Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nonostante le stampanti Brother siano principalmente pensate per l’uso d’ufficio, sono presenti diversi modelli di fascia economica per un utilizzo più adatto a uno studio di casa. Uno di questi è la stampante Brother DCP-J1200W. Si tratta di un sistema multifunzione 3 in 1, dotato di stampa a colori ink-jet e di uno scanner CIS per copie e acquisizioni digitali. Un grande punto di forza di questo prodotto è sicuramente il design compatto, che garantisce un’installazione facile su una scrivania o uno scaffale, non essendo necessaria una connessione diretta al PC grazie alla presenza del Wi-Fi. Il caricatore è posto sul retro della stampante, con una capacità massima di 150 fogli fino al formato A4, accompagnato da un vassoio di raccolta frontale da 50 fogli. Sulla parte superiore della Brother DCP-J1200W sono presenti, oltre allo scanner per le copie e le acquisizioni, il piccolo pannello di controllo del dispositivo, con tasti rapidi per la gestione rapida della stampante. Parlando di prestazioni, questo modello vanta una velocità di stampa notevole per la sua fascia di prezzo, sempre considerando che si tratta di una stampante a getto d’inchiostro. Per la precisione, con la stampa in bianco e nero si raggiunge una velocità massima di 16 pagine al minuto, mentre a colori si scende a circa 9 immagini al minuto. La risoluzione di stampa massima è di 6000 x 1200 dpi su sistemi Windows, e di 3600 x 1200 dpi su macchine dotate di sistema operativo MacOS. Per quanto riguarda i consumabili di stampa, la Brother DCP-J1200W dispone di quattro cartucce separate, ognuna delle quali raggiunge una resa massima stimata intorno alle 750 pagine. Non sono disponibili, per questo modello, cartucce ad alta capacità.
No, questo modello non dispone di una funzione per la gestione automatica del fronte/retro. Questo si applica sia alle acquisizioni, sia alle copie, richiedendo una seconda scansione per stampare sull’altro lato del foglio. Se si preferisce un modello dotato di fronte/retro automatico, si può prendere in considerazione la stampante Brother MFC-J5340DW, ma solo per la stampa su due lati.
Con la risoluzione standard e la stampa in formato A4, la Brother DCP-J1200W raggiunge una velocità di 16 pagine al minuto in bianco e nero, e fino a 9 pagine al minuto a colori. Più lente le copie, che richiedono di attendere il processo di scansione prima della stampa. In questo caso si passa a una velocità di 8 pagine al minuto in bianco e nero e 3 pagine al minuto a colori.
Sì, oltre alla più comoda connettività Wi-Fi, la Brother DCP-J1200W supporta anche il collegamento su interfaccia USB 2.0.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 giugno 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.