Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti di AfgaPhoto rientrano nella categoria delle stampanti fotografiche, e in particolare delle stampanti portatili. Tra queste, uno dei modelli più completi è sicuramente la AgfaPhoto Realipix Moments. Come per altre stampanti di questo tipo, ad esempio la HP Sprocket, questo modello utilizza una particolare tecnologia di stampa, a sublimazione termica. Si tratta di una tecnologia che non impiega alcun tipo di inchiostro, almeno all’interno della stampante. Gli inchiostri necessari, infatti, sono direttamente integrati all’interno della carta specifica per la AgfaPhoto Realipix Moments. Con la termosublimazione, la carta sviluppa istantaneamente i colori giusti per ottenere il migliore risultato. Tornando alle specifiche base della stampante, la Realpix Moments vanta un design molto compatto, che occupa pochissimo spazio su una scrivania e, allo stesso tempo, consente un facile trasporto, pur non integrando una batteria ricaricabile per l’utilizzo portatile. All’interno è presente il caricatore per l’inserimento di 10 fogli per la stampa, insieme a un vassoio estraibile per la raccolta delle foto in uscita. Sulla parte superiore, inoltre, è presente un piccolo alloggiamento per poter appoggiare il proprio smartphone durante la stampa. Lo smartphone rappresenta il compagno di viaggio perfetto per questo prodotto, non solo per poter stampare rapidamente gli scatti migliori fatti con il telefonino, ma anche per personalizzare le immagini tramite l’app ufficiale per iOS e Android. La connessione tra stampante e smartphone avviene tramite Bluetooth, in modo da non richiedere una copertura di rete. Per quanto riguarda il formato di stampa, infine, la AgfaPhoto Realipix Moments permette di utilizzare unicamente degli appositi fogli in formato 10 x 15 cm, con una risoluzione di stampa massima di 300 x 300 dpi.
Questa piccola stampante portatile sfrutta la tecnologia di termosublimazione. Si tratta di una tecnologia che sfrutta il calore per trasferire i colori sull’apposita carta fotografica. A differenza delle stampanti a getto d’inchiostro, la AgfaPhoto Realipix Moments non utilizza le classiche cartucce, ma un kit che viene incluso con la carta fotografica.
Grazie alla versatilità della connessione Bluetooth, questa stampante è supportata da tutti i dispositivi mobile dotati di sistema operativo iOS e Android, ma anche laptop e PC fissi, a patto che sia possibile collegarsi tramite Bluetooth. Solo su smartphone, però, è disponibile l’applicazione ufficiale per personalizzare le foto prima della stampa.
Per via della tecnologia di stampa molto particolare, in cui gli inchiostri sono contenuti direttamente nel kit della carta fotografica, la AgfaPhoto Realipix Moments supporta unicamente la stampa in formato 10 x 15 cm. A livello di qualità, la stampa permette di impostare una risoluzione massima di 300 x 300 dpi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 novembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.