Menu

MSI GeForce GT 1030 a partire da 98,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Scegli tra 2 varianti:
Tutte le varianti

AERO ITX 2GD4 OC da 98,00 €

AERO ITX 2G OC 2GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
Filtra
4 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 26 marzo 2024
Il modello giusto per ogni esigenza con le 5 migliori schede grafiche
Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche
Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione MSI GeForce GT 1030

Nella categoria delle schede grafiche di MSI, un modello economico che possa rispondere a esigenze basilari quali uso di contenuti multimediali ad alta risoluzione ed editing fotografico, MSI GeForce GT 1030 rappresenta una soluzione entry level di buon livello. Si tratta, nello specifico, di una scheda grafica con memoria dedicata di 2 GB, frequenza di clock massima di 1265 MHz e possibilità di overclock controllato per alcuni modelli selezionati. Parlando proprio di varianti, questa scheda grafica è disponibile in versione OC, dedicata all’overclock per raggiungere frequenze e prestazioni superiori, e Aero ITX per chi necessita di una scheda dedicata all’interno di un PC compatto con case Mini e Micro ITX. Per quanto riguarda le performance, come anticipato, MSI GeForce GT 1030 non è un prodotto destinato al gaming come per modelli di fascia superiore, ma è pensato per permettere di godere di contenuti multimediali, anche a risoluzione 2K, senza fenomeni di lag o difetti nell’immagine. A questo si aggiunge la possibilità di utilizzare software per l’editing grafico senza troppe preoccupazioni, ma non per il rendering video, che richiede la presenza di CUDA core per questo tipo di operazione. Per quanto riguarda il raffreddamento del chip interno, la scheda utilizza un sistema passivo costituito da un pad termico e da un heatsink metallico per dissipare il calore in eccesso, richiedendo quindi un case già sufficientemente raffreddato da ventole indipendenti. Sul retro, a livello di possibilità di connessione, sono presenti una porta DisplayPort ed un ingresso HDMI.

MSI GeForce GT 1030 in pillole:

  • Scheda grafica da 2 GB di memoria
  • Ideale per contenuti multimediali e editing di immagini
  • Disponibile in varianti OC e Aero ITX
  • Ingressi DisplayPort e HDMI
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 18 maggio 2017

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su