Menu
Pesi palestra

Pesi Palestra in Pesistica

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 1,48 €

Confronta nella pagina Pesi palestra di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le attrezzature per il sollevamento pesi sono molteplici, dai classici manubri a peso fisso a quelli regolabili, dai kettlebell ai dischi di ghisa per bilancieri. La scelta dipende dal tipo di allenamento che si intende svolgere e naturalmente dalle specifiche di ciascun individuo. Ad esempio dei pesi per palestra da 5 Kg vanno bene per chi vuole iniziare a trarre il massimo beneficio e perfezionare la propria forma fisica.

 
Filtra
931 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Pesistica

Sport 15 settembre 2023
Come allestire in casa una palestra low cost
Lifestyle 16 novembre 2021
Natale 2021: idee regalo per ogni amica

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Pesi palestra

Quanto costano i pesi palestra?

I pesi palestra hanno un costo minimo di circa 2 euro e uno massimo intorno a 2.400 euro. I manubri singoli a peso fisso sono quelli più economici, quelli a peso variabile salgono di prezzo in base a quanto peso è possibile caricare; infine i set completi per palestre comprendono un’ampia gamma di pesi.

Quali sono i migliori pesi palestra?

Toorx Manubrio Gommato Professional è ideale per allenamenti di ogni tipo. Dotato di impugnatura ergonomica, è realizzato in acciaio e rivestito da uno strato di gomma antiurto che ne migliora la sicurezza. È disponibili nelle taglie da 2 a 40 Kg.

Quali sono le tipologie di pesi palestra?

Di base esistono due tipologie di pesi per palestra: i manubri a peso fisso, non modulabili ma più leggeri e sicuri e quelli a peso variabile, ideali per avere un progressivo incremento dei carichi a seconda della propria forza. A parte vi sono i dischi di ghisa da inserire nei bilancieri.

A cosa servono i pesi palestra a forma esagonale?

Quando si parla di pesi palestra a forma esagonale si fa riferimento a manubri a peso fisso più adatti agli esercizi che prevedono dei piegamenti verso terra. La forma squadrata consente infatti un appoggio stabile rispetto a quella rotonda che tende a rotolare incidendo sull’equilibrio.

Pesi palestra: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un’ampia gamma di soluzioni per il fitness

I pesi palestra permettono di svolgere un’ampia varietà di esercizi di fitness, per questo per la scelta dell’attrezzatura migliore è anzitutto fondamentale stabilire i propri obiettivi. Il compito dei pesi è infatti quello di creare una resistenza efficace che sforzi i muscoli in modo adeguato e progressivo: dei pesi palestra da 10 Kg come C.P. Sports Manubrio in Vinile non hanno molto senso se si è alle prime armi o se si è adolescenti, viceversa risultano troppo leggeri se si è un bodybuilder. Un buon metodo per capire il peso necessario è stabilire il proprio massimale, ossia il carico più elevato che si riesce a sollevare; a questo valore andrà aggiunto un 10% per consentire un efficace incremento progressivo. Sono due le possibilità di acquisto: i manubri a peso fisso, utili soprattutto agli inizi perché sono più pratici e sicuri, ma chiaramente limitati dall’impossibilità di aumentarne la pesantezza; quelli a peso variabile con i dischi intercambiabili, il cui vantaggio principale è una versatilità a lungo termine, perché si potrà incrementare il peso secondo le proprie esigenze sostituendo le piastre di volta in volta. A tal proposito bisogna anche considerare che quest’ultima tipologia di manubri può essere caricata solo con un certo numero di dischi, quindi se si desidera sollevare pesi molto elevati occorrerà acquistare un maggior numero di piastre più grandi e solo un paio più piccole. Restando in tema, è sempre opportuno verificare i limiti delle attrezzature: quelle realizzate con materiali più economici non sono in grado di sopportare carichi troppo pesanti e per questo sono più adatte ai principianti, di contro quelle con i materiali più resistenti sono destinate a chi pratica il bodybuilding con una certa frequenza.

Dai singoli manubri economici ai set completi

Il costo dei pesi palestra parte da un minimo leggermente inferiore a 2 euro per un massimo di circa 2.400 euro. La grande differenza economica non deve trarre in inganno, infatti le attrezzature che costano migliaia di euro si riferiscono ai set completi per allenamenti in ambienti professionali, rappresentando quindi delle occasioni di potenziale risparmio. Esclusi questi, a determinare l’aumento di prezzo è soprattutto la tipologia di strumenti: i manubri a peso fisso sono infatti meno cari perché non possono essere modificati e non possono arrivare a carichi molto elevati, di contro i manubri a peso variabile offrono molta più flessibilità a fronte di un costo maggiore. La scelta è comunque determinata dalla comprensione delle proprie esigenze e della propria forza muscolare. Partendo dalla fascia più economica, al costo di circa 3 euro si trova Blue Gym Manubrio Aerobica da 1 Kg, disponibile anche nei tagli da 2, 3, 4 e 5 Kg. Si tratta di un manubrio singolo realizzato in ferro con rivestimento in gomma, perfetto per un allenamento leggero a casa. Della fascia intermedia fa parte JK Fitness Set Manubri Regolabili, un set acquistabile a poco meno di 60 euro che permette di personalizzare la propria attività di sollevamento pesi. Nella valigetta si trovano infatti 2 manubri filettati con chiusura a vite, 4 dischi da 0,5 Kg e 8 dischi da 1 Kg. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Bowflex SelectTech, 2 manubri a peso variabile venduti a circa 200 euro. Regolabili da 2 a 24 Kg, consentono di modulare il carico dell’allenamento progressivamente per migliorare il proprio livello di forza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su