Menu
Crema anticellulite

Crema Anticellulite in Prodotti per il Corpo

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 2,15 €

Confronta nella pagina Crema anticellulite di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le creme anticellulite migliorano l’aspetto della pelle riducendo la ritenzione idrica e l’effetto a buccia d’arancia. Sono composte da ingredienti di tre tipi: sostanze liporiducenti, sostanze drenanti e sostanze leviganti/idratanti. In genere hanno una formulazione in crema, molto densa, ma sul mercato esistono anche i gel e gli oli anticellulite. Biopoint, Guam, Bionike, Collistar sono tra i migliori brand.

 
Filtra
1.097 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Crema Anticellulite

Beauty e Salute 10 aprile 2024
Le 10 migliori creme anticellulite per combattere l’effetto “buccia d’arancia”
Beauty e Salute 28 aprile 2020
Cellulite: creme, fanghi e altri prodotti per combatterla

Ultimi articoli in Prodotti per il Corpo

Beauty e Salute 03 aprile 2024
Dengue: cos’è, sintomi e come evitare il contagio

Guide all'acquisto

Meduse, zanzare e insetti: i migliori prodotti da portare in vacanza
Kit beauty da viaggio: guida all'acquisto dei migliori prodotti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Crema anticellulite

Quanto costa una crema anticellulite?

Il prezzo delle creme anticellulite parte da un minimo di 3 euro e può superare anche i 200 euro. I fattori che incidono maggiormente sul prezzo sono gli ingredienti: più è elevata la quantità e la particolarità di ingredienti benefici per la circolazione, maggiore sarà il prezzo di vendita. Inoltre, conta la loro derivazione naturale o biologica e la quantità contenuta nella confezione.

Qual è la migliore crema anticellulite?

Tra i cosmetici dai risultati efficaci, Biopoint Crema Anticellulite e Snellente ha una texture setosa racchiusa in ampolle monodose in gelatina che assicurano la massima integrità ed efficacia dei principi attivi. La sua formulazione contiene caffeina pura e carnitina, che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso, estratto di Escina, che riattiva la microcircolazione e contrasta la ritenzione idrica, e di Lotus Marino, indicato per ripristinare l’attività lipolitica. La profumazione è piacevole e fresca, mentre la consistenza cremosa, non troppo densa, non unge e si assorbe facilmente, lasciando la pelle liscia e morbida.

Come si applica la crema anticellulite?

La crema anticellulite va massaggiata con movimenti circolari partendo dal basso verso l’alto (dalle caviglie alle cosce) con una buona pressione e con entrambe le mani nelle zone che presentano l’inestetismo fino al completo assorbimento e fino a sentire una sensazione di calore. Il massaggio stimola il drenaggio linfatico che elimina il ristagno dei liquidi e favorisce la rimozione delle scorie nelle zone in cui si accumulano i grassi.

Quando usare la crema anticellulite?

La crema anticellulite va utilizzata almeno due volte alla settimana. È preferibile eseguire l’applicazione dopo una doccia calda e uno scrub delicato. In questo modo aumenta la sua efficacia perché l’acqua calda dilata i pori e lo scrub rimuove le cellule morte e rende la pelle più reattiva ai principi contenuti nella crema. Dopo il massaggio si consiglia di restare cinque minuti sdraiati con le gambe alzate per favorire la riattivazione venosa e ridurre il gonfiore alle gambe.

Crema anticellulite: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Come dire addio agli inestetismi della pelle

La cellulite è un inestetismo della pelle che, in alcune zone come glutei e cosce, presenta delle irregolarità che somigliano a dei veri e propri “solchi”. A combattere il problema ci pensano le creme anticellulite, che comprimono la zona interessata e riducono l’apparenza irregolare e porosa. Sono composte da ingredienti prevalentemente di tre tipi in quantità e combinazioni variabili: sostanze liporiducenti, cioè che agiscono sugli accumuli di grasso, sostanze drenanti che migliorano lo stato di vene e capillari, che agiscono sulla ritenzione idrica e sostanze leviganti/idratanti che ammorbidiscono la parte superficiale della pelle. Possono essere composte da ingredienti di derivazione chimica o, nel caso di creme anticellulite bio, da sostanze di derivazione naturale o biologica. In genere la crema ha una consistenza abbastanza “grassa”. In commercio esistono tipologie di creme dalla texture più o meno densa ma, in generale, tutte necessitano di un massaggio di diversi minuti fondamentale per rendere il cosmetico davvero efficace e per contribuire a riattivare la circolazione. Ci sono anche creme ad assorbimento rapido che hanno una consistenza più leggera di quella tradizionale e che necessitano di minor tempo per essere assorbite. Meno diffuso è il gel, che si assorbe rapidamente ed è indicato in particolare per chi ha la pelle grassa o mista visto che la sua formulazione è più secca. L’olio anticellulite aggiunge all’azione drenante quella illuminante ed emolliente e richiede un massaggio più lungo e intenso per essere assorbita completamente. Tra i migliori componenti per eliminare i grassi ci sono la caffeina e il tè verde. Il Castagno dell’India è un potente vasocostrittore e un anti-edema, capace di attenuare il problema delle vene varicose. Una buona crema anticellulite in genere contiene anche centella asiatica e vitamina E.

Sono i principi attivi a dettare il costo delle creme anticellulite

Il prezzo delle creme anticellulite parte da un minimo di 3 euro e arriva a superare i 200 euro. In una fascia di prezzo economica, la Crema Anticellulite Guam Massaggio è un trattamento specifico per combattere gli inestetismi della cellulite. La sua formula va abbinata a un massaggio che permette ai nutrienti di penetrare in profondità. I fitoestratti di alghe Guam e alcuni principi idratanti mantengono la morbidezza e l’elasticità cutanea. Ha un costo di circa 20 euro. In un segmento di mercato più alto, Trovaprezzi.it consiglia la crema Anticellulite BioNike Defence Body. Tra le migliori creme anticellulite, sfrutta l’azione benefica del freddo caldo per riattivare la microcircolazione capillare, favorendo così il drenaggio dei liquidi in eccesso e delle scorie che si accumulano nel tessuto sottocutaneo di gambe e glutei. La sua texture è leggera, non unge la pelle ed è perfetta per essere massaggiata. Tra gli ingredienti principali vi sono la spirulina, il mentolo, la caffeina, la curcuma e l’acqua deionizzata e filtrata, tutti elementi studiati e selezionati appositamente per la cura della cellulite e della buccia d’arancia. È un prodotto estremamente delicato, adatto anche alle pelli più sensibili. Il prezzo indicativo è di 30 euro. Tra i top di gamma, la Crema Anticellulite Collistar Termale  svolge una doppia azione: leviga l’incarnato e migliora l’elasticità cutanea. È realizzata con una formula esclusiva che combina sei differenti tipi di alghe a cui sono associati acqua termale, che intensifica l’effetto degli altri attivi e ossigena le cellule, estratto di arnica selvatica, che migliora la circolazione, caffè ed edera, che ostacolano l’accumulo localizzato dei grassi, ippocastano e olio di albicocca che tonificano, noce di macadamia e pesca, che promuovono l’elasticità cutanea e, infine, oli essenziali di limone e arancia che accelerano l’assorbimento delle altre sostanze. Nella formulazione è presente anche Fomblin HC 25, una molecola in grado di contrastare il dilagamento dei principi attivi nelle zone trattate per prolungare e potenziare l’attività della crema. Il costo si aggira sui 45 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su