Menu

Dior Sauvage Eau de Parfum 200ml a partire da 150,39 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Profumi

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Trend 09 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei profumi più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Dior Sauvage Eau de Parfum 200ml

Una freschezza speziata esala dalla sabbia di un deserto che si estende all'infinito nell'ora del crepuscolo. Per realizzare il profumo da uomo Sauvage Eau de Parfum, François Demachy, profumiere di Dior, si è ispirato al tramonto e, in particolare, a quell'istante magico in cui la sabbia cocente del deserto incontra la freschezza della notte. L'ora è quella in cui il cielo si infuoca e i lupi escono allo scoperto, liberando i più profondi istinti di libertà. Per esprimere un mélange di sensazioni di calore e di freschezza, sono stati combinati sentori di spezie calde e vellutate con le note pure della lavanda, che danno origine a un profumo orientale fougère. Per chi ama un tipo di freschezza spiccatamente acquatico, c'è Aqua Amara Eau de Toilette di Bulgari, che è un acqua intensamente aromatica. Sauvage si apre con uno slancio di esperidata freschezza, grazie alla generosa presenza di bergamotto di Calabria. Il soleggiato agrume sfuma su un cuore fresco e pulito di lavanda, scaldato da pennellate di pepe di Sichuan e di noce moscata e ravvivato dalle scie soavi dell'anice stellato. Dal fondo della piramide olfattiva emerge, calda e avvolgente, la vaniglia. Le sue volute carezzevoli danno alla composizione un piacevole tocco gourmand, smorzato dalla secchezza fine dell'ambroxan. Sul flacone in vetro color blu notte, si posano gli ultimi raggi del tramonto, che è come se ne infuocassero la base, tingendola di rosa.

Dior Sauvage Eau de Parfum 200ml in pillole:

  • Fragranza orientale fougère
  • Note di testa: bergamotto di Calabria
  • Note di cuore: lavanda, pepe di Sichuan, noce moscata, anice stellato
  • Note di fondo: vaniglia, ambroxan    
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su