Amazon Fire 7 con lo schermo da 7 pollici rappresenta la nuova generazione del tablet Amazon realizzato nel colore nero e con un design più sottile e leggero, grazie al suo peso di soli 286 grammi. Esiste anche una versione leggermente più costosa da 8 pollici. Il display è dotato di di tecnologia IPS con risoluzione di 1.024 x 600 pixel e garantisce agli utenti colori vivaci per una perfetta visione da qualsiasi angolazione. Il tablet è disponibile in vendita in due versioni diverse: la prima è quella di 16 GB e la seconda di 32 GB, ma entrambe le memorie sono espandibili fino a 512 GB con microSD. Il dispositivo supporta un processore Quad-Core da 1,3 GHz con 1 GB di RAM. Con Amazon Fire 7 oltre alla lettura è possibile dedicarsi alla visione di serie tv su Prime Video e Netflix e garantisce una durata della batteria fino a 7 ore di lettura, navigazione, video o ascolto di musica. Il tablet supporta una fotocamera sia posteriore che frontale di 2 megapixel, con registrazione di video in HD a 720p. Per ricaricare completamente la batteria occorrono circa 4 ore usando il caricatore micro-USB che l’utente riceve incluso nella confezione di acquisto.
Amazon Fire 7 è un tablet entry level, quindi ha un prezzo inferiore e una scheda tecnica di fascia più bassa. Lo schermo è di 7 pollici con risoluzione di 1.024 x 600 pixel, il processore è un Quad-Core da 1,3 GHz, la RAM di 1 GB e ha una batteria interna che consente di utilizzarlo per 7 ore consecutive con una sola carica. Amazon Fire HD 8 ha invece uno schermo più grande da 8 pollici e risoluzione maggiore di 1.280 x 800 pixel, processore Quad-Core da 2,0 GHz, 2 GB di RAM e una durata della batteria di 12 ore.
Amazon Fire 7 è dotato di due fotocamere in totale, una posteriore e una anteriore, entrambe da 2 megapixel. La qualità delle foto non eccelle, data la bassa risoluzione dei sensori. I video possono essere girati in HD a una risoluzione massima di 720p.
Amazon Fire 7 è dotato di sistema operativo Fire OS, una personalizzazione di Android che modifica sia l’aspetto che alcune funzionalità. Le app su questo dispositivo possono essere scaricate dall’Amazon Appstore, non dal Google Play Store. Sono presenti alcune delle app più popolari come Prime Video, Facebook, TikTok o Instagram, mentre altre sono assenti, come Now TV, Audible o Mediaset Play.
Amazon Fire 7 è disponibile in due versioni: quella che indica la dicitura “Con offerte speciali” è meno costosa, ma integra dei messaggi promozionali che possono comparire sul salvaschermo, quando il tablet è in standby o bloccato. La seconda versione è quella senza pubblicità, ma implica un prezzo leggermente maggiorato.
Amazon Fire 7 è un tablet piccolo e leggero. Misura precisamente 192 × 115 × 9,6 mm di spessore, per un peso di 286 grammi. Date le sue dimensioni contenute, risulta facile da utilizzare anche con una sola mano.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 marzo 2019