Menu
Eau de toilette

Eau De Toilette in Profumi

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 1,80 €

Confronta nella pagina Eau de Toilette di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’Eau de Toilette è una miscela di alcol e essenza, adatta a un uso quotidiano. Per scegliere quella giusta, sicuramente la fragranza svolge un ruolo importante. Ci sono Eau de Toilette in cui prevalgono note legnose, aromatiche, agrumate, e altre che invece hanno un sentore dolce, orientale o speziato. Anche le stagioni svolgono un loro ruolo: in estate si tende a preferire un’essenza fresca, in autunno o inverno un tono vivido e più caldo. Eau de Toilette Dior, Hermes, Yves Saint Laurent, Paco Rabanne, Versace e Chanel sono tra i prodotti più diffusi.  
Filtra
28.934 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Eau De Toilette

Beauty e Salute 04 dicembre 2021
Natale 2021: i migliori profumi da uomo da regalare
Trend 04 febbraio 2020
Trovaprezzi: i profumi più cercati nel 2019
Beauty e Salute 18 marzo 2023
I profumi per la primavera 2023 per lei e per lui

Ultimi articoli in Profumi

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Trend 09 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei profumi più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Eau de toilette

Qual è l’Eau de Toilette migliore?

Tra le profumazioni più apprezzate, Dior Hypnotic Poison Eau de Toilette è una fragranza magnetica. Un profumo orientale e inebriante in cui le note di vaniglia dolci e speziate si mischiano a un accordo di mandorla e gelsomino per comporre un’essenza seducente. A completare il prodotto, l’inconfondibile flacone che incarna il frutto proibito, la mela rossa tentatrice che si fonde con il vetro, che sembra quasi prendere vita.

Quanto costa l’Eau de Toilette?

Il prezzo dell’Eau de Toilette può partire da 2 euro circa per superare i 500 euro, a seconda della particolarità degli ingredienti usati nell’essenza. Ci sono infatti prodotti a base di agrumi più comuni e facili da reperire e altri a base di sostanze più ricercate e particolari, spesso importate da paesi lontani, che rendono unici questi prodotti. A influire sul prezzo sono anche la singolarità della confezione e la fama del brand.

Qual è la differenza tra Eau de Toilette e Eau de Parfum?

L’Eau de Toilette ha una percentuale di essenza compresa in genere tra il 12% e il 15%. Risulta quindi più leggera sulla pelle e dal sentore più ovattato. Nell’Eau de Parfum la percentuale di essenza sale dal 15% al 20% circa, conferendogli maggiore intensità e persistenza.

Dove si spruzza l’Eau de Toilette?

Le parti più importanti in cui spruzzare l’Eau de Toilette sono il collo, i polsi, dietro i lobi delle orecchie, dietro le ginocchia, nell’incavo del gomito e sulla pancia. Molte di queste zone sono definite “di movimento”, cioè permettono alla scia di muoversi tra un gesto e l’altro e diffondersi tra le narici di chi ci sta attorno.

Eau de Toilette: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Note suggestive e particolari che esaltano l’odore della pelle

Capita spesso di entrare in un negozio e di perdersi tra i flaconcini di Eau de Toilette alla ricerca di quella più adatta alla propria pelle e che rispecchi la propria personalità. L’Eau de Toilette è una miscela di alcol e essenza. È proprio quest’ultima, derivata dalla lavorazione delle materie prime, a conferire all’Eau de Toilette la sua specifica fragranza. La composizione caratteristica dell’Eau de Toilette la rende adatta a un uso quotidiano, soprattutto nei mesi più caldi. Regala infatti una sensazione rinfrescante, specialmente a contatto con la pelle umida dopo la doccia. Tradizionalmente nella formulazione di questa tipologia di profumi vengono accentuate le note di testa della piramide olfattiva, cioè quelle percepite per prime al momento della vaporizzazione sulla pelle. Nella maggior parte dei casi si tratta di note frizzanti, tra le più gettonate troviamo le aromatiche, le marine o le agrumate. Come ad esempio quelle di Terre d’Hermès Eau de Toilette, che si apre con gli accordi dell’arancia, per cedere il passo a intensi sentori legnosi, vegetali e insieme balsamici del muschio di quercia e di selce. Nel cuore e nel fondo dell’Eau de Toilette, invece, viene dato spazio a note olfattive dolci o speziate, ad esempio ambrate e orientali. Come nel caso di Yves Saint Laurent Eau de Toilette Opium, in cui l’orchidea vanigliata esalta i sensi con il suo magnetismo avvolgente. Una prima domanda da farsi per scegliere il prodotto giusto è quindi quale tipo di fragranza si preferisce avere sulla pelle. Un altro fattore che può aiutare nella scelta è la stagione. D’estate, quando la natura fiorisce e ci sono tanti profumi nell’aria, l’ambiente olfattivo va stemperato e c’è bisogno di un’essenza fresca e leggera, magari a base di frutta, refrigerante contro il caldo e l’umidità. Nella stagione autunnale o d’inverno, la temperatura si abbassa e quindi è preferibile optare per dei toni vividi e calorosi, come le note del legno, l’incenso e il muschio o le resine aromatiche. Solitamente le Eau de Toilette sono in versione spray.

Tante soluzioni per lasciare nell’aria una scia inconfondibile

Il prezzo dell’Eau de Toilette può variare dai 2 euro circa per superare anche i 500 euro. Tra i prodotti più economici, Versace Eros Eau de Toilette, ha una composizione che simboleggia l’amore e il desiderio ed è creata appositamente per l’uomo forte e sicuro di sé. Verde e balsamica, la fragranza si presenta all’olfatto in tutta la sua affascinante complessità. Per raccontare l’idea di qualcosa che è senza tempo, sono stati scelti gli accordi glaciali della menta, addolciti da gocce di mela verde e di limone. Il cuore nasconde l’ambroxan, il geranio e la fava tonka. Il fondo del profumo è permeato dalle essenze pure di muschio, cedro caldo, vetiver e vaniglia gourmet. Il flacone turchese è decorato da una medusa, simbolo del marchio Versace, che rimanda alla mitologia greca. Parte da un prezzo indicativo di 30 euro per la confezione da 30 ml. Salendo in un segmento di mercato più alto, Trovaprezzi.it consiglia Paco Rabanne Invictus Eau de Toilette, un’incredibile fusione di contrasti, freschezza e sensualità. Rappresenta l’uomo in tutta la sua potenza, l’eroe assoluto, invictus. Il suo profumo è quello della vittoria. Un’Eau de Toilette da uomo fresca e legnosa che, sia nelle note olfattive che nel nome, richiama i fisici scultorei degli dei dell’Olimpo e l’universo delle competizioni sportive. Il flacone ha l’evocativa forma di un trofeo della vittoria. Il costo si aggira sui 50 euro per il flacone da 50 ml. Tra i top di gamma, Chanel Allure Homme Sport 150 ml Eau de Toilette è una fragranza maschile che unisce freschezza e sensualità. Nata nel 2004, è particolarmente fresca e armoniosa, evoca la serenità e il benessere sia fisico che interiore. Si apre sulle note vivaci e frizzanti del mandarino d’Italia esaltando i toni decisi e intensi del legno di cedro, che domina la fragranza. L’avvolgente carattere è invece dato dalla fava di tonka del Venezuela, sensuale e mandorlata, intensificata dai muschi bianchi. Offre una profumazione generosa e lascia una persistenza intensa e profonda. Si parte da una base di prezzo di 70 euro circa per la confezione da 50 ml.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su