Menu
Webcam Trust

Webcam Trust in Webcam

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 8,94 €

Confronta nella pagina Webcam Trust di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Qualità costruttiva, immagini luminose e definite, prezzo concorrenziale: questo il DNA delle webcam Trust, fra le più apprezzate a livello globale. Il catalogo del marchio olandese è strutturato su due livelli: da un lato le compatte webcam Trust da PC, dall’altro le periferiche per videoconferenze professionali. A differenziare un prodotto base da uno più evoluto sono risoluzione, framerate e campo di visione. Così come la presenza di due microfoni omnidirezionali anziché uno solo.  
Filtra
54 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Webcam

Tech 06 aprile 2024
Recensione Logitech MX Brio, webcam top per smart working e creator
Tech 08 settembre 2023
Le migliori webcam Logitech per il lavoro e per lo studio

Guide all'acquisto

Multimedialità senza frontiere: guida all’acquisto delle migliori webcam

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Webcam Trust

Quanto costano le webcam Trust?

Al top per convenienza, le webcam Trust valgono molto più di quel che costano. Si parte da 20 euro circa con i modelli entry-level per superare anche i 500 euro delle periferiche professionali. Intorno ai 70 euro è proposta la Trust TW-250, una delle migliori con cui completare una postazione di lavoro. Forte della risoluzione Quad HD, assicura immagini di ottima definizione e fluidità.

Qual è la migliore webcam Trust?

Fra le migliori webcam Trust compatte, spicca la Trust TW-350. Proposta intorno ai 100 euro, rende accessibile la risoluzione 4K. Buona sotto tutti i punti di vista, mette in campo un grandangolo da 74 gradi e due sorprendenti microfoni omnidirezionali.

Quanto pesano e quanto misurano le webcam Trust?

Non mancano differenze in termini di peso e misure fra le compatte webcam per postazione fissa e le più generose periferiche per videoconferenze professionali. Nel primo caso, la larghezza resta compresa fra 7 cm e 13 cm mentre il peso non eccede i 200 grammi. Nel secondo, si raggiungono anche i 60 cm di larghezza, con il peso che supera i 2 Kg.

Come si installa una webcam Trust?

Tutte le webcam Trust, compresa la conveniente TW-200, sono plug and play. È sufficiente, quindi, collegarle al computer tramite un cavo USB per farle subito funzionare. PC e notebook, infatti, non hanno bisogno di software particolari per riconoscerle e installarle. Ecco che, in pochi secondi, avremo la nostra webcam pronta a lavorare.

Webcam Trust: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Videochiamate di qualità per casa e ufficio

L’obiettivo di Trust è offrire prodotti di qualità al giusto prezzo. E le webcam Trust non tradiscono la missione dell’azienda che, da sempre, è specializzata in periferiche per PC e notebook. Il ricco catalogo del marchio olandese racchiude webcam base per uso domestico, fra cui la Trust Doba e modelli di fascia alta destinati a scenari professionali, come la Trust Iris. Se il secondo prodotto è piuttosto generoso nelle misure (e pesa più di 2 Kg), il resto della gamma punta con decisione su compattezza e leggerezza. Le classiche webcam da PC made in Trust, infatti, pesano dagli 80 g ai 200 g. E in quanto a larghezza, non superano mai i 13 cm. Il tutto per poter essere agganciate senza problemi al monitor. O, se lo spazio lo consente, trovare collocazione sopra una scrivania, anche sfruttando un treppiede come base. Tutte le webcam Trust sono plug and play. Basta, cioè, collegarle al computer tramite un cavo USB per farle funzionare, senza necessità di software particolari. Zoom, Teams, Skype, Facetime: ecco solo alcune delle applicazioni compatibili, senza contare che lavorano bene sia con macchine Windows che ChromeOS e iOS. Venendo alle specifiche tecniche più importanti, incontriamo la risoluzione che varia dall’HD dei prodotti entry-level al Quad HD e 4K dei modelli al top. Ma non mancano svariate opzioni interessanti con risoluzione Full HD a 30 fps. E a proposito di frequenza di aggiornamento, solo le più evolute raggiungono i 60 fps. Per quel che riguarda il campo di visione, infine, il range è compreso fra i 50 gradi e gli 80 gradi.

Una gamma per tutte le tasche

Fra i produttori di periferiche per PC e notebook, Trust è uno dei più convincenti per rapporto qualità-prezzo. Si parte dai 20 euro delle webcam più convenienti per superare anche i 100 euro con le migliori. Se poi consideriamo le più massicce webcam per videoconferenze in ambito lavorativo, il prezzo può anche oltrepassare i 500 euro. In questo caso, però, oltre ad una superiore bontà delle immagini, è anche il suono a fare un salto in avanti grazie ai potenti speaker integrati. Il resto della gamma, invece, non prevede altoparlanti ma solo microfoni. C’è differenza, però, fra webcam con microfono singolo oppure doppio, con le seconde più performanti ma anche più care. Ad incidere non poco sul budget per l’acquisto, è anche la presenza o meno dell’autofocus, appannaggio solo dei prodotti più avanzati. E gli stessi integrano sempre un otturatore per coprire la lente e proteggere la nostra privacy. Per la nostra piccola selezione, abbiamo considerato solo le webcam Trust più compatte e leggere, evitando i modelli di livello professionale. Apriamo le danze con la Trust 23637 Tyro, una webcam senza fronzoli con risoluzione Full HD. Venduta a circa 20 euro, sfrutta un sistema automatico di bilanciamento del bianco per restituire immagini alla giusta luminosità anche in contesti bui. Provvista di clip regolabile e discreto microfono singolo, è una delle più piccole della linea. A chi cerca superiore qualità, poi, Trovaprezzi.it consiglia la webcam Trust Taxon. Disponibile per circa 60 euro, raggiunge la ragguardevole risoluzione Quad HD. Realizzata con l’85% di plastica riciclata, non si fa mancare l’autofocus, un’ampia lente grandangolare e due validi microfoni con cancellazione dei rumori di fondo. In ultimo ma non per importanza, ecco spuntare Trust Teza, webcam 4K fra le più performanti intorno ai 100 euro. Leggermente più grande delle altre due, monta una lente di dimensioni superiori che fa davvero la differenza nel catturare la luce.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su