Menu
Stufa a gas

Stufa A Gas in Stufe e Camini

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 58,89 €

Confronta nella pagina Stufa a gas di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La stufa a gas comporta diversi vantaggi per riscaldare i tuoi ambienti, a cominciare da una gestione semplice e intuitiva. La stufa a gas con bombola si accende e si spegne rapidamente ed è possibile variarne la potenza senza sforzi, tenendo conto della capacità espressa in Litri. Un comfort maggiore lo fornisce la stufa a gas ventilata che migliora la diffusione del calore grazie al sistema di ventilazione integrato.  
Filtra
358 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Stufe e Camini

Lifestyle 21 febbraio 2024
Bonus 2024: cosa cambia, quali sono confermati e quali spariranno?
Lifestyle 03 febbraio 2024
Come funzionano i camini a pellet e perché averne uno

Guide all'acquisto

Riscaldare casa rispettando l'ambiente: guida alle migliori stufe a pellet
Stufe e camini: scegliere i migliori modelli grazie alla nostra guida all’acquisto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Stufa a gas

Quanto costa una Stufa a gas?

Una Stufa a gas può avere un costo minimo di circa 60 euro sino a un massimo intorno a 2.900 euro. I modelli che costano di più sono quelli che vantano una maggiore potenza termica, grazie a cui possono riscaldare abitazioni molto ampie. Anche i sistemi di sicurezza contribuiscono a far oscillare i prezzi: dispositivi più sofisticati proteggono maggiormente da eventuali rischi connessi alle fughe di gas.

Qual è la migliore Stufa a gas?

Robur 3002 è una stufa a gas perfetta per riscaldare spazi di piccole e medie dimensioni. Grazie al termoconvettore autonomo e modulare garantisce una riduzione dello spreco energetico calcolata intorno al 30%, un vantaggio per chi vuole risparmiare sui consumi. Dispone di orologio digitale e non necessita di canna fumaria.

Quanti tipi di Stufa a gas esistono?

La stufa a gas con bombola è il modello classico che tutti conosciamo, ma le tante versioni presenti sul mercato rendono l’offerta sempre più varia. La stufa a gas ventilata può ad esempio garantire i vantaggi di una ventola che spinge l’aria calda all’interno degli ambienti, quella catalitica monta un catalizzatore che elimina l’inquinamento, mentre quella a infrarossi riscalda solo le superfici ottimizzando i consumi.

Quanto consuma una Stufa a gas?

Generalmente una stufa a gas garantisce consumi ridotti perché siamo noi a decidere quando utilizzarla. I modelli catalitici hanno potenze minori e quindi una bombola da 15 kg può durare anche un mese. I modelli a infrarossi sono più performanti e si stima che la medesima bombola possa durare circa tre settimane.

Stufa a gas: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Riscaldare la propria casa efficacemente

La Stufa a gas è una buona soluzione per il riscaldamento della tua abitazione. Tra i vantaggi principali di questo apparecchio vi sono l’efficienza nel trasferire il calore all’interno degli ambienti, il comfort di un prodotto facilmente gestibile in ogni momento e il risparmio energetico dovuto al non dover utilizzare l’energia elettrica. Una stufa a gas moderna si rivela una scelta intelligente anche per quanto concerne l’aspetto ecologico, dal momento che contribuisce alla riduzione delle emissioni inquinanti; la combustione non produce scorie e anidride carbonica e inoltre, non lascia uno sgradevole odore di gas nell’aria. Per procedere all’acquisto di una stufa a gas bisogna tener conto di diversi parametri, tra cui le prestazioni (un mix tra potenza e consumi), la portabilità e la sicurezza. I modelli a infrarossi, come la stufa a gas Olimpia Splendid SG Series HE, sono dotati di tecnologia di ultima generazione che riduce la dispersione del calore nell’ambiente fornendo un riscaldamento più efficace. Essendo molto potenti, queste stufe sono più adatte per abitazioni spaziose. Di minore potenza, i modelli catalitici sono dotati di un catalizzatore attraverso il quale passano i fumi che vengono poi dispersi nell'ambiente senza inquinare. La stufa a gas ventilata è una via di mezzo tra la tipologia a infrarossi e quella con bombola tradizionale, offrendo un riscaldamento omogeneo e costante grazie alla modulazione di potenza e ventilazione. Un buon esempio è il modello Robur Calorio M. Infine, la stufa a gas portatile è quella che offre la massima comodità, in quanto è possibile trasferirla in giro per casa senza alcuna fatica a differenza dei modelli che necessitano di canna fumaria.

Un’ampia scelta di modelli per tutte le tasche

L’acquisto di una stufa a gas può richiedere una spesa minima intorno a 60 euro sino a un massimo di circa 2.900 euro. Va da sé che a determinare la grande differenza di prezzo siano principalmente la potenza di riscaldamento e il livello di sicurezza. I modelli più performanti, vale a dire in grado di riscaldare ambienti molto grandi, sono naturalmente quelli più costosi. Cominciando dalla fascia entry-level, a poco meno di 120 euro troviamo Sicar Euro 90, una stufa a gas portatile con tecnologia a infrarossi che riduce i consumi in quanto riscalda solo le superfici. Dotata di ruote piroettanti, è altamente sicura grazie all’azione dell’analizzatore di atmosfera, un sistema che arresta in automatico la stufa qualora il livello di anidride carbonica raggiunga l’1.5% e blocca il gas in caso di spegnimento casuale. Salendo di fascia, a un costo intorno a 580 euro è possibile acquistare Italkero Poster SP, una stufa a gas a parete con termoconvettore a gas metano o GPL in grado di fornire un riscaldamento immediato agli ambienti della casa. La distribuzione del calore risulta ottimale perché l’aria calda fuoriesce dall’alto e non si disperde, inoltre la potenza e la velocità del ventilatore vengono modulate automaticamente riducendo i consumi e aumentando il comfort termico. Nella fascia top di gamma, a un prezzo di poco superiore a 1.000 euro, Trovaprezzi.it consiglia Splendid Sg125 Turbo He 99397, una stufa a gas dalla potenza termica di 9.000 W in grado di riscaldare grandi ambienti fino a 335 m³. Integra un doppio sistema di sicurezza che protegge da fuoriuscite di gas accidentali.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su