Menu
Cuffia piscina

Cuffia Piscina in Nuoto

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 0,79 €

Confronta nella pagina Cuffia piscina di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La cuffia da piscina è un accessorio fondamentale perché tiene i capelli lunghi lontani dal viso e protegge le orecchie mentre si nuota. I modelli idrodinamici aiutano inoltre i nuotatori ad avere meno attrito e quindi a essere più agili in acqua. Obbligatoria in tutti gli spazi pubblici, la cuffia da piscina è impermeabile e si adatta a tutte le esigenze, da quelle degli adulti a quelle dei bambini.  
Filtra
1.827 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Nuoto

Sport 06 febbraio 2021
Adidas: storia di un brand globale, la nascita e la crescita di un mito
Sport 12 settembre 2020
5 buoni motivi per iscriversi ad acquagym

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Cuffia piscina

Quanto costa una cuffia da piscina?

Una cuffia da piscina può presentare un prezzo di partenza di circa 1 euro fino ad arrivare a circa 47 euro. La maggior parte dei modelli è dedicata a chi pratica nuoto regolarmente ma non a livello agonistico, per questo i prezzi sono economici. Le cuffie più tecniche costano di più perché realizzate con accortezze dedicate agli atleti professionisti.

Qual è la migliore cuffia da piscina?

La cuffia da piscina Lahtak offre una grande versatilità, in quanto adatta sia a donna che uomo, per capelli corti e lunghi. Realizzata in silicone impermeabile, si contraddistingue per il design ergonomico e l’efficace protezione alle orecchie.

Quali sono le tipologie di cuffia da piscina?

Una cuffia da piscina varia principalmente per materiali e dimensioni. Nel primo caso si hanno modelli in lattice, più economici e di base, in silicone, adatti a professionisti e non, mesh per capelli lunghi e race per gli atleti. Relativamente alle dimensioni, una cuffia da piscina per donna e per bambino è generalmente più piccola rispetto a quella per uomo.

Cosa fare dopo aver utilizzato la cuffia da piscina?

Dopo il suo utilizzo, la cuffia da piscina va sciacquata con acqua fredda e quindi lasciata asciugare al sole per alcuni minuti. Infine va riposta in un luogo asciutto e non umido. Per evitare qualsiasi danno, è bene tenerla al riparo da oggetti taglienti.

Cuffia piscina: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un accessorio per nuotare più comodamente

Scegliere la cuffia da piscina dipende soprattutto dal tipo di nuoto che si pratica, ma ci sono alcune considerazioni da tenere a mente prima di acquistare questo accessorio fondamentale. Come tutto ciò che si indossa, il criterio fondamentale da considerare è il comfort: la cuffia da piscina dev’essere necessariamente comoda e funzionale al tipo di attività in acqua. In questo senso la scelta del materiale è strettamente legata alla frequenza di pratica: chi va in piscina solo occasionalmente può optare per un modello in tessuto, che costa poco e offre quanto basta per nuotare serenamente, chi invece nuota con regolarità anche per diverse ore farebbe meglio ad acquistare un modello tecnico. Sul mercato si trovano versioni in lattice, in silicone, mesh e race. La cuffia da piscina in lattice è la più diffusa per via della resistenza e dell’alta capacità traspirante, non a caso è un modello utilizzato dagli atleti. La cuffia da piscina in silicone è molto morbida e per questo viene preferita da chi porta i capelli lunghi, così come quella in mesh, rivestita di silicone all’esterno e di tessuto all’interno. Infine, vi è la cuffia da piscina in race, un modello adatto ai nuotatori professionisti per via della migliore aerodinamicità, frutto del doppio strato in silicone, zigrinature, guide interne ed esterne. Detto dei materiali, bisogna considerare infine le dimensioni: una cuffia da piscina per bambino è ovviamente più piccola di quella per uomo o per donna, l’importante è che essa aderisca alla testa senza esercitare troppa pressione, evitando che l’acqua riesca a entrare in contatto con i capelli.

Una gamma davvero economica

Il costo di una cuffia da piscina può oscillare tra circa 1 euro fino e poco meno di 47 euro. Essendo un accessorio largamente utilizzato e addirittura obbligatorio nelle strutture pubbliche, ha un prezzo medio assolutamente abbordabile. Solo i modelli più tecnici, dedicati ai nuotatori professionisti, presentano costi maggiori in quanto realizzati con materiali di qualità più idrodinamici. L’analisi dei segmenti di mercato parte dalla fascia più bassa, dove al costo di circa 2 euro si trova la cuffia da piscina per bambino Softee, un modello in poliestere presente in versione bianca o nera. In grado di garantire la massima comodità ai più piccoli, questa cuffia è fresca e resistente, tiene i capelli lontani dal volto e permette agli occhialini di aderire più facilmente alla testa. Alla fascia intermedia appartiene la cuffia da nuoto per donna Siqitechuk, un modello a cappello in vendita a poco più di 17 euro. Grazie all’elasticità del tessuto di nylon, questa cuffia da piscina per capelli lunghi si indossa come un turbante ed è in grado di assicurare sia un’ottima protezione alle orecchie che uno stile unico per le donne che vogliono essere impeccabili anche durante il nuoto. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia la cuffia da piscina Arena in silicone morbido 3D per donna e uomo, acquistabile spendendo circa 46 euro. Realizzato in silicone sottile con uno smalto interno che genera la giusta aderenza alla testa, questo modello di colore rosso garantisce performance di livello e una vestibilità perfetta; privo di pieghe e rughe grazie alla modanatura 3D, scorre leggero sull’acqua senza creare attrito.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su