Menu
Kettlebell

Kettlebell in Pesistica

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 4,90 €

Confronta nella pagina Kettlebell di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un kettlebell è un tipo di peso a forma di campana che presenta un manico e un fondo piatto. Realizzato in ghisa o acciaio, è uno strumento allenante molto utile che permette di praticare un’ampia gamma di esercizi. Utilizzabile da solo o in coppia, può essere sollevato o fatto oscillare per stimolare diversi gruppi muscolari. Un kettlebell da 12 Kg è molto versatile, mentre uno da 20 Kg è indicato per sforzi maggiori.  
Filtra
691 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Kettlebell

Sport 17 aprile 2021
Come allestire una palestra outdoor nel giardino di casa

Ultimi articoli in Pesistica

Sport 15 settembre 2023
Come allestire in casa una palestra low cost
Lifestyle 16 novembre 2021
Natale 2021: idee regalo per ogni amica

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Kettlebell

Quanto costa un kettlebell?

Un singolo kettlebell può costare un minimo intorno a 13 euro e un massimo di circa 150 euro. In base al peso e alla tipologia, è facile intuire per quale motivo un kettlebell da competizione, pensato per le gare professionali, abbia un costo più elevato rispetto a un modello il cui scopo principale è il fitness dilettantistico.

Qual è il miglior kettlebell?

Toorx KettleBell in Ghisa con Base Gomma è un modello adatto sia ai principianti che ai più esperti, essendo disponibile nei tagli da 4 Kg fino a 20 Kg. Realizzato in ghisa, permette di allenarsi agevolmente sia a una che a due mani.

Quali sono le tipologie di kettlebell?

Esistono di base due tipologie di kettlebell: il kettlebell hardstyle, quello più diffuso nelle palestre e nei box di crossfit, progettato per allenamenti ad ampio raggio grazie a una presa più comoda e larga e il kettlebell da competizione, meno comodo ma in linea con le dimensioni standard per poter gareggiare.

Quali sono i vantaggi di allenarsi con un kettlebell?

Il kettlebell è uno strumento di allenamento estremamente versatile che permette di svolgere diversi esercizi atti a potenziare forza, potenza, resistenza, agilità e coordinazione motoria.

Kettlebell: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Uno strumento versatile per allenare tutto il corpo

Il kettlebell è oggi uno strumento incredibilmente popolare, ampiamente utilizzato dagli appassionati di fitness di tutto il mondo sia in palestra che a casa. Grazie ad esso è possibile sviluppare la forza e la potenza muscolare, bruciare i grassi in eccesso, migliorare la flessibilità, la resistenza e la stabilità del core. Prima di vedere come scegliere il modello migliore, occorre sapere che esistono due tipologie di kettlebell: hardstyle, realizzato in ghisa e progettato con maniglie che assicurano una maggiore facilità di presa per gli esercizi a due mani, oppure soft o da competizione, realizzato in acciaio e con dimensioni fisse a prescindere dal peso. Proprio il peso è il fattore che maggiormente determina la scelta di questo strumento, tanto che l'ideale sarebbe acquistarne tre varianti: uno relativamente leggero per eseguire esercizi di isolamento e di equilibrio su una sola gamba, un altro per eseguire esercizi dinamici e composti per la parte alta del corpo e infine uno pesante per eseguire movimenti composti per tutto il corpo. Alle donne alle prime armi è consigliato l’acquisto di un kettlebell da 6 Kg, mentre gli uomini possono partire da un kettlebell da 12 Kg come Sveltus Kettlebell 12 kg. Naturalmente si tratta soltanto di valori indicativi che possono cambiare in base alla corporatura, alla forma fisica e all'esperienza nel fitness del singolo individuo. È dunque fondamentale poter disporre di una varietà di pesi adatta alle proprie esigenze, come un kettlebell per deadlift o uno per clean, così da sfruttare al massimo la grande versatilità di questo strumento ed eseguire in totale sicurezza la maggior parte degli esercizi.

Dai modelli per il fitness fai da te a quelli professionali

L’acquisto di un singolo kettlebell richiede una spesa minima di circa 13 euro e una massima intorno a 150 euro. A incidere sulla differenza di prezzo sono fondamentalmente due fattori. Il primo è il peso, all’aumentare del quale aumenta ovviamente anche il costo del prodotto. Il secondo riguarda la tipologia: un kettlebell hardstyle in ghisa assicura una maggiore facilità di presa per gli esercizi a due mani ma ha dimensioni più ingombranti, mentre un kettlebell da competizione (detto soft) in acciaio ha una presa meno comoda ma consente di partecipare alle gare professionali. Partendo dalla fascia più economica, al prezzo di circa 29 euro si trova Leonardo Kettlebell nella variante da 6 Kg, con il prezzo che sale fino al peso massimo di 24 Kg. Si tratta di un classico kettlebell in ghisa hardstyle perfetto per allenarsi in casa e svolgere tutta quella gamma di esercizi utili a sviluppare la potenza e la resistenza muscolare. Nella fascia intermedia un buon modello è Blue Gym Kettlebell Pro Competition, acquistabile intorno a 43 euro nella versione da 8 Kg (e disponibile fino a ben 32 Kg). Essendo un kettlebell da competizione, è realizzato in acciaio e presenta le dimensioni standard che permettono di gareggiare nei tornei ufficiali dove è previsto l’utilizzo di questi strumenti. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Amazon Basics Kettlebell 16 kg al costo di circa 114 euro (disponibile da 6 a 20 Kg), la cui caratteristica principale è l’impugnatura ampia e ruvida che migliora la presa a una e a due mani.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su