Menu
TV 75 pollici

Tv 75 Pollici in Televisori

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 697,80 €

Confronta nella pagina TV 75 pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I grandi schermi dei TV da 75 pollici regalano una visione cinematografica, con alternative di risoluzione 4K Ultra HD e 8K. I TV Samsung 75 pollici dividono la scena con le opzioni LG, Hisense, Xiaomi, Philips e Sony. I brand in questione propongono una rassegna che include smart TV da 75 pollici di tipo LED, QLED, NanoCell e Neo QLED. I migliori TV 75 pollici propongono tecnologie esclusive e indispensabili come HDR, oltre a design sempre più originali.  
Filtra
757 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Televisori

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 17 aprile 2024
Disney+ a breve introdurrà canali tematici a tema Marvel e Star Wars

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su TV 75 pollici

Quale è il miglior TV 75 pollici?

Samsung QN900A è tra i migliori TV 75 pollici sul mercato. Un apparecchio di fascia alta che, nella sua variante da 75 pollici, offre prestazioni eccellenti. Tutto ciò è merito dello schermo Neo QLED con risoluzione 8K, del potente impianto audio da 80 W e delle tante tecnologie proprietarie dedicate all’HDR (come Quantum HDR 4000).

Quanto è grande un TV 75 pollici?

La diagonale di uno schermo da 75 pollici corrisponde a 190,5 cm. Da questo dato si arriva a una larghezza di circa 152,4 cm e a un’altezza di 114,3 cm. A queste misure, grossomodo comuni a tutti i modelli, devono però aggiungersi i dati relativi a cornici e supporti dei differenti apparecchi, che possono far cambiare anche di molto le dimensioni complessive.

Quanto costa un televisore da 75 pollici?

Il costo di un TV 75 pollici va da circa 600 euro a oltre 6.000 euro. La variazione dei prezzi è dovuta a risoluzione (4K o 8K), componenti hardware e tipologia di schermo. Tra LED, QLED, NanoCell e Neo QLED la scelta è ampia. Anche il design incide: i modelli top di gamma, ad esempio, possono proporre robuste strutture in acciaio inossidabile.

Cosa cambia tra TV 75 pollici LED, QLED e NanoCell?

La differenza tra TV 75 pollici LED, QLED e NanoCell riguarda soprattutto la tecnologia di retroilluminazione. Negli apparecchi QLED è previsto l’utilizzo di semiconduttori chiamati Quantum Dot. Questi agiscono sui fasci luminosi per separare al meglio i colori, in modo da offrire sfumature realistiche. Le alternative NanoCell seguono la stessa strategia. Al posto della tecnologia Quantum Dot, però, impiegano particelle da 1 nanometro che consentono di ottenere una separazione tra tonalità ancora superiore. Le opzioni LED, invece, si ritrovano soprattutto nei TV 75 pollici di fascia bassa. In questi prodotti, un fascio di luce colpisce il display direttamente. Grazie alla presenza di cristalli liquidi controllati da transistor, viene determinata la luce che attraversa ogni zona dello schermo.

TV 75 pollici: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Grandi schermi per esperienze cinematografiche

Con la variante da 75 pollici di Sony X90J è possibile ottenere una qualità di visione di tipo cinematografico. Le dimensioni del display e di questo TV 75 pollici, infatti, consentono di apprezzare al meglio il dettaglio delle risoluzioni 4K e 8K, a patto di porsi alla giusta distanza dallo schermo. Apparecchi destinati quindi alle camere di metratura elevata, che offrono soluzioni tecnologiche di alto profilo. Se si analizza l'offerta, si può notare come tutti i maggiori brand siano impegnati in questo segmento. I TV Samsung 75 pollici sono particolarmente popolari, così come quelli LG, Sony e Hisense. Le aziende in questione propongono esclusivamente smart TV da 75 pollici, ovvero modelli con connettività web. Le due risoluzioni disponibili sono le già citate 4K Ultra HD e 8K. Alternative dalla definizione inferiore, infatti, non sarebbero in grado di offrire un livello di visione accettabile, considerate le misure dei display. Sono diversi, invece, gli approcci per quanto riguarda la tecnologia che si cela dietro i pannelli utilizzati. Una parte dei dispositivi acquistabili opta per schermi LED tradizionali. Sono molte, però, le opzioni TV 75 pollici QLED, Neo QLED e NanoCell, tecnologie promosse soprattutto da brand come Samsung. I TV OLED 75 pollici, invece, non sono previsti. Questo tipo di tecnologia si ritrova, tra gli altri, negli apparecchi da 77 pollici, come quelli proposti da Sony. Sul fronte software, l'offerta di sistemi operativi è varia. Si va dalle scelte tradizionali, come Android, fino ad arrivare alle piattaforme proprietarie quali webOS (LG), Vidaa U (Hisense) e Tizen (presente su modelli Samsung come la versione da 75 pollici della smart TV 4K Q70A). Per quanto riguarda la gestione dei consumi, infine, va sottolineato che questi prodotti seguono la classificazione introdotta a marzo 2021, con etichette energetiche che vanno da G ad A.

Apparecchi tecnologicamente avanzati a prezzi competitivi

Il prezzo dei TV 75 pollici è influenzato soprattutto da fattori come tipologia dello schermo, risoluzione e configurazione hardware. Nella parte bassa dell'offerta trovano spazio apparecchi dal costo che si aggira tra i 600 euro e i 1.000 euro. Questo è il segmento dominato da prodotti entry level di brand come Bolva e Nordmende, ma anche dai TV Samsung 75 pollici della serie Crystal. I televisori in questione propongono tecnologie di alto livello, a partire da High Dynamic Range. Salendo di prezzo, le opzioni con schermo LED diminuiscono a favore di quelle con pannelli più sofisticati. Dai 1.000 euro ai 3.000 euro, infatti, è possibile imbattersi in modelli NanoCell, QLED e Neo QLED. Alternative munite di processori performanti (come gli α9 di LG o i Quantum 4K di Samsung), e con design che iniziano a farsi sempre più originali. In questo ambito, si inseriscono pure i TV destinati ad ambienti commerciali, dotati di specifiche funzioni pensate per l'utilizzo in negozi o strutture ricettive. Infine, spingendosi oltre i 3.000 euro, si entra nella fascia caratterizzata soprattutto dalle smart TV 75 pollici 8K. Apparecchi di altissima qualità, che sorprendono con soluzioni proprietarie (come Quantum HDR di Samsung) e offrono una qualità di visione senza compromessi.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su