Menu
Poltrona

Poltrona in Poltrone e Divani

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 53,62 €

Confronta nella pagina Poltrona di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una poltrona letto consente di creare una piccola zona notte, mentre le poltrone relax danno modo di rilassarsi e riposare. Tra le poltroncine da camera e quelle da salotto, le soluzioni reclinabili e quelle massaggianti, si inseriscono le alternative di design. Le tante opzioni si caratterizzano per differenti strutture, materiali e imbottiture. Creazioni artistiche che arredano e arricchiscono gli ambienti, realizzate da aziende come Poltrona Frau, Magis e Milani Home.

 
Filtra
9.773 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Poltrona

Trend 04 aprile 2019
Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Ultimi articoli in Poltrone e Divani

Lifestyle 17 agosto 2020
Glamping: che cos’è e come è nato

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Poltrona

Quanto può costare una poltrona?

Il costo di una poltrona economica può essere inferiore a 200 euro: in questi casi, si tratta di alternative spesso reclinabili, massaggianti o per anziani. Le soluzioni dal prezzo superiore, quelle oltre i 500 euro, sfoggiano invece strutture più semplici: l’attenzione ricade tutta sulla ricerca di forme, design e materiali.

Quali sono le migliori poltrone?

La poltrona Elaide Stone di Bizzotto costituisce un classico esempio di prodotto curato e allo stesso tempo accessibile. Un’opzione elegante e compatta, con seduta in legno di pino e compensato e rivestimento in poliestere effetto Bouclé. L’imbottitura, invece, è in schiuma poliuretanica. Grazie al suo stile misurato, si configura come una soluzione adatta ad ambienti classici e contemporanei.

Quanti tipi di poltrona esistono?

Si possono identificare numerose tipologie di poltrone. Considerando la struttura di base, è facile differenziare tra le classiche poltroncine da salotto, con schienale statico, e le soluzioni reclinabili, massaggianti e per anziani. Ancora, è semplice citare le poltrone letto e quelle relax. Guardando allo stile, invece, emergono le poltrone di design, che di norma richiedono un investimento ingente.

Poltrona: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Massaggiante, reclinabile, con letto: confort assicurato in ogni occasione

L’acquisto di una poltrona dà spesso modo di completare il proprio salotto, nel quale magari già trovano spazio divani e comode sedie. All’apparenza, queste soluzioni di arredo sembrano molto simili tra loro. Così però non è, vista la presenza di numerose alternative disponibili in commercio. Per scegliere al meglio, allora, è bene valutare alcuni parametri. Per prima cosa, le dimensioni. Un’attenta misurazione aiuta infatti a comprendere quali tipologie di prodotto sarà possibile acquistare. Se si ha a disposizione uno spazio ingente, ad esempio, ci si potrà permettere una poltrona letto singolo, che attraverso il materasso integrato consente di creare una zona notte per accogliere gli ospiti. Dopo aver compreso quanto potrà essere grande la propria poltrona, si potrà passare a dettagli altrettanto importanti come il design. La classica poltrona da salotto viene ormai affiancata da tanti modelli dalla struttura più complessa. Si va dalla poltrona reclinabile, adatta per chi vuole riposare, alla poltrona massaggiante, perfetta per un po’ di relax dopo una giornata di lavoro. Altrettanto importante sarà valutare l’estetica. Una poltrona di design può arricchire gli ambienti contemporanei e più sofisticati, grazie a un attento studio delle forme. D'altra parte, una poltroncina da camera può rivelarsi ideale in contesti più tradizionali. Infine, ecco che ci si potrà addentrare nei particolari più specifici, dal materiale del rivestimento (tessuto, PVC, pelle naturale o ecopelle) alle imbottiture (memory foam, schiuma di poliestere o poliuretanica). E poi ancora i possibili optional, come eventuali comandi elettrici, meccanismi reclinabili o basculanti.

Tante soluzioni differenti per proposte adatte a ogni budget

Il prezzo di una poltrona cambia in funzione di numerosi parametri tecnici. Tra gli altri possono essere citati la qualità dei materiali impiegati, la complessità del design e della struttura. In un settore particolarmente ricco di alternative, ecco che le soluzioni da meno di 200 euro risultano quelle maggiormente economiche. A sorprendere positivamente è la ricchezza di questo segmento, visto che è possibile imbattersi in poltrone a dondolo e massaggianti, reclinabili e con poggiapiedi. Le raffinate interpretazioni dei brand più rinomati e conosciuti, però, iniziano a essere presenti nella fascia media, quella che va da 200 euro a 500 euro. Come le poltrone per anziani Milani Home, le creazioni di design di SLIDE e Magis. La varietà è elevata, sebbene il focus sia maggiormente incentrato sull’estetica, piuttosto che sulla funzionalità. Opzioni dalle forme originali, con stili che vanno dal classico Chesterfield al contemporaneo, con approfonditi studi sui materiali. Nascono così le proposte Mauro Ferretti con braccioli in legno e paglia di Vienna o imbottiture in vimini. Un’attenzione ai dettagli che continua sempre più evidente nell’area sopra i 500 euro. I modelli dal costo superiore offrono suggestioni adatte agli ambienti più prestigiosi. In questo segmento le funzionalità diminuiscono: le alternative massaggianti, reclinabili o basculanti sono sempre meno. Aumentano la cura del design e la ricerca dell’originalità, per vere e proprie creazioni artistiche che arredano e sorprendono.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su