Nella fascia media delle stampanti Canon, il modello Canon i-SENSYS LBP236DW rappresenta una soluzione molto comoda per i piccoli uffici che richiedono volumi abbastanza alti di stampa, ma senza dover acquistare un prodotto troppo ingombrante o costoso. A differenza delle stampanti professionali di fascia alta, come la Canon imageRUNNER C3326i, questo prodotto rientra nella categoria delle stampanti a funzione singola, rinunciando quindi allo scanner integrato per le acquisizioni o le fotocopie. Per la precisione, la i-SENSYS LBP236DW è in grado di gestire unicamente la stampa monocromatica fino al formato A4, ideale quindi per i documenti testuali senza immagini a colori. Uno dei punti di forza del prodotto è sicuramente il design compatto, che permette una comoda installazione su una scrivania o addirittura uno scaffale, specialmente se si vuole sfruttare il collegamento alle reti Wi-Fi. Per quanto riguarda le prestazioni, la stampante vanta una velocità di 38 pagine al minuto, con un sistema duplex che permette di effettuare stampe fronte/retro automatiche senza rallentare troppo il processo rispetto alla stampa solo fronte. La risoluzione è di 1200 x 1200 dpi, che si traduce in documenti molto nitidi e perfettamente leggibili. La capacità standard è di 350 fogli, suddivisa tra un caricatore principale da 250 fogli e un vassoio multiuso da 100 fogli, compatibile con formati più particolari rispetto al classico foglio A4. È possibile, inoltre, aumentare la capienza di altri 550 fogli, acquistando il caricatore opzionale. Passando alle opzioni di connessione, la Canon i-SENSYS LBP236DW supporta una modalità USB 2.0 per il collegamento diretto a un singolo PC, ma soprattutto i collegamenti di rete tramite ethernet e Wi-Fi. In questo modo si estende la compatibilità a un maggior numero di dispositivi, dai PC fissi e laptop fino ai dispositivi mobile.
Sì, questa stampante è compatibile con la stampa fronte/retro automatica. Grazie al sistema duplex avanzato, la stampa sui due lati del foglio comporta solo un piccolo abbassamento nella velocità di stampa, passando da 38 ppm a 31,8 ppm.
Nella dotazione iniziale, la stampante dispone di un caricatore da 250 fogli e di un vassoio multiuso da 100 fogli. Nel caso si preferisse aumentare la capienza massima, è possibile acquistare separatamene un caricatore aggiuntivo che porta il totale a 900 fogli.
Questa stampante è compatibile con due diversi tipi di cartuccia toner: il modello 057, con una resa di circa 3100 stampe; e la versione 057H ad alta capacità, che aumenta la resa massima fino a 10.000 stampe. Va sottolineato, inoltre, che il toner presente nella confezione iniziale potrebbe avere durata minore rispetto ai ricambi successivi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 marzo 2022