Menu
Profumi uomo

Profumi Uomo in Profumi

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 1,40 €

Confronta nella pagina Profumi uomo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Sentori boisé, agrumi, cuoio e tabacco: ecco alcune delle note olfattive tipiche dei profumi da uomo, declinati come eau de toilette, eau de parfum e acque di colonia. I migliori profumi da uomo sono quelli che durano più a lungo, dando risalto al naturale odore della pelle. Fra i prodotti di nicchia, i profumi uomo Creed sono i più apprezzati. Ma riscuotono ampio successo anche i profumi uomo Versace, Giorgio Armani e Chanel. E gli immancabili profumi uomo Dior.  
Filtra
30.939 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Profumi Uomo

Beauty e Salute 25 novembre 2023
I 5 profumi con boccette di design da collezionare assolutamente
Beauty e Salute 04 dicembre 2021
Natale 2021: i migliori profumi da uomo da regalare

Ultimi articoli in Profumi

Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023
Trend 09 febbraio 2024
Trovaprezzi.it: la top 10 dei profumi più cercati in Italia nel 2024

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Profumi uomo

Qual è il prezzo dei profumi da uomo?

Si parte da 20 euro per oltrepassare i 100 euro con i migliori profumi da uomo. Ad incidere tanto sul prezzo è la concentrazione di oli essenziali e la capacità del flacone. Così come il prestigio della casa produttrice. A chi cerchi una profumazione leggera dal buon rapporto qualità-prezzo, Trovaprezzi.it consiglia Acqua di Parma Colonia Essenza, un’acqua di colonia elegante e fragrante, proposta a circa 60 euro in confezione da 50 ml.

Quali sono i migliori profumi uomo?

Sono gli eau de parfum a risaltare per intensità e durata nel tempo. In particolare, i prodotti a marchio Creed sono fra i più ricercati e raffinati sul mercato. Il profumo uomo Creed Aventus, ad esempio, fonde sapientemente note fruttate (ananas e bergamotto in primis) con armoniosi sentori speziati e boisé.

Quali sono i profumi uomo più persistenti?

Fra i prodotti più diffusi e apprezzati, gli eau de parfum da uomo sono quelli che tengono viva la fragranza più a lungo, grazie ad elevate concentrazioni di oli essenziali disciolti nell’alcol. Emblematico è il caso del profumo da uomo Bulgari Man Wood Essence, una fragranza forte e fresca che mette in equilibrio le note decise di cedro e vetiver con quelle frizzanti di coriandolo e limone.

Quali sono le caratteristiche di un profumo uomo?

Profumi da uomo e profumi da donna non sono uguali. I primi, infatti, mettono in secondo piano le essenze floreali per dare maggiore risalto a quelle legnose. Spesso caratterizzati da note di tabacco e cuoio, compensano una personalità decisa con la vivacità degli agrumi.

Profumi uomo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Intensità ed eleganza nelle fragranze per lui

Gusti, età, occasione: ecco i principali elementi in gioco quando si sceglie un profumo da uomo, donna o unisex. Per tradizione, le fragranze per lui si mostrano più aggressive rispetto a quelle femminili. Sebbene non manchino profumazioni in grado di esaltare anche i lati sensibili e romantici, i profumi da uomo tendono a preferire note intense. Fra le famiglie olfattive più in voga, sono gli aromi boisé a spiccare. Ci riferiamo a quei sentori legnosi che danno forza e spessore all’essenza, come il sandalo, il cedro ed il vetiver. E alle note di cuoio e tabacco che allargano il bouquet olfattivo rendendolo più vario. Anche la componente agrumata svetta nei migliori profumi da uomo, conferendo al prodotto freschezza ed energia. Zenzero, pepe, bacche di ginepro, vaniglia, zafferano: ecco altri degli aromi largamente utilizzati ed appartenenti alla famiglia delle spezie. Così come le essenze aromatiche di rosmarino, menta e tè verde, oltre al tipico aroma di ambra. Meno in evidenza, invece, sono le note floreali che caratterizzano di più i profumi da donna. Quale che sia lo spettro olfattivo, la concentrazione di oli essenziali disciolti nell’alcol differenzia una tipologia di profumo dall’altra. Si parte con l’acqua di colonia, la cui percentuale massima di oli essenziali è del 3%. Quando la concentrazione varia dal 3% all’8%, invece, siamo al cospetto di un eau de toilette, come il celebre Giorgio Armani Acqua di Giò. Gli eau de parfum, infine, sono i più intensi, racchiudendo dall’8% al 15% di sostanze aromatiche, come nel caso dell’iconico profumo uomo Dior Sauvage. Forza e durata del profumo: ecco due tratti che si legano direttamente alla concentrazione di oli essenziali. In tal senso, le acque di colonia perdono intensità in fretta, al contrario degli eau de parfum che restano vivi più a lungo.

Il prezzo: un fatto di quantità e concentrazione

Possono bastare 20 euro per portarsi a casa un profumo economico. Mentre i più apprezzati e ricercati costano anche più di 100 euro. Non poche sono le variabili che condizionano il prezzo, a partire dalla quantità di prodotto nel flacone, compresa fra 30 ml e 250 ml. Si intuisce facilmente che scegliendo due formati agli estremi, il prezzo subirà una forte oscillazione. Ecco perché per confrontare differenti profumi da uomo è fondamentale partire dallo stesso quantitativo. In aggiunta, la concentrazione di oli essenziali si fa sentire in ottica budget, con gli eau de parfum sempre tendenzialmente più cari degli eau de toilette e delle colonie. In ultimo, non è da trascurare il fattore allure che circonda i marchi più gettonati. Così come il design del flacone che spesso regala al profumo un’estetica unica, anticonvenzionale e artistica. Eau de parfum in confezione da 50 ml: ecco il target individuato per il nostro confronto. Si parte con Toy Boy di Moschino, un’essenza maschile con note di ambra, sandalo e vetiver in evidenza. Venduto a poco più di 40 euro, si riconosce subito per il divertente flacone a forma di orsetto. Equilibrato e deciso, non si fa mancare la freschezza dei sentori agrumati, bergamotto in primis. Anche il profumo uomo Versace Eros mette in campo una generosa dose di sentori mediterranei. Agli agrumi, infatti, si aggiunge la salvia e l’olio di menta. Immancabili, poi, sono le note boisé, con il cedro in bella mostra. E l’intramontabile vaniglia. Il tutto per circa 50 euro. E concludiamo con Chanel Bleu De Chanel, l’inarrivabile fragranza da uomo che mette tutti d’accordo con l’energia rivitalizzante dello zenzero e degli agrumi. Proposto a 70 euro circa, completa un bouquet evocativo con muschio, ambra, incenso, noce moscata e vetiver.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su