Menu
Vaporella

Vaporella in Ferri da Stiro

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 16,56 €

Confronta nella pagina Vaporella di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per chi non ama andare in giro con gli abiti sgualciti ma non ha troppo tempo da dedicare alla stiratura, Vaporella è il ferro da stiro che raggiunge risultati impeccabili rapidamente. Con la giusta temperatura e la pressione del vapore, vaporella distende efficacemente le pieghe e previene l'invecchiamento dei tessuti. Riesce a stendere i capi in poco tempo e raggiunge i tessuti anche spessi lasciandoli secchi e pronti per essere riposti. Alcuni modelli hanno l’autonomia illimitata, altri la funzione Eco per il risparmio energetico.

 
Filtra
136 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Vaporella

Lifestyle 16 gennaio 2023
I migliori ferri verticali: stirare non è mai stato così facile!

Ultimi articoli in Ferri da Stiro

Lifestyle 26 febbraio 2024
Ariete, storia del brand di elettrodomestici più colorato che c’è

Guide all'acquisto

Potenza, efficienza e comodità: guida all’acquisto del ferro da stiro

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Vaporella

Quanto costa una vaporella?

Il prezzo di una vaporella può partire da 70 euro per arrivare a sfiorare quasi i 400 euro, a seconda della capienza e della capacità di erogare una quantità maggiore o minore di vapore. Alcuni modelli possiedono funzionalità particolari, come la capacità di adattare la quantità di vapore necessaria al tipo di tessuto, l’autonomia illimitata, la funzione di risparmio energetico e sono quindi più costosi.

Qual è il miglior modello di vaporella?

Tra i modelli più efficienti, Polti Vaporella 535 Eco_Pro è il ferro da stiro a vapore con caldaia e tappo di sicurezza che permette lunghe sessioni di stiratura senza interruzioni. Con piastra in alluminio e impugnatura in sughero traspirante, dà la possibilità di regolare il vapore per selezionare la giusta quantità in base al tessuto da trattare. Possiede un pratico tappetino poggia ferro per assicurare massima stabilità durante le pause e la funzione Eco per risparmiare il 10% di energia e il 25% di acqua.

Come si pulisce la vaporella?

Un rimedio per pulire la piastra della vaporella può essere il bicarbonato, che aiuta a sciogliere il calcare. Si versa del bicarbonato in una ciotola con acqua fredda fino a creare una sorta di pasta, con un panno morbido si pulisce la piastra e si rimuovono i residui di calcare incrostato. Infine, si risciacqua con un panno umido e pulito. Alcuni modelli sono progettati con tecnologie innovative che prevengono gli effetti negativi del calcare e non è più necessaria alcuna manutenzione.

Vaporella: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gli abiti non sono mai stati così in ordine

Spesso non si ha molto tempo a disposizione per dedicarsi alla stiratura dei propri abiti, ma tutti preferiamo indossare una camicia o una t-shirt stirata. Una possibile soluzione è la vaporella, il ferro da stiro con caldaia ad alta pressione che permette di ottenere risultati professionali, senza fatica e in poco tempo. La vaporella emette vapore ad alta potenza che penetra nelle fibre e distende efficacemente le pieghe. Inoltre, ha una caratteristica particolare: i fori da cui esce il getto di vapore sono posizionati solo sulla punta della piastra, per ottenere un’erogazione ancora più concentrata. I vantaggi della vaporella Polti sono molteplici: la forza del vapore ad alta pressione riesce a raggiungere anche più strati di tessuto, i tempi di stiratura sono ridotti perché riesce a stirare con una passata ogni tipo di stoffa, gli indumenti sono subito asciutti e possono essere riposti all’istante. Il calore e il vapore insieme aiutano a mantenere l’integrità dei filati, limitando l'invecchiamento dei capi. Alcuni modelli permettono di regolare sia la temperatura del ferro che la quantità di vapore per adattarsi meglio al tessuto che si sta stirando e, grazie all’autonomia illimitata, di stirare senza interruzioni. Vaporella Polti pensa anche all’ambiente, come nel caso del modello Polti Vaporella Express VE30.10 che dispone della funzione Eco per un prezioso risparmio di energia e di acqua. I modelli di ultima generazione sono dotati del sistema Calc Cleaning contro il calcare, che aiuta a mantenere nel tempo le prestazioni della macchina. I diversi prodotti possono avere la piastra in ceramica o in alluminio e il manico in sughero o in gomma, per soddisfare le esigenze più disparate.

Tante proposte per spese differenti

Il prezzo di una vaporella può partire da 70 euro per arrivare a sfiorare quasi i 400 euro, a seconda che il modello disponga di funzionalità base o avanzate con l'ausilio della tecnologia. Tra i modelli entry-level, Polti Vaporella Simply vs1010 è il ferro generatore di vapore che grazie all’autonomia illimitata, al serbatoio separato da 1,5 Litri e al riscaldamento rapido in 2 minuti, è più veloce rispetto a un ferro tradizionale. Dispone della funzione Eco per il risparmio energetico ed è semplice da mantenere perché esegue regolarmente la pulizia con il Sistema Calc Cleaning. Il suo prezzo si aggira intorno a 80 euro. Salendo in una fascia di mercato intermedia, Polti Vaporella 505_PRO, grazie alla caldaia al suo interno, genera un vapore potente che garantisce risultati di stiratura impeccabili. Con un semplice click la macchina si accende e dopo pochi minuti è possibile stirare qualsiasi capo, anche più strati di tessuto come tovaglie e lenzuola. Dotata di piastra in alluminio e impugnatura in sughero, il tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo garantisce la massima stabilità durante le pause. Ha un costo di circa 100 euro. Tra i top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Polti Vaporella Next, che unisce potenza e tecnologia per prestazioni notevoli. È la gamma di ferri da stiro che con la potente caldaia ad autonomia illimitata fino a 7,2 bar, consente di ottenere risultati eccellenti su tutti i tessuti. Questa vaporella presenta una piastra innovativa con Fluid Curve Technology, arrotondata e in alluminio con rivestimento double ceramic per stirare con facilità a 360°. La pressione con cui fuoriesce il vapore penetra attraverso le fibre, rendendo il passaggio del ferro sul tessuto veloce ed efficace. Per ridurre i consumi, la funzione Eco assicura un risparmio di acqua del 26% e di energia del 29%. Il costo indicativo è di 200 euro, a seconda del modello scelto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su