Menu
Tutore

Tutore in Prodotti Ortopedici

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 0,99 €

Confronta nella pagina Tutore di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Tutori per ginocchio, tutori per spalle e per il gomito, sono solo alcuni dei tutori presenti in commercio. Si tratta di presidi medici che vengono impiegati per immobilizzare e supportare le articolazioni, in caso di infortuni, infiammazioni e operazioni chirurgiche. I tutori, realizzati con i migliori tessuti e con sistemi a strappo, vengono applicati in modo molto aderente per garantire all’articolazione di riprendersi e ristabilire nel tempo la propria funzionalità.

 
Filtra
38.786 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Tutore

Beauty e Salute 13 marzo 2024
I 5 migliori tutori sanitari per il corpo

Ultimi articoli in Prodotti Ortopedici

Beauty e Salute 20 febbraio 2023
Circolazione delle gambe: come sostenerla con rimedi naturali e buone abitudini

Guide all'acquisto

Mal di schiena, alluce valgo o epicondilite: scegli il tutore più adatto a te

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tutore

A cosa serve un tutore ortopedico?

Un tutore ortopedico è un presidio medico sanitario che consente di immobilizzare o supportare un'articolazione perché possa guarire dopo un infortunio o un intervento chirurgico. Il tutore permette anche di aiutare a disinfiammare le articolazioni colpite da artrosi.

Quanto tempo bisogna tenere un tutore?

Il tutore è un dispositivo medico che deve essere indossato per un periodo variabile tra le 2 e le 4 settimane. Molto spesso in concomitanza con l’utilizzo di tutori viene prescritta anche fisioterapia o riabilitazione specifica per il tratto muscolare e l’articolazione coinvolte nel problema.

Esistono tutori per l’alluce valgo?

Epitact Epithelium Activ Protezione Alluce Valgo è un dispositivo medico che viene utilizzato proprio per immobilizzare l’alluce e aiutare a ridurre fastidi e dolori derivanti dalla patologia dell’alluce valgo.

Quanto costano i tutori?

Il prezzo dei tutori varia a seconda del tipo di parte del corpo da immobilizzare. Esistono tutori da appena 10 euro per polso o caviglia e tutori da 1.000 euro utili per le gambe e le articolazioni più grandi.

Tutore: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dispostivi per sollievo articolare

I tutori per gli arti, le ginocchia, le spalle e le articolazioni in generale, sono dispositivi ortopedici progettati per supportare, immobilizzare o limitare il movimento di un arto. Molto spesso i tutori sono utilizzati per finalità terapeutiche ma anche per scopi preventivi. Questi dispositivi medici vengono spesso consigliati da professionisti della salute, come medici o fisioterapisti, per affrontare una varietà di condizioni muscolo-scheletriche o per assistere durante la fase di recupero da infortuni o interventi chirurgici articolari. Realizzati con vari materiali, tra cui plastica, metallo, gomma o tessuto elastico, i tutori sono scelti in base all’utilizzo previsto e alla parte del corpo coinvolta nella problematica infiammatoria o di altra natura. Un classico esempio di tutore è Bauerfeind Genutrain, che è indicato per il trattamento di diversi tipi di disturbi al ginocchio, come artrosi e artrite del ginocchio, stati infiammatori del ginocchio e lateralizzazione rotulea. Il tutore progettato per il ginocchio presenta un’altissima efficacia e tiene sotto controllo il dolore supportando il ginocchio nel ritorno alla mobilità grazie alla pelotta anatomica integrata nel tessuto, che esercita ad ogni movimento un massaggio a compressione intermittente sull'articolazione e sulla muscolatura. Altro prodotto largamente utilizzato è Dr. Gibaud Ortho Ortesi Rhizogib Mano Destra. Si tratta di un dispositivo medico per la stabilizzazione dell’articolazione trapezio-metacarpale in posizione funzionale del pollice, mantenendo la mobilità delle altre dita e la prensilità della mano. In questo modo il tutore procura sollievo dal dolore e fornisce un miglioramento funzionale in caso di osteoartrosi carpo-metacarpale.

Prezzi per il sostegno articolare

I tutori hanno un prezzo molto variabile che parte da 10 euro e può arrivare anche a 1.000 euro. Questa variabilità di prezzo dipende dalla grandezza del tutore e dalla parte del corpo che quindi deve andare ad immobilizzare. Nella categoria entry-level, Trovaprezzi.it consiglia dispositivi come Dr. Gibaud Ginocchiera Biestensiva Felpata Camel, che con un prezzo di appena 10 euro rappresentano una valida soluzione per la stabilità delle ginocchia. La particolarità del tessuto è che risulta leggero ed estensibile nelle due direzioni (orizzontale e verticale) consente una perfetta aderenza all'articolazione del ginocchio. Internamente è tessuta a maglia felpata per renderla più morbida e confortevole per la pelle e nonostante il prezzo contenuto, risulta un ottimo sostegno per il ginocchio. Nella fascia media di prezzo, da circa 30-40 euro, si trovano dispostivi come Dr. Gibaud Ortho Bloccaggio Clavicola 1510. Questo prodotto di ortesi è utile per l’immobilizzazione relativa del cingolo scapolare e il mantenimento delle spalle in retropulsione tramite doppia cinghia con funzioni di bendaggio a otto. Il tutore viene usato per lussazioni e fratture di clavicola, problemi posturali e lesioni dei tessuti molli. Al vertice di questa categoria è possibile trovare, con un prezzo di 160 euro, prodotti come Bauerfeind GenuTrain S Sinistra. Questa ginocchiera, disponibile in diverse taglie, stabilizza l'articolazione, allevia il dolore e favorisce una più rapida mobilizzazione degli arti. Il tutore è indicato in tutti gli stati di tipo infiammatorio che coinvolgono il ginocchio ed è efficace sia come forma di protezione, a scopo preventivo, che nel post-trauma e decorso post-operatorio. L’utilizzo dei tutori articolari permette di iniziare tempestivamente il trattamento fisioterapico ed un cauto allenamento per ripristinare l’equilibrio muscolo-articolare. Questo permetterà all’arto di ristabilirsi muovendosi in modo attivo, preciso e non disordinato.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su