Menu
Notebook touch screen

Notebook Touch Screen in Notebook

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 2.139,00 €

Confronta nella pagina Notebook touch screen di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I notebook touch screen abbinano le prestazioni di un computer portatile alla comodità di uno schermo touch screen integrato. Alcuni modelli offrono il supporto per la penna permettendo di scrivere direttamente sul display e quelli convertibili possono essere utilizzati come dei veri e propri tablet. I notebook touch screen da 14 pollici sono quelli di fascia intermedia, quelli più grandi da 17 pollici portano, invece, la comodità al massimo livello.  
Filtra
1.296 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Notebook

Tech 23 aprile 2024
Lo Snapdragon X Plus del prossimo Surface trapela su Geekbench
Tech 14 aprile 2024
Le app migliori per il food delivery

Guide all'acquisto

Studio, lavoro o intrattenimento: guida all’acquisto per scovare il notebook giusto
Guida all’acquisto dei migliori notebook economici: il risparmio prima di tutto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Notebook touch screen

Quanto costa un notebook touch screen?

Un notebook touch screen può essere acquistato spendendo un minimo intorno a 143 euro fino a un massimo di circa 6.500 euro per un prodotto top di gamma. Tale differenza dipende prevalentemente dalle principali caratteristiche hardware dei modelli, come la potenza del processore, la qualità e la grandezza del display, la scheda grafica, la durata della batteria e l’ottimizzazione delle dimensioni.

Qual è il miglior notebook touch screen?

Microsoft Surface Laptop Go 2 è un notebook touch screen di ottima fattura che coniuga leggerezza, potenza e comodità, grazie al processore Intel Core i5 Quad Core di undicesima generazione, 4 GB di RAM e hard disk da 128 GB (8 GB di RAM e 256 GB di storage nella configurazione di fascia più alta). Sul fronte video troviamo scheda integrata Intel Iris X, display PixelSense da 12,4 Pollici (risoluzione di 1536x1024 Px) e touch screen con input multitocco a 10 punti.

Quanti tipi di notebook touch screen esistono?

In commercio si trovano diversi modelli di notebook touch screen, a cominciare da quelli simili ai classici portatili, la cui unica differenza è l’integrazione di un display touch. I modelli 2 in 1 si trasformano in veri e propri tablet. Nei notebook touch screen ibridi la tastiera può essere scollegata dal PC, mentre nei notebook touch screen convertibili è presente una cerniera che permette di ruotare la tastiera sovrapponendola allo schermo.

Notebook touch screen: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il futuro dei PC portatili

Grazie alla sua grande versatilità, il notebook touch screen migliora l’esperienza giornaliera al PC. Il display simile a quello di un tablet facilita operazioni come l’editing di una foto, le attività di lavoro e la videoscrittura. Esistono diversi modelli di notebook touch screen: quelli base hanno lo stesso design dei portatili tradizionali, l’unica implementazione è appunto lo schermo touch; i notebook touch screen 2 in 1 uniscono in un unico prodotto le performance di un computer a quelle di un tablet; in versione ibrida si possono utilizzare come tablet, in quanto è possibile scollegare la tastiera dal display, in versione convertibile invece la tastiera non si sgancia dal PC ma è possibile sovrapporla allo schermo ruotandola di 360 gradi. Scegliere il notebook touch screen più adatto alle proprie esigenze comporta la valutazione di alcuni fattori, primi fra tutti la qualità dello schermo e la sensibilità del tocco. Chiaramente un dispositivo con un display migliore e più grande consente di godersi i contenuti multimediali con una maggiore risoluzione, inoltre offre una visione più nitida dei colori e affatica meno la vista. Un notebook touch screen da 14 pollici come Lenovo IdeaPad Flex 5 rappresenta un ottimo compromesso a tal proposito. L’efficienza dell’interazione tattile aumenta la fluidità rendendo quindi la navigazione più rapida e intuitiva. Oltre a questi aspetti principali, vanno considerate anche le caratteristiche di un normale computer, come la potenza del processore e la qualità della scheda grafica. Naturalmente per un PC di questa tipologia risulta fondamentale la durata della batteria, oggi in grado di offrire risultati sorprendenti, in alcuni casi pari a 13 ore di autonomia.

Una tecnologia ormai accessibile a chiunque

L’acquisto di un notebook touch screen richiede un esborso minimo di circa 143 euro e uno massimo intorno a 6.500 euro. La grande forbice di prezzo non deve spaventare, in quanto è un tratto tipico di tutti i prodotti tecnologici. I notebook touch screen meno costosi sono infatti quelli che presentano hardware di base, pur essendo in grado di soddisfare molte delle esigenze quotidiane di un utente medio; quelli di fascia più alta offrono invece i massimi standard odierni per quanto concerne la qualità del display, la potenza del processore e la sensibilità del tocco sullo schermo, vale a dire i fattori principali da valutare quando si desidera acquistare un notebook touch screen. Cominciando dalla fascia economica, al prezzo di circa 335 euro troviamo Asus ASUS Vivobook 13 Slate T3300KA, un computer convertibile ultraleggero con display HDR True Black 500 da 1,07 miliardi di colori che ha nella portabilità e nella flessibilità i suoi punti di forza; grazie alla tastiera removibile può essere utilizzato come tablet o TV. Alla fascia intermedia appartiene Microsoft Surface Laptop 5 13.5", venduto a circa 910 euro: dotato di tecnologia Intel di dodicesima generazione, pesa poco e può essere trasportato con facilità; il display touchscreen Pixel Sense offre una risoluzione di 2256x1504 Pixel. Nella fascia top di gamma, infine, Trovaprezz.it consiglia Samsung Galaxy Book Pro 360, un potente notebook touch screen acquistabile ad un prezzo di circa 1.380 euro. Dotato di cerniera ruotabile e penna interattiva, può essere utilizzato sia in modalità classica che a tenda; il processore Intel Core di undicesima generazione e la scheda Intel Xe Graphics offrono prestazioni elevate per eseguire anche video editing.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su