Menu
Sedie design

Sedie Design in Tavoli e Sedie

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 12,89 €

Confronta nella pagina Sedie design di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le sedie moderne di design si adattano a vari stili di arredo, dall’industrial al contemporaneo; le alternative tradizionali, allo stesso tempo, possono essere impiegate in differenti contesti. Dalle soluzioni per la cucina a quelle per il soggiorno, le creazioni possono prevedere strutture pieghevoli o imbottite, dalle forme classiche o con ardite sperimentazioni. Le tante proposte si differenziano inoltre per il materiale utilizzato e i colori, dando vita a una rassegna completa.

 
Filtra
3.976 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Tavoli e Sedie

Lifestyle 13 novembre 2020
Natale in nero: idee regalo total black
Trend 04 aprile 2019
Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Sedie design

Quale sedia di design preferire?

Tra le tante sedie di design presenti sul mercato, il modello Ginevra di Scab Design riesce a distinguersi. Una creazione a basso impatto ambientale, perché realizzata al 60% da plastica riciclata e generata da impianti a energia rinnovabile. Le forme moderne e le varie colorazioni la rendono ideale per contesti contemporanei.

Quanto costa una sedia di design?

Il costo di una sedia di design economica si ferma generalmente sui 50 euro. Le alternative più ricercate e costose possono invece prevedere prezzi superiori ai 1.000 euro. Questa grande differenza è determinata non solo dal tipo di materiale utilizzato, ma anche e soprattutto dalla ricercatezza dell’estetica. I modelli che richiedono un investimento superiore presentano una grande varietà di scelta in termini di materiali, forme e colorazioni.

Quali materiali si usano per le sedie di design?

Sono diversi i materiali usati per realizzare sedie di design. Il legno, ad esempio, spesso viene impiegato per realizzare le gambe delle opere di stampo classico. Le sedute possono essere invece in plastica, poliuretano o metallo, con imbottiture e rivestimenti in velluto. Le alternative dal look ricercato possono spingersi a proporre soluzioni sempre più sofisticate, come l'uso di policarbonato, leghe di acciaio e specifiche tipologie di legno.

Cosa differenzia le sedie di design dai modelli tradizionali?

Le sedie di design riescono ad avere un impatto visivo ed emozionale superiore grazie al loro look così ricercato. Può trattarsi della forma dello schienale, oppure delle gambe o della seduta. Le alternative più tradizionali, invece, propongono un'estetica semplice e immediata.

Sedie design: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Le sedute che coniugano comodità e ricercatezza estetica

Quando si progetta l’arredo di ambienti molto curati dal punto di vista stilistico, ecco che l’acquisto di sedie di design può aiutare a completare composizioni dall’alto valore visivo. La scelta di questi complementi, però, deve passare attraverso numerose considerazioni. La prima potrebbe riguardare il linguaggio estetico da preferire. Le sedie moderne di design si adattano agli ambienti contemporanei, come le configurazioni industrial. A queste si affiancano le alternative più tradizionali, che possono convergere verso il vintage. Un altro fattore da valutare è legato ai materiali. Le sedie in legno moderne uniscono classicità e ricerca formale, per piacevoli contrapposizioni di stile. Le sedie in plastica di design, invece, si addicono maggiormente ai contesti minimalisti, con le loro linee nette e pulite. Da valutare inoltre le creazioni in metallo, disponibili in molteplici forme, e quelle in pelle, dal fascino senza tempo. L’elenco continua citando le opere in vetro e cristallo, tessuto e polimero, per una grande varietà. Ci si potrebbe concentrare, in aggiunta, sulla forma della seduta. I modelli in commercio si dividono tra opere ovali, rotonde, quadrate e rettangolari. È utile pensare poi alla struttura del prodotto: alle scelte classiche si accompagnano le sedie pieghevoli di design, le opzioni imbottite e a dondolo. Infine, la ricerca dell’articolo più idoneo potrebbe coinvolgere le analisi sul colore e i contesti di utilizzo. Una sedia di design nera o bianca trova spazio facilmente in diversi contesti, ma sono tante altre le soluzioni preferibili, comprese quelle trasparenti. Tale ricchezza di alternative consente di acquistare le sedute adatte alla cucina, al soggiorno o a qualsiasi altra area della casa.

Per la cucina o il soggiorno, articoli per ogni fascia di prezzo

Il prezzo delle sedie di design è legato ai materiali e alla cura realizzativa, oltre a fattori relativi alla ricercatezza del progetto. La fascia delle soluzioni economiche è quella che si ferma indicativamente alle soglie dei 50 euro. Qui si trovano opzioni di vario tipo: dalle sedute imbottite in similpelle alle creazioni in plastica con gambe in legno, dalle sedie moderne per il soggiorno a quelle per altre aree della casa. Risalendo l’offerta, dai 50 euro ai 150 euro, lo stile si fa sempre più ricercato. Tra le tante sedie colorate di design in commercio spiccano quelle di brand come Milani Home, con proposte in polipropilene dalle linee sempre più eleganti e raffinate. I modelli si adattano a tutti le coordinate estetiche: c’è spazio per creazioni shabby chic in metallo e alternative in velluto con gambe dorate, senza dimenticare i complementi in legno per le composizioni di carattere nordico. Infine, andando oltre i 150 euro, entrano in scena le creazioni più sofisticate. Opere che spesso sono capaci di vincere premi di design e che valorizzano l’ambiente con le loro forme così peculiari. Articoli originali, che possono impiegare materiali come lega di acciaio, pelle e policarbonato. Aumentano inoltre le varianti cromatiche, con colorazioni che esaltano le abitazioni più attente all’impatto visivo.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su