Menu
Tenda da campeggio

Tenda Da Campeggio in Trekking e Campeggio

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 21,97 €

Confronta nella pagina Tende da campeggio di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le tende da campeggio possono essere di molteplici tipi, a seconda delle esigenze e della vacanza che si vuole fare. Alcune tende si montano facilmente e in poco tempo, come le tende gonfiabili. Altre assicurano il maggior uso possibile dello spazio, come le tende a tunnel, comode per le vacanze in famiglia o quando si viaggia con amici. Per chi ama l’avventura ci sono invece le tende a tetto, per dormire ovunque. Per chi ama le comodità, le tende glamping sono arredate con comfort e accessori. Altri fattori importanti da considerare sono la capienza e la composizione dei materiali.

 
Filtra
925 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Approfondimenti su Tenda Da Campeggio

Lifestyle 02 luglio 2023
Le 5 migliori tende da campeggio all’insegna di praticità e sicurezza
Sport 09 agosto 2020
Accessori per il campeggio: quali portare?

Ultimi articoli in Trekking e Campeggio

Lifestyle 04 settembre 2023
Come, quando e perché pulire la borraccia?

Guide all'acquisto

Trekking e campeggio: la nostra guida con l’avventura protagonista

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tenda da campeggio

Come si pulisce la tenda da campeggio?

Le tende da campeggio vanno pulite dopo ogni utilizzo. Innanzitutto, è necessario rimuovere la terra e i residui dall’interno. Se ci sono macchie è consigliabile ogni tanto pulirle con acqua e sapone, o con uno sgrassatore, o con prodotti naturali. Vanno lavate all’aperto e devono essere completamente asciutte prima di essere richiuse per evitare che si formi la muffa.

Esistono tende da campeggio senza picchetti?

Alcune tende non richiedono la presenza dei picchetti. Sono le tende autoportanti, in genere di tre tipi: a igloo, che si montano semplicemente allungando le aste a scomparsa; con sistema tensivo pop-up, arrotolate su loro stesse che si aprono con un clic; e gonfiabili, le cui aste sono formate da tubi duri che vengono riempiti d’aria.

Quanto dura la tenda da campeggio?

Una buona tenda, che viene pulita, ripiegata e riposta dopo l’uso, può durare fino a 8-10 anni. La durata è legata anche ai materiali di cui è composta. Alcuni assicurano elevata resistenza alle intemperie e agli sbalzi di temperatura. Con il tempo e l’esposizione al sole, potrebbe scolorirsi o perdere parte della impermeabilità.

Tende da campeggio: tutto quello che c’è da sapere

Vivere a pieno la natura: tipologie di tende e caratteristiche 

Per chi ama stare a contatto con la natura, scegliere una vacanza in campeggio può essere ideale. Basta munirsi della giusta tenda da campeggio. Ne esistono tantissime, a seconda delle esigenze e della tipologia di vacanza che si vuole fare. Per chi ama il viaggio on the road con molte tappe ci sono tende che si montano facilmente e in poco tempo, come le tende gonfiabili. Sono stabili e maneggevoli, ideali per mantenere il bagaglio leggero. Chi ha l’esigenza di uno spazio molto ampio, può provare le tende a tunnel, che godono di una buona abitabilità. Sono adatte soprattutto per le vacanze in famiglia o quando si viaggia in gruppo con amici. Permettono di stare comodamente in piedi e sono molto stabili. Le tende a tetto sono fatte per campeggiatori avventurosi. Sono perfette per godersi il paesaggio e le belle vedute dall’alto. Offrono la libertà di dormire ovunque e si montano e smontano velocemente. Inoltre, proteggono da animaletti, fango e sabbia. Per chi non vuole rinunciare al lusso ci sono le tende glamping, che coniugano natura e comodità. Sono arredate con buon gusto, possono essere fornite di letti king size, bagno con vasca, Wi-Fi e altri accessori che rendono la vacanza in campeggio un’esperienza confortevole. Oltre alla tipologia di tenda, bisogna tenere conto del numero di persone che dovrà ospitare e quindi della capienza: esistono infatti tende a due, tre, quattro posti o più. Una caratteristica molto importante è la composizione dei materiali con cui è realizzata. In genere, il più usato è il poliestere, che assicura resistenza e leggerezza. Ci sono tende a più strati da usare in inverno, più leggere per l’estate, o tende per le 4 stagioni. Alcuni modelli hanno finestre attraverso cui far circolare l’aria e in alcuni casi sono dotate di zanzariere.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su