Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti Canon per l’uso domestico, il modello Canon PIXMA G3570 offre una soluzione multifunzione abbastanza compatta e perfetta per chi vuole risparmiare il più possibile sul costo di stampa. Partendo dalle caratteristiche principali del prodotto, si parla in questo caso di un prodotto 3 in 1, con funzioni di stampa ink-jet a colori, scansione e copia. Rispetto alle stampanti più economiche, spesso accompagnate da cartucce molto costose, la Canon PIXMA G3570 riesce ad abbattere i costi di stampa utilizzando dei serbatoi di inchiostro ricaricabili. Grazie a questo sistema, la stampante riesce a effettuare fino a 8100 stampe con una ricarica completa delle tre taniche, tramite appositi flaconi. Per quanto riguarda il design della stampante, questo modello punta tutto sulla massima semplicità d’uso, con un caricatore dall’alto, compatibile fino al formato A4, e un pannello di controllo frontale con pulsanti rapidi e schermo LCD per la gestione delle impostazioni di stampa e per le operazioni di manutenzione. Oltre a garantire ottimi risultati nella stampa di immagini semplici e documenti di testo, la Canon PIXMA G3570 riesce comodamente a gestire diversi altri formati, dalla stampa su carta adesiva a quella fotografica. Parlando di prestazioni, la stampante arriva a una velocità di 11 pagine al minuto in bianco e nero, e fino a 6 pagine al minuto a colori, con una risoluzione massima di 4800 x 1200 dpi. Per la stampa fotografica, sono necessari 45 secondi circa su formato da 10 x 15 cm. A livello di connettività, la Canon PIXMA G3570 mette a disposizione una modalità USB 2.0, che richiede l’installazione degli appositi driver per la configurazione e l’utilizzo, e una più versatile modalità Wi-Fi, compatibile anche con la stampa da dispositivi mobile.
Con una risoluzione di 4800 x 1200 dpi, la Canon PIXMA G3570 raggiunge una velocità di 11 pagine al minuto nella stampa in bianco e nero e fino a 6 pagine al minuto con la stampa a colori. Richiede più tempo, invece, la stampa fotografica, con un tempo stimato di 45 secondi circa per il completamento di una stampa in formato da 10 x 15 cm.
A differenza delle stampanti ink-jet più semplici, come la Canon PIXMA TS3450, il modello Canon PIXMA G3570 dispone di quattro taniche di inchiostro ricaricabili tramite flaconi. In questo modo la resa è nettamente superiore rispetto a una stampante a cartucce, arrivando a 8100 stampe con una ricarica completa.
Sì, configurando la stampante in modalità Wi-Fi è possibile utilizzare il prodotto da dispositivi mobile, come appunto uno smartphone. Oltre alla compatibilità con i driver di stampa predefiniti già presenti sulla maggior parte degli smartphone, è possibile utilizzare l’app ufficiale di Canon per sfruttare molte più opzioni di personalizzazione della stampa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 novembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.