Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è alla ricerca di un tablet economico, le alternative sono diverse. Tra i tanti modelli disponibili spicca Lenovo Tab TB311FU, soluzione adatta a un utilizzo leggero. Le attività ideali da svolgere con questo device, infatti, sono legate soprattutto alla navigazione sul web, alla visione di video in streaming e al controllo della posta elettronica. Il perché è da ricercare nella configurazione tecnica, a partire dallo schermo. Il pannello scelto è da 10,1 pollici con risoluzione 1920x1200 pixel, capace di una sufficiente definizione (la densità è di 224 ppi). La luminosità massima arriva a 400 cd/m2, valore non del tutto idoneo all’impiego sotto la luce diretta del sole. I compromessi maggiori, però, il tablet Lenovo Tab TB311FU li propone quando si analizzano le altre specifiche hardware. I 4 GB di RAM, ad esempio, risultano ormai pochi per gestire app complesse, come i videogiochi tridimensionali. Lo storage interno da 128 GB appare anch’esso limitato, ma si tratta di un difetto di poco conto, vista la possibilità di espandere la capacità di archiviazione tramite schede microSD. Altre possibili mancanze sono relative al comparto connettività, visto che non è contemplata l’opportunità di utilizzare schede SIM per la navigazione mobile. L’unica opzione per collegarsi a internet rimane così il modulo Wi-Fi 5, che si aggiunge al Bluetooth 5.3, alla porta USB-C e al jack per le cuffie. Nel complesso, però, se tutto quello che si cerca è un tablet da impiegare per attività poco impegnative, il Lenovo Tab TB311FU saprà offrire performance adeguate.
Il tablet Lenovo Tab TB311FU è basato sul sistema operativo Android. Non sono previste particolari personalizzazioni del produttore: l’esperienza, perciò, è quella pensata principalmente da Google, con la possibilità di utilizzare le tante app offerte dal Play Store.
Il tablet 10,1 pollici Lenovo Tab TB311FU è dotato di una batteria ai polimeri di litio da 5.100 mAh. Stando alle specifiche diffuse dal produttore, l’autonomia che ci si deve attendere è di 9,5 ore in caso di riproduzione di video. La ricarica avviene tramite un comune cavo USB-C.
Il tablet Lenovo Tab TB311FU dispone di una fotocamera frontale con messa a fuoco automatica da 5 MP. Sul retro trova spazio un sensore da 8 MP, grazie al quale è possibile scattare foto e girare filmati in modo semplice.
Il tablet Lenovo Tab TB311FU registra misure pari a 235,7 mm di larghezza, 154,5 mm di altezza e 75 mm di profondità. Il peso è di 425 g, valore piuttosto sotto la media per i device da 10,1 pollici. Si tratta perciò di un dispositivo leggero, facilmente trasportabile, comodo da usare al di fuori delle mura domestiche.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.