Menu
Notebook i5

Notebook I5 in Notebook

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 383,48 €

Confronta nella pagina Notebook i5 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un notebook i5 è un portatile di fascia media in grado di soddisfare tante esigenze, da quelle di lavoro a quelle di svago. Un dispositivo di questa tipologia presenta infatti delle caratteristiche equilibrate dal punto di vista delle prestazioni, grazie a un efficiente processore Intel, dell’archiviazione con memorie SSD da 256 o notebook i5 da 512 gb, e della trasportabilità, in virtù della leggerezza complessiva, consentendo un utilizzo quotidiano adatto a tutti.  
Filtra
5.595 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Notebook

Tech 23 aprile 2024
Lo Snapdragon X Plus del prossimo Surface trapela su Geekbench
Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Notebook i5

Quanto costa un notebook i5?

Per portarsi a casa un notebook i5 la spesa minima prevede un esborso minimo intorno a 270 euro e un tetto massimo di circa 3.450 euro. A influenzare fortemente questa forbice di prezzo sono soprattutto le componenti hardware del dispositivo, vale a dire la potenza del processore, la quantità di RAM, la scheda grafica, la risoluzione del display, l’hard disk, la durata della batteria e le dimensioni.

Qual è il migliore notebook i5?

Scegliere il miglior notebook i5 dipende dalle proprie esigenze, ma un buon modello è certamente Microsoft Surface Laptop Go 2 i5-1135G7 8GB 128GB (disponibile anche in versioni più potenti con RAM da 16 GB). Leggerissimo (appena 1,12 Kg), è ideale per chi cerca un prodotto versatile con processore Intel Core i5 di undicesima generazione e disco rigido a stato solido. La scheda video è integrata e presenta uno schermo da 12,4 Pollici.

Quanti tipi di notebook i5 esistono?

Ciò che cambia nei notebook i5 sono soprattutto le specifiche tecniche, a cominciare dalla generazione del processore, il centro di calcolo del computer. Quelli più recenti appartengono alla dodicesima generazione e offrono prestazioni migliori anche dal punto di vista del consumo energetico, aumentando la durata della batteria.

Quando è uscito il processore i5?

Il processore i5 prodotto da Intel è uscito sul mercato alla fine del 2009. Giunto ormai alla dodicesima generazione, è stavo sviluppato per soddisfare le esigenze di lavoro, di gaming occasionale e di multitasking base.

Notebook i5: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un portatile adatto a tutti

Un notebook i5 è un computer portatile dotato di un processore Intel di quinta generazione. Si tratta di un dispositivo di fascia media in grado di svolgere numerose funzioni in modo efficiente, garantendo compattezza e maneggevolezza. Per acquistare il miglior notebook i5 occorre aver chiare le proprie esigenze, perché da esse dipende la scelta delle caratteristiche. Iniziamo dal processore i5, vale a dire il centro di elaborazione dati del computer: quelli di più recente introduzione sono maggiormente potenti e aumentano dunque la velocità di calcolo. Le prestazioni dei notebook i5 sono influenzate in secondo luogo dalla quantità di RAM, che agli standard attuali non può essere meno di 4 gb (ma meglio partire da 6). La scheda grafica svolge un ruolo fondamentale solo se si ha bisogno di uno dispositivo per il gaming: dal connubio di questo elemento con la potenza del processore e la quantità di RAM nascono infatti dei modelli estremamente performanti, come Asus TUF Gaming F15 Fx506lhb. Legata a doppio filo alla scheda grafica è la risoluzione del display, meglio se in Full HD, così da valorizzare la visione di un film. L’hard disk, ovvero lo spazio di archiviazione, si misura invece in gb e nella tipologia del supporto: i dischi fissi meccanici sono più lenti ma meno costosi, i drive ssd a stato solido sono molto più veloci ma anche meno economici. Non bisogna dimenticare, infine, la batteria, la cui durata è influenzata non solo dall’uso quotidiano che si fa del notebook i5, ma anche dall’efficienza delle variabili sin qui citate; la sua potenza è usualmente espressa in wattora (Wh).

Numerosi modelli a costi abbordabili

Per acquistare un notebook i5 occorre spendere un minimo di poco inferiore a 270 euro fino ad un costo massimo intorno a 3.450 euro. La differenza di prezzo dipende dalla qualità dell’hardware, che si esprime principalmente negli aspetti salienti di ogni tipologia di computer, vale a dire il processore, la RAM, la scheda grafica, il display, lo spazio di archiviazione, la durata della batteria e la compattezza delle dimensioni. Cominciando dalla fascia più economica, al costo di circa 500 euro troviamo HP 470 G9, un notebook con i5 di dodicesima generazione, 16 GB di RAM e ssd da 256 GB. Gli aspetti salienti sono l’ampio schermo da 17,3 Pollici, comodo per lavorare ma anche per guardare film e serie TV, e l’elevata portabilità, grazie a al peso di appena 2 Kg e allo spessore di 2 cm. Alla fascia intermedia, invece, appartiene Microtech CoreBook i5, venduto a poco meno di 637 euro, un notebook i5 16 GB di RAM che presenta un processore Intel di decima generazione, ssd da 512 GB e display da 15,6 Pollici. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia HP Eenvy 17-ch1008nl, venduto a un costo leggermente superiore a 900 euro. In questo caso ci troviamo di fronte a un portatile da 17,3 Pollici che pesa circa 2,54 Kg e ha uno spessore massimo di 2 cm; adatto a esigenze lavorative e di svago, monta un processore di undicesima generazione, scheda video Intel Iris X, 8 GB di RAM e disco ssd da 512 GB.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su