Menu
Lettore cassetta

Lettore Cassetta in Personal Audio e Hi-Fi

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 7,09 €

Confronta nella pagina Lettore cassetta di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Grazie al lettore cassetta e alle storiche audiocassette a nastro, puoi ascoltare la tua musica preferita in una buona qualità e quando ne hai voglia. Anche se questi formati non si utilizzano più da diverso tempo, sono ancora largamente presenti nelle case di tante persone, non è quindi una sorpresa sapere che il lettore cassette audio venga prodotto e diffuso sul mercato da brand quali Vbestlife e Rybozen.

 
Filtra
121 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Personal Audio e Hi-Fi

Trend 18 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: dal Festival di Sanremo allo streaming, è boom nella musica online  
Tech 13 febbraio 2024
Giornata mondiale della Radio: cosa c’è da sapere?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lettore cassetta

Quanto costa un lettore cassetta?

La cifra richiesta per portare a casa un Lettore cassetta di nuova generazione parte da un minimo di 21 euro e può arrivare a circa 75 euro. A influenzare il prezzo sono elementi come la qualità audio, la robustezza del walkman, la possibilità di cambiare lato della cassetta automaticamente e la presenza di sistema di conversione da nastro a mp3.

Qual è il miglior lettore cassetta?

Uno dei migliori lettore cassetta è Rybozen Cassette Player, che oltre alla classica riproduzione della musica ti offre la possibilità di convertire la tua musica da nastro a mp3, salvandola direttamente su una chiavetta USB. È un modello a inversione automatica alimentato a batterie o tramite rete elettrica.

Quanti modelli di lettore cassetta esistono?

Il lettore cassette audio si divide in due tipologie: i modelli a inversione automatica, ossia quelli che ti consentono di passare dal lato A al lato B della cassetta (o viceversa) senza la necessità di estrarre quest’ultima per girarla, e i modelli manuali, dove questa funzionalità è assente.

È possibile convertire l’audio analogico tramite il lettore cassetta?

Grazie ai lettori cassetta di ultima generazione, dotati di sistema di conversione, è possibile trasformare l’audio del nastro in formato mp3. Successivamente si può trasferire i file sul PC o su un iPod tramite una semplice connessione USB.

Lettore cassetta: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il walkman che non ti aspetti

Il Lettore cassetta riporta subito alla mente gli anni '80 e per questo sembra ormai un dispositivo obsoleto, eppure viene ancora prodotto e acquistato in tutto il mondo. Il motivo è semplice: anche se le cassette sono un formato non più attuale, ne esistono ancora milioni e l’unico modo per riprodurne il contenuto è tramite un lettore cassette audio. I principali brand che producono questo device dall’anima vintage sono Rybozen, Vbestlife, Y&H e Goshyda. In commercio si trovano modelli a inversione automatica e manuali: i primi ti permettono di cambiare il lato della cassetta senza dover estrarre quest’ultima e girarla manualmente, cosa che invece è necessaria per i secondi. A parte questa distinzione, per scegliere un buon lettore cassetta devi innanzitutto far attenzione alla qualità del suono: un audio nitido e pulito ti farà vivere un’esperienza sonora profonda, soprattutto se consideriamo che l’ascolto viene effettuato sempre tramite cuffie o auricolari. È fondamentale poi che la potenza del lettore sia buona, perché essa ti consente di gestire non solo il volume in uscita, ma anche la profondità dei bassi. Visto che il lettore cassetta è pensato proprio per essere portato sempre in giro e utilizzato all’occorrenza, la sua robustezza diventa un fattore determinante: un prodotto resistente agli urti è sicuramente da preferire rispetto a uno realizzato con materiali più scadenti. Sempre in tema portabilità, un consiglio è di scegliere i modelli che presentano un design semplice privo di troppi pulsanti che possano creare confusione e ostacolare la pura e semplice fruizione della musica. Se infine hai l’esigenza di convertire la tua collezione musicale da nastro a mp3, puoi orientarti sui modelli dotati di sistema di conversione digitale.

Soluzioni pratiche e molto economiche

Per l’acquisto di un Lettore cassetta dovrai spendere un minimo di circa 21 euro sino a un massimo intorno a 74 euro. Come si vede, la differenza di prezzo non è troppo ampia, considerando soprattutto che i modelli più costosi sono quelli che aggiungono funzionalità extra alla semplice riproduzione della musica, come la possibilità di convertire l’audio analogico in digitale e registrare tramite microfono integrato. Ad ogni modo, i principali parametri che influenzano la spesa riguardano soprattutto la qualità e la potenza sonora, la robustezza del walkman e la presenza della modalità a inversione automatica. Partendo dalla fascia più bassa, al costo di circa 27 euro troviamo Tangxi Lettore di Cassette USB, un lettore cassette audio a inversione automatica che offre un’interessante connessione USB 2.0 per la conversione della musica da nastro a mp3. Nella fascia intermedia puoi acquistare a poco più di 42 euro il walkman Gugxiom, anch’esso dotato di sistema di conversione che trasforma la musica di un’audiocassetta in file mp3 tramite interfaccia USB; piccolo e compatto, è alimentato sia a batteria che tramite USB e non richiede l’installazione di alcun driver. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia GPO CRS132 USB Cassette Player Recorder, un lettore cassetta dall’elegante design, venduto al costo di circa 74 euro. Alimentato a batteria, dispone di un microfono interno più uno esterno in dotazione, grazie a cui è possibile registrare musica e messaggi; integra inoltre un altoparlante da 0,5 W e permette la conversione digitale dell’audio in formato mp3 per un trasferimento rapido via USB.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su