Menu
Notebook 2 in 1

Notebook 2 In 1 in Notebook

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 209,00 €

Confronta nella pagina Notebook 2 in 1 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I notebook 2 in 1 brillano per versatilità, potendo lavorare sia come portatili tradizionali che come tablet. Due sono le varianti in cui si suddividono. Ai modelli con tastiera sganciabile, si affiancano i convertibili a cartella con display che ruota sull’asse centrale. I migliori notebook 2 in 1 sono leggeri, potenti e ben costruiti. È questo il caso, ad esempio, dei notebook 2 in 1 Acer, Asus, HP e Lenovo.  
Filtra
3.426 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Notebook 2 In 1

Tech 02 febbraio 2024
I migliori notebook 2 in 1 per il lavoro e lo svago
Tech 27 marzo 2019
Guida ai migliori notebook HP: qualità e prezzo senza paragoni
Tech 28 ottobre 2019
Notebook economici: scegli il giusto rapporto qualità-prezzo

Ultimi articoli in Notebook

Tech 23 aprile 2024
Lenovo presenta le nuove workstation AI ThinkPad serie P
Tech 23 aprile 2024
Lo Snapdragon X Plus del prossimo Surface trapela su Geekbench

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Notebook 2 in 1

A cosa servono i notebook 2 in 1?

Rispetto ad un portatile tradizionale, un notebook 2 in 1 offre una superiore versatilità grazie alla possibilità di trasformarsi in tablet. A fianco dei modelli con display staccabile, ci sono i convertibili con schermo che ruota sull’asse centrale. È questo il caso di HP Pro x360 435 G9, ottimo 2 in 1 con luminoso display FHD touch e prestanti CPU AMD Ryzen.

Quanto costa un notebook 2 in 1?

Si parte da circa 200 euro per superare anche i 1.500 euro al cospetto dei migliori notebook 2 in 1. Un’eccellente soluzione intermedia è rappresentata dall’Asus ExpertBook B7402FEA, venduto nella configurazione base a circa 1.000 euro. Compatto e ultraleggero, è un portatile 14 Pollici con brillante display 2K touch. E che si avvale dei prestanti processori Intel Core i5 e i7.

Quali sono i migliori notebook 2 in 1?

Robustezza costruttiva, prestazioni di alto livello e design curato: ecco le caratteristiche dei migliori notebook 2 in 1. A questa categoria appartiene anche il notevole MSI Summit E13 Flip Evo, convertibile con solida cerniera a 360 gradi che monta un eccellente pannello 16:10 da 13 Pollici. Al top in ambito lavorativo, spinge in alto la produttività in coppia al pennino digitale compatibile.

Quali sono le dimensioni di un notebook 2 in 1?

Tutti i notebook 2 in 1 recenti sono provvisti di display con cornici ridotte che contribuiscono a ridurre le dimensioni generali, abbassando anche il peso. Certo è che il valore della diagonale influisce direttamente sulle misure generali. I modelli più compatti sono quelli con schermo da 10, 11 e 12 Pollici. I più grandi, invece, hanno display da 13, 14 e 15 Pollici.

Notebook 2 in 1: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Portatile e tablet in un unico device

I notebook 2 in 1 sono portatili ibridi. Alternativi ai laptop tradizionali, possono essere impiegati sia in modalità notebook che tablet. E proprio per tale motivo, montano sempre un display touch che si esalta in coppia ad un pennino digitale. Visione e condivisione di contenuti, disegno a mano libera, scrittura: ogni operazione si fa semplice con i migliori notebook 2 in 1. Due sono le principali tipologie in cui sono declinati: device detachable, fra cui Asus Vivobook 13 Slate, e dispositivi che ruotano sul proprio asse, come Dynabook Portégé X30W. Al primo gruppo, appartengono i notebook con display che si stacca dalla tastiera. Trasformandosi in tablet a tutti gli effetti, quindi, risultano essere i più leggeri e comodi da trasportare. I modelli a cartella con cerniera mobile, invece, sono in grado di ruotare su se stessi di 360 gradi, ottenendo un risultato simile ma senza sganciare la tastiera. Alle due modalità principali (notebook e tablet), inoltre, aggiungono la posizione stand con tastiera ribaltata a contatto col piano d’appoggio e tent, con il portatile sistemato a mo’ di tenda canadese. In entrambi i casi, è la visione di video e immagini a trarre notevole beneficio. Parlando di misure, i notebook 2 in 1 sono disponibili con schermo a partire da 10 Pollici per arrivare a 15 Pollici. Le varianti più apprezzate, però, sono quelle intermedie, comprese fra 13 e 14 Pollici. In quanto a qualità dell’immagine, quasi tutti i prodotti se la cavano bene. Parte del merito va alla risoluzione che, difficilmente, scende sotto il FHD. E nei modelli di fascia alta si spinge ben più in alto, arrivando al 2K. Seppur poco diffusi, infine, i pannelli OLED meritano una menzione particolare, surclassando per contrasto e resa cromatica le varianti retroilluminate a LED.

La variabile prezzo sotto la lente di ingrandimento

Possono bastare 200 euro per l’acquisto di un notebook 2 in 1 entry-level. Ma se si cerca un prodotto completo e performante, l’esborso non può che salire, superando talvolta anche i 1.500 euro. La qualità costruttiva è uno degli elementi principali per questo tipo di device. In particolare, nei notebook con asse rotante, è meglio verificare la bontà della cerniera, il componente più soggetto all'usura nel tempo. Dimensioni del display, peso e scelta dei materiali: ecco altre variabili che si fanno sentire in ottica prezzo. Ma la più determinante resta, senza dubbio, la componente hardware. Le prestazioni del processore, infatti, incidono direttamente sulla velocità del sistema e sull’esborso iniziale. Le CPU Intel Core, ad esempio, costano più delle Intel Celeron. E, in generale, degli equivalenti chip AMD. In ottica budget, inoltre, è bene considerare la capacità della memoria interna e della RAM, due componenti il cui costo sale di pari passo con lo spazio messo in campo. Tre sono i modelli a cartella che abbiamo scelto per descrivere la categoria in modo esaustivo. Si parte dal più economico: il notebook 2 in 1 Acer Spin B3 B311RN-31. Proposto a circa 250 euro, è un device compatto con schermo da 11.6 Pollici e hardware adeguato agli impieghi più leggeri. Al top in mobilità, è arricchito dal sistema operativo Windows in versione Pro. Con un budget minimo di circa 900 euro, invece, ci portiamo a casa lo stiloso Lenovo Yoga Slim 7 Pro. Sottile e robusto, monta un bel pannello 2K da 14 Pollici che è un piacere per gli occhi. Notevole anche il peso che si assesta sui 1.300 gr. A chi punta al top, infine, Trovaprezzi.it consiglia il notebook 2 in 1 HP EliteBook x360 1040 G9. Venduto a partire da 1.300 euro, coniuga come pochi altri design, resistenza e feeling premium. Spinto dalle CPU Intel Core i5 o i7, è disponibile con RAM da 16 GB e SSD da 512 GB.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su