immagini e video, animazione 3D, rendering e registrazione audio: quale che sia l’applicazione, i risultati sono sempre solidi. In più, il processore M2 allunga non poco la vita della batteria. Rispetto ai modelli M1, infatti, i portatili Apple più recenti assicurano fino a 17 ore di navigazione web ininterrotta anziché 10. Se si eccettua il comparto hardware, comunque, le differenze con i notebook del 2020 non sono molte. Estetica e qualità costruttiva, ad esempio, restano invariate. Belli e leggeri, pesano meno di 1,5 Kg e mettono in campo dimensioni decisamente compatte. Larghezza e profondità, infatti, misurano rispettivamente 30 e 21 cm circa. Mentre l’altezza è di poco superiore al centimetro e mezzo. Touch Bar e Touch ID: ecco altre due features disponibili su tutti i MacBook Pro 13 Pollici in commercio. Senza contare che la tastiera Magic Keyboard è una delle più responsive in circolazione, offrendo un feeling impagabile nella scrittura. Venendo al display, un eccezionale pannello Retina cattura lo sguardo, offrendo fedeltà cromatica ed elevata luminosità, con punte massime di 500 nits. Buona anche al risoluzione che si assesta sui 2.560x1.600 pixel. True Tone e sensore di luminosità ambientale: ecco altri due fattori che contribuiscono a migliorare le immagini a schermo. Mentre due validi speaker stereo restituiscono un suono potente e coinvolgente, con pieno supporto al Dolby Atmos.

Il prezzo: una questione di configurazioni

Rispetto ai MacBook Pro con display da 14 e 16 Pollici, le varianti da 13 Pollici costano sempre qualcosa meno, risultando vincenti nel rapporto qualità-prezzo. Non si può, comunque, parlare di notebook economici. Il recente Apple MacBook Pro M2 13", ad esempio, ha un prezzo di partenza di poco superiore ai 1.600 euro. La buona notizia è che non mancano offerte e promozioni vantaggiose provenienti dagli store online che ci permettono di risparmiare fino a 300 ore. A far oscillare ulteriormente il prezzo è la configurazione hardware che andremo a scegliere. Lo stesso modello, infatti, è disponibile con RAM da 8, 16 o 24 GB, fattore che va ad impattare non poco sul budget necessario. Discorso simile per la memoria dati che è proposta nei tagli da 256 e 512 GB. Ma anche nei generosi (e costosi) formati da 1 e 2 TB. Per fare un esempio concreto, possiamo mettere a confronto due varianti molto apprezzate del nostro MacBook Pro 13 Pollici. La configurazione base con 8 GB di RAM e 256 di memora dati è venduta ad un prezzo di circa 1.400 euro. Ma a chi desidera una maggiore quantità di spazio di archiviazione, Trovaprezzi.it consiglia la variante con SSD da 512 GB. Per portarsela a casa, però, dovremo spendere all’incirca 1.600 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su